insufflaggio intercapedine con politermwall - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insufflaggio intercapedine con politermwall

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • insufflaggio intercapedine con politermwall

    Gentilissimi amici delForum, sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio.
    La mia abitazione costruita intorno a metà degli anni 70 ha un intercapedine tra le murature di 20 cm, un bel riempimento d'aria per 20cm su tutti e 4 i lati. Valutato il cappotto esterno l'ho scartato per via dei molti marmi delle 8 aperture sporgenti dall'intonaco di soli 3cm.
    Ho quindi deciso di riempire il vuoto d'aria, valutato molti materiali,applicazione, costi e vantaggi ( dalla vermiculite al sughero alla fibra di cellulosa, ecc.... ) avrei optato per il POLITERMWALL in perle.
    Innanzitutto amante del fai da te mi sono costruito un insufflatore a costo zero, provato con il Leca diametro 10-12 mm sembra un mitra.... dovrebbe quindi funzionare anche egregiamente con il politerm.
    Altro vantaggio il peso estremamente contenuto del politerm, nella mia situazione ho esigenza di non caricare molto la struttura per via del piano sottostante (= magazzino molto grande ). Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze in merito e se eventualmente ha dei consigli.

    Grazie anticipate Mauro

  • #2
    Ciao,

    Dovrei effettuare un lavoro simile al tuo e sono amante del fai da te potresti dirmi come hai realizzato la pistola per insufflare ? Io ho a disposizione una pistola-aspirapolvere per il compressore, pensavo di utilizzare quella.

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Ciao Giamp,

      hai centrato il risultato, ho acquistato una pistola aspirapolvere ad aria compressa, devi utilizzarla con il funzionamento invertito, l'ho raccordata a dei tubi per l'aspirapolvere per effettuare il pescaggio e l'insuflaggio, collega un buon compressore ,almeno da 150 lt e dil gioco è fatto, a me funziona perfettamente. Se vuoi essere quasi perfetto collega alla pistola dove arriva 'aria una valvola a regolazione fine per meglio modulare l'aria in ingresso. Questo ti eviterà di andare tutte le volte al compressore per effettuarne l'eventuale regolazione.

      buona giornata Mauro
      ciao

      Commenta


      • #4

        Note di Moderazione:
        è vietata la citazione integrale di messaggi




        Grande Mauro è proprio quello che volevo fare !
        Grazie 1000 e buona giornata anche a te
        Ultima modifica di gymania; 23-11-2009, 01:16.

        Commenta


        • #5
          anche io ci ho pensato molto ...cosa sai sulle caratteristiche del materiale?? quanto pensi si possa recuperare in gradi ??

          Commenta


          • #6
            avete provato funziona??

            Commenta


            • #7
              Vi ho risposto in 'cappotto si cappotto no'...
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • #8
                Qualcuno sa quanto costa il politerm wall al mc per un acquisto di 10 mc?

                Commenta


                • #9
                  cosa sarebbe il politermwall?sempre cellulosa tipo isoflok?
                  impianto 16.9kwp pannelli schott solar 245w 3 inverter pvi6000 PO sardegna

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, il politerm wall e' uno stupendo materiale per il fai da te. Attenzione potreste correre un grosso rischio:

                    Nelle intercapedini ci sono aperture pericolose: Canne fumarie, sfiati delle braghe condominiali, passaggi interpiano, fori per impiantistica.
                    E' necessario essere sicuri prima di buttarsi a fare un lavoro fai da te .
                    Se sentite molta aria nell'intercapedine o odori di bucato o fogna occhio!!
                    Non siete assicurati per i danni che si potrebbero verificare.

                    Vi faccio un esempio: Una semplice crepa nella braga condominiale determina il riempimento della intera colonna,
                    costi di autospurgo , ripristino danni da fuoriuscita liquami, tinteggiature etc.

                    Fai da te si ma attenzione, su venti casi andati bene uno può andare male e ci lasciate 10000 euro di danni.

                    Nel dubbio noleggiate un endoscopio e fate delle verifiche.
                    Ultima modifica di eroyka; 18-12-2018, 08:56.
                    Gian Maria Pantella

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X