kit HHO e legge di conservazione dell'energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit HHO e legge di conservazione dell'energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit HHO e legge di conservazione dell'energia

    Ciao a tutti piacere di conoscervi e complimenti per il forum.

    Ho bisogno di 1 chiarimento. Una volta parlai del water 4 gas ad un amico ingegnere il quale prontamente mi ha smontato la cosa parlandomi se non sbaglio della legge di cui in oggetto.

    Ora non ricordo esattamente il suo discorso, non sono un registratore umano, ma grosso modo (mi si perdoni il modo confuso di argomentare) le sue tesi erano le seguenti:

    Non si può ricarvare più energia di quella impiegata... la suddetta legge di conservazione è appunto una legge, implacabile.... l'energia ricavata dal gas (tra l'altro anch'esso trasformato bruciandolo) non può essere superiore a quella necessaria per la sua produzione dall'acqua... se tiri la coperta a testa si scoprono i piedi, e viceversa (esempio mio per sintetizzare...)...
    Non avrai mai un vantaggio...

    A questo punto pensai: e se "ricavo" altra energia innescando l'elettrolisi tramite pannello solare sul tetto dell'auto? Però in base al suo discorso, ho più energia se sfrutto direttamente la corrente prodotta dal pannello, che non se la uso per estrarre idrogeno dall'acqua, per poi bruciare questo...

    Insomma... spero di essere stato almeno sufficientemente chiaro...

    Se tali problemi sono stati aggirati, come posso rispondere alle obiezioni del mio amico?
    Prego siate esaurienti e precisi, perché è molto "rigoroso" e io non sono preparato nel fornire una spiegazione/conclusione-derivata autonomamente...

    Grazie!

  • #2
    IO ti darò una risposta un pò strana, quando Faraday sviluppò la sua
    legge sull'elettrolisi nel 1832,disponeva di mezzi di allora:materiali,elettroliti,
    alimentatori per verificare il fenomeno,che ora sono superati.
    Perlomeno penso che oggi se lui fosse ancora quì, avrebbe corretto almeno
    la Costante.Comunque in linea di massima vale ancora,finchè non
    arriverà un altro Faraday.Io personalmente hò eseguito parecchi
    esperimenti di elettrolisi e mi sono costruito un piccolo cannello a
    ossidrogeno,ebbene con 150 W a 13,8 Vcc.saldo il Castrolin come
    le bombole che avevo,per cui dovevo pagare il deposito e la ricarica.
    Quindi alla fine posso dire che consumo meno energia ed inquino meno,
    perche il mio combustibile è H2O.Per quanto riguarda il tuo amico
    ingeniere è come tutti accademico,ripete quello che hà studiato,tu ascoltalo,ma vai più avanti.Un saluto da"areand".

    Commenta


    • #3
      Grazie! molto chiaro...

      Commenta


      • #4
        Caro "ununpentium", l'idrogeno non è un gas qualsiasi,ma uno dei più
        pericolosi,quindi bisogna conoscerlo per intraprendere degli esperimenti.
        Poi un conto è fare un cannello piccolo ed un'altra cosa è fare una stufa.
        Io l'idrogeno che produco col mio elettrolizzatore non lo accumulo,
        ma lo brucio subito,naturalmente sò che l'idrogeno implode e cerca di tornare
        alla sua fonte causando una forte esplosione,allora deve esistere tra l'elettrolizzatore e l'utilizzatore un contenitore di lavaggio detto anche gorgoliatore,seguito da una valvola di non ritorno ed da un flash back arrestor
        che impedisce il ritorno di fiamma,anche quando spegni l'elettrolizzatore la fiamma cerca di entrare,ma trova il flash beck arrestor che la spegne.
        Non ti consiglio d'intraprendere da solo esperimenti simili,ma bisogna
        avere accanto una persona esperta.Comunque chiedendo e cercando ti poi fare una cultura responsabile,prima d'iniziare qualsiasi esperimento.
        Rompi le scatole alle persone del forum,vedrai che troverai sempre
        qualcuno pronto a risponderti.Un saluto"areand"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areand Visualizza il messaggio
          ebbene con 150 W a 13,8 Vcc.saldo il Castrolin come
          le bombole che avevo,per cui dovevo pagare il deposito e la ricarica.
          Quindi alla fine posso dire che consumo meno energia ed inquino meno,
          perche il mio combustibile è H2O.Per quanto riguarda il tuo amico
          ingeniere è come tutti accademico,ripete quello che hà studiato,tu ascoltalo,ma vai più avanti.Un saluto da"areand".
          quindi se le bombole te le davano gratis, il consumo energetico era 0?

