Mini turbine - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini turbine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini turbine

    Buona sera a tutti, ho trovaro su ebay delle turbine,rispettivamente una turgo di 190 mm di diametro e una pelton che sta' sul palmo di una mano.Mi chiedo che potenza, al minimo e al massimo, si puo' ottenere con turbine cosi' piccole.

  • #2
    Forse non ho sollevato un argomento di grande interesse, dal mi punto di vista di profano interessato e curioso di conoscere e capire mi sembrano solo dei bei giocattolini buoni per didattica. Ciao a tutti.

    Commenta


    • #3
      ciao mister,
      non è che non hai suscitato interesse ,è che ne abbiamo parlato molto ,
      comunque ti posso dire che le ruote che hai visto sono molto robuste .Lo stampaggio è fatto con un tecnopolimero pressato a 100Bar .Al contrario altri prodotti che arrivano dall'estero(anche dalla Svizzera ) sono fatti con semplice PVC e tendono a consumarsi presto.

      Il limite massimo di potenza per un cucchiaio così è intorno a 2 Kw .
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta sandroturbine2, quindi tu stai dicendo che una turbina del genere con, diciamo 10 cucchiai, potrebbe arrivare a 20 kw

        Commenta


        • #5
          No
          ,intendevo dire che una ruota fatta con questi cucchiai fa 2 Kw a pressioni non superiori a 10 Bar ,però c,è un impianto in Sovenia che va a 20 Bar ,sto aspettando che si distruggano i cucchiai!! .
          Una ruota Pelton o turgo deve avere minimo 16-17 cucchiai .
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Sai sandroturbine2, mi accorgo che nell'idroelettrico ci sono tante piccole grandi cose da imparare, parli di tecnopolimero, di numero di cucchiai di pressione massima. Per caso tu o qualche altro utente sapreste consigliarmi qualche buon libro dove si parla di idroelettrica in generale.Qual'cosa di utile ma non troppo complicato.
            ciao mister

            Commenta


            • #7
              Ciao Mister, puoi dirmi il link dove hai visto queste turbine in vendita?
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da manowar Visualizza il messaggio
                Ciao Mister, puoi dirmi il link dove hai visto queste turbine in vendita?
                Grazie
                Ciao manowar le ruote le ho trovate si ebay cercando '' turbine irdoelettriche''Ciao mister

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X