PDA

Visualizza la versione completa : Autorizzazioni Per Installazione

Salisca
17-02-2009, 17:35
Ciao a tutti scusate se apro questa nuova discussione ma non ho trovato nulla in proposito..
vorrei avere delle informazioni dettagliate per quanto riguarda l'installazione di un generatore eolico autocostruito nel mio terreno fuori paese (in campagna);
il generatore ha una potenza di 1.5kw il sito è in sardegna ,specifico la sardegna per via del nostro statuto speciale e non so se qui si può!
domande ...
devo avere un progetto?
devo solo fare una richiesta di autorizzazione comunale?
serve che ci sia una ditta autorizzata per l'installazione?
se potete darmi tutte le informazioni che avete in merito ve ne sarei molto grato.....
come finisco le pale posto il progetto!!!
un saluto a tutti e buon eolico!!!!

Salisca
17-02-2009, 17:42
come posso mettere dei video?

Eli-sir
18-02-2009, 13:21
Per il video lo puoi caricare su Youtube e poi posti qui il link.

Salisca
18-02-2009, 17:16
grazie eli-sir ora cerco di prodigarmi con yutube! per quanto riguarda le autorizzazioni domani mattina vado in comune a chiedere informazioni!

Salisca
18-02-2009, 17:20
per quanto riguarda le foto?
che dimensioni devo mettere per postarle?

Wilmorel
18-02-2009, 20:34
per quanto riguarda le foto?
che dimensioni devo mettere per postarle?

Per il formato jpg che è quello largamente consigliato perchè più compatto, la dimensione massima per singola foto è di 1,43 Mb. Un tempo erano ammesse foto assai più piccole.
In questo formato foto da 300 kb sono decisamente soddisfacenti e definite (per un forum).

Salisca
19-02-2009, 14:54
grazie wil ora provo a inserirle:bye1:

Salisca
19-02-2009, 14:56
domanda perchè quando chiedo di inserire un'immagine mi dice di inserire l'url ?è possibile inserire l'immagine senza mettere l'url?

Salisca
19-02-2009, 14:57
questa mattina sono andato in comune è ho chiesto informazioni ......
sono riuscito a sapere che basta la DIA Documento inizio Attività ! Perfetto!

arthur69
19-02-2009, 19:19
Ciao Salisca

Sono Sardo Anchio,devo Montare Una Turbina Autocostruita Di 2 Metri Di Diametro,mi Spieghi Cos,è Questo Documento Chiamato Dia?

Saluti E Grazie

Salisca
19-02-2009, 19:49
D.I.A. (Dichiarazione inizio attività )
no ho ancora informazioni concrete a riguardo ma da le poche cose che mi hanno detto sè un autocertificazione che devi presentare nel tuo comune per avere l'autorizzazione per l'installazione del generatore eolico.
ho saputo che se non si hanno ne il D.I.A. e l'autorizzazione comunale si è passibili di denuncia da parte degli organi competenti vedasi guardia forestale!
ribadisco non ne sono certo!
avrò informazioni dettagliate per la prossima settimana .

Salisca
19-02-2009, 19:51
arthur di dove sei esattamente?
guarda l'altra discussione che ho fatto li ho messo i miei prototipi che ho smantellato per motivi puramente tecnici

Salisca
22-02-2009, 10:40
ciao arthur ho avuto dei consigli da un mio amico della forestale che mi deve dire esattamente tutta la burocrazia penso che sia un pochino più arduo del solito per via delle leggi regionali poi ti faccio sapere

Salisca
03-03-2009, 18:21
la burocrazia non manca !la cosa non mi consola !

arthur69
06-03-2009, 06:30
Ciao Salisca

Sono Di Arzachena, Ho Contattato La Forestale,non Sanno Niente In Proposito,forse La Tutela Del Paesaggio? Conviene Montare Il Tutto Senza Getti In Cemento ,poi Il Primo Ente Che Si Lamenta Faremo La Domanda.

Saluti

Salisca
09-03-2009, 15:45
sis si penso lo stesso anche io !
una passata di tasselli chimici e vai.......

franc51
08-10-2009, 22:35
Ciao, fino ad oggi ero convinto del fotovolatico, stò incominciando a pensare all'eolico.
A che punto siete?
Che regime usate?
Non sono ancora riuscito neanche a capire se esiste lo scambio sul posto per l'eolico.
Grazie
P.S. Sardo anch'io