          ciao

          Commenta


          • #6
            primus71,sei spiritoso, mi piace quando uno è spiritoso,pero quelle bombole che usavo sai con che energia sono state riempite.Continua così che vai bene,un saluto da "areand".

            Commenta


            • #7
              Beh la stufa che intendo produce una fiammella guida delle dimensioni simili, anzi, inferiori a quelle della fiamma di un cannello a bomboletta simil-lampin gas, per intenderci... quindi penso che vada benone....
              Perciò, approfitto degli utenti del forum per chidere qualche consiglio, circa l'elenco completo dei componenti necessari per montare il tutto, magari con uno schemino o almeno descrizione testuale dell'ordine dei componenti....

              Possibilmente stima dei costi....

              Ovviamente chiedevo a te perché avendo già il cannello (e quindi suppongo tutto il necessario da te elencato per evitare i ritorni di fiamma e le esplosioni), pensavo che, detto terra terra, "attaccando" il tubo anziché al cannello alla valvola della stufa il gioco doveva essere fatto.... quindi è vero che gli utenti del forum hanno esperienza, ma è pur vero che tu hai un aggeggio già funzionante... quindi chi meglio di te... magari gli altri dovrebbero fare dei tentativi e se ne andrebbero mesi per venirne a capo.....

              Grazie di tutto comunque!!!

              Commenta


              • #8
                quando Faraday sviluppò la sua
                legge sull'elettrolisi nel 1832,disponeva di mezzi di allora:materiali,elettroliti,
                alimentatori per verificare il fenomeno,che ora sono superati
                Peccato che le sue leggi siano continuamente verificate e utilizzate ancora oggi, che i sistemi per controllarle li abbiamo...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da areand Visualizza il messaggio
                  primus71,sei spiritoso, mi piace quando uno è spiritoso,pero quelle bombole che usavo sai con che energia sono state riempite.Continua così che vai bene,un saluto da "areand".
                  con che energia sono state riempite?

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Caro "ununpentium", non è che non ti voglio insegnare quello che io hò già
                    fatto,ma è solo che per maneggiare idrogeno ci vuole prima esperienza,poi
                    ci vogliono le attrezzature.Devi sapere che per bruciare l'idrogeno
                    deve avere una pressione proporzionale al foro del bruciatore.Se la pressione
                    è bassa ci vuole un foro centesimale,più il foro è grande più ci vuole pressione
                    altrimenti non si accende all'esterno ma si accende verso l'interno causando
                    anche se non ai dei sistemi di sicurezza efficaci un esplosione.
                    L'idrogeno è un gas che implode, quindi come ti hò già detto devi imparare le cose pian piano, non puoi di colpo pensare di farti una stufa,come se
                    fosse un bruscolino.Cosa pensi che io non ci abbia pensato visto che hò le
                    attrezzature per farlo.Devi prima farti una cultura, poi da solo maturerai e
                    potrai costruirti un elettrolizzatore,non pensare che con pochi Euro te lo
                    fai,certa roba qui non la trovi,ma solo negli Stati Uniti.
                    Qualche cosa come vedi te lò già insegnato,non è molto perchè anchio hò
                    poco tempo.Un saluto"areand".

