serve una mano a Ingengeria Senza Frontiere napoli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serve una mano a Ingengeria Senza Frontiere napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • serve una mano a Ingengeria Senza Frontiere napoli

    Salve a tutti Mi chiamo Alessio e mi sto per luareare in Ingegneria e faccio parte dell'associazione IngegneriaSenzaFrontiere Napoli(www.isf-napoli.org);stiamo realizzando un piccola turnia per portare corrente in un piccolo paese del Mlai;inizialmente avevamo iniziato la costruzione del progetto di Hugh pigott,ma sin dall'inizio abbiamo avuto serie perplessità sull'effettiva riproducibilità in un paese in via di sviluppo.Abbiamo allora pensato di realizzare un piccolo prototipo con pale in PVC(2,20m diametro),accopiando ad esse un alternatore di macchina da utilizzare come generatre ,provvisto di un moltiplicatore di giri,l'obiettivo è quello di fare in modo che il prototipo sia realizzabile sul posto ma sia anche costruibile dagli abitanti del luogo.. avrei bisogno di una mano per dimensionare il sistema di ammainamento del timone..come faccio a determinare la superfice della deriva per determinare il momento che agisce su di essa
    se utilizzo la formula
    F=1/2ròV^2*S*C
    che coefficente devo utilizzare ?considerando che la forza che agisce sull'timone,nel momento in cui entrerà in funzione il sistema di messa a bandierà sarà una componente di Portanza e Resistenza...
    esistono delle formule empiriche per effeturae il calcolo?
    p.s.Vi devo una statua d'oro il 90per cento della mia tesi è frutto di lettura aproffondita in questo sito..massimo rispetto
Attendi un attimo...
X