                    Commenta


                    • #11
                      Beh, almeno un pò il discorso di areand tiene, nel senso che forse davvero consuma meno energia ora che con le bombole, in quanto ora produce il gas e lo usa subito, mentre prima andava prodotto, compresso, trasportato...

                      Vero anche che usare "H2O" non significa necessariamente minor inquinamento rispetto ad usare qualcos' altro, io direi "dipende"... per esempio dal rendimento del processo di produzione autonoma rispetto al rendimento del processo industriale... efficienza del sistema di utilizzo autocostruito...

                      Quello che mi torna poco è sentire che l' idrogeno implode, questo fatto va contro le mie teorie ma quasi tutti quelli che ci trafficano dicono che è così, va a finire che mi toccherà produrre dell'idrogeno in qualche modo e vedere se implode o che altro fa.

                      r

                      Commenta


                      • #12
                        Caro renatore,è propio l'efficenza che conta,io ci stò lavorando perchè
                        hò avuto dei buoni risultati.Hò provato decine di elettrolizzatori,in tutte
                        le configurazioni,alimentando anche ad impulsi,cercando la ormai famosa
                        risonanza dell'H2O,ma non lo trovata.Quello che conta è come sono
                        fatti gli elettrodi,ma per ora non posso dirti di più.Appena avrò terminato
                        il nuovo elettrolizzatore saprò se avevo ragione,altrimenti mi arrenderò come hanno fatto tanti.La ricerca è fatta così, inoltre ci vogliono tanti soldi ed io posso dire che ne hò speso veramente tanti per avere tutte le attrezzature
                        che ti servono,un'atra cosa che hò a Dio piacendo è il tempo che dedico ogni
                        giorno ai miei esperimenti: sono in pensione da due anni.Un saluto"areand".

                        Commenta


                        • #13
                          per areand, utility.....

                          non so se le puo essere utile questo shema, che "si dice" molto efficente....
                          nel sito c'e anche un NUOVO thread sul kracKing magnetico dell h20 con resa 15:1
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie HAMMURABY,tutto può essere utile,se puoi farmi avere l'indirizzo.
                            Anchio hò improntato uno schema simile,ma non mi hà funzionato.
                            Un saluto a presto"areand".

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno areand
                              tempo fa avevo trovato questo file, e' per un motore ad acqua, ma il circuito oscillatore per la scissione potrebbe essere simile.
                              A fine documento ci sono anche di link da dove sono tratte le documentazioni.

                              Concordo con te, per quanto concerne di sottovalutare la pericolosita' dell'idrogeno, (del resto il metano che e' CH4, ed e' altrettanto pericoloso), i miei colleghi di CRF e IVECO, avevano un timore sacro, quando dovevano mettere a punto il prototipo del BUS ad idrogeno.....

                              Occhio ragazzi, non sottovalutate l'idrogeno.....

                              Cordialmente e buon lavoro
                              File allegati
                              Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                              Commenta


                              • #16
                                areand , come vedrai, mammmaset ha postato questo ,

                                .... qualche ora dopo che ha visto il circuito qua sopra....
                                sul thread "misteri svelati" pag 15,
                                comunque te lo replico qui....

                                http://www.energeticambiente.it/atta...ito_plasma.png

                                per quanto riguarda la pericolosita' , diciamo che la "fiamma" di combustione risale nel tubo, fino al serbatoio....da qua le TRE sicurezze che si aprono una ad una , nei distributori di idrogeno.....implosione. e per questo molto piu pericoloso del ch4
                                Ultima modifica di HAMMURABY; 20-01-2009, 16:27.

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie a "excalibur54" e HAMMURABY,per le informazioni ma li avevo
                                  già nel mio archivio,comunque rimane la collaborazione che trovo utile,
                                  dove non arriva uno arriva l'altro.Grazie di nuovo ragazzi,un saluto da
                                  "areand".

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X