Hho - motore ICE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - motore ICE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hho - motore ICE

    Ciao a tutti,

    apro questo nuovo thread per "sviscerare" un tema, sull'hho, a me molto caro ma alquanto "dubbioso", per ora.

    parto da due considerazioni:
    1 - Una dichiarazione di mammasat (anzi, ti prego di riconfermarla e darci ulteriori spiegazioni, please!) sosteneva che con 1 lpm (litro per minuto) di hho per ogni cavallo di potenza si poteva convertire un motore ICE (a combusione interna) per funzionare completamente (100%) ad hho, co alcuni accorgimenti particolari (anticipo, olio speciale ecc...).
    Per motori "grossi" però, si afferma che conviene utilizzare il vapore ionizzato e l'accensione al plasma...ok.

    2 - Ipotizziamo di produrre 5 lmp....da una cella, come "modifichiamo" il nostro motore (es. 4-5 cv) per funzionare solo con hho? dalla connessione con la cella alle modifiche al motore....

    scatenatevi con le proposte!

    -D-

    ps. mammasat, potresti per favore confermare quanto detto?! 1 lpm/cv per 100% hho?!?

  • #2
    bè ci alimenti uno scooter,restano da vedere le dimensioni della cella e la pericolosità di viaggiare con del gas a bordo,anche se... pensandoci bene per la pericolosità penso non sia male perchè in caso di guasto o incidente è facile fermare la produzione di gas e dopo a bordohai solo acqua................

    Commenta


    • #3
      qualcuno ha idea delle dimensioni di una cella da 5-7 lpm? magari una drycell ben fatta,e del suo consumo di corrente?

      Commenta


      • #4
        ah! motore a quattro tempi e poi vai di fresa a fare collettori e accessori vari

        Commenta


        • #5
          Confermo .. 1CV/1LPM.. Per ragioni di sicurezza e non perchè non è possibile fare una cella che produca 100LPM di hho sono orientato ad un reattore HV che crea hho in piccola parte (10-15%) e vapore ionizzato con associazione di accensione al plasma.. saluti

          Commenta


          • #6
            Ciao Mammasat, Bob Boyce usa due bubbler in serie ed un flame-arrestor all'uscita della sua cella, ritieni con non sia abbastanza sicura ?

            Commenta


            • #7
              più che altro, anche per le tensioni e potenze elettriche in gioco....
              effettivamente il discorso di mammasat regge!

              ora chiedo,
              persupponiamo di avere sta benetta cella, che produce 10 lpm (esageriamo!! :P )!

              passo1: che devo fare per far andare il motore 100% hho!? (motore 4t, 125cc alimentazione a carburatore)
              -intanto scollego il serbatoio della benzina.

              poi...?

              Commenta


              • #8
                Poi .. devi fare questo... saluti
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  @wfcross..
                  Dipende da come la tua cella è progettata.. io ho integrato il bubbler, che ha anche la funzione di filtro per il KOH, direttamente nella cella.. se inserisci vari dispositivi diminuisci la pressione in uscita compromettendo lo stato energetico.. cioè.. il sistema deve essere equilibrato..

                  Commenta


                  • #10
                    @wfcross..
                    Per equilibreato intendo che ogni componente, miscelatore, accensione, etc.. deve supportare gli altri...

                    Commenta


                    • #11
                      Caro "mammasat", le cose complicate vanno bene per una centrale
                      nucleare,ma non per un motorino.Se costa più l'applicazione che il mezzo
                      le industrie anche se ne valutano l'efficacia guardano i costi, più che i benefici. Hai mai visto un auto che di norma monti un sistema che escluda
                      la batteria in caso d'incidente o che intervenga un estintore automaticamente in caso d'incendio? Tutto ciò è già stato inventato.Quindi penso che le
                      cose semplici e funzionali abbiano mglior successo.Non intendo denigrare
                      il tuo lavoro,che ammiro e credo che tutti cerchiamo la perfezione e la
                      sicurezza. Un saluto da "areand".

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Areand. Sono sicuro che Mammasat ottimizzerà al massimo ogni particolare del suo progetto, compreso la semplificazione, sinora è la persona che ha chiarito meglio di chiunque altro i numerosi ostacoli fin qui presentatisi. E comunque è arrivato il momento che le industrie comincino a pensare in modo diverso. Io per esempio non cambierò la mia auto fino a quando non avrò la possibilità di acquistarne una che non inquina "0 emission" e se dovessi riuscire a fare andare la mia in tal modo non la cambierò affatto.

                        Commenta


                        • #13
                          Diciamo che di più da te mi aspettavo una risposta da "mammasat", ma comunque il problema non lo si risolve pensando che non cambierai
                          auto finchè le industrie proseguiranno in questo modo, intanto il governo
                          ti manda alla revisione ogni due anni e questo è già un punto a tuo sfavore
                          e di altri. IL problema è che le innovazioni trovano ostacoli non solo dalle case
                          costruttici di autoveicoli o di motoveicoli,ma in simbiosi anche dal governo.
                          Tutto ciò porta a uno stallo della ricerca, che qua in Italia è già precaria.
                          Comunque la mia voleva essere una riflessione sullo stato delle cose.
                          Come hò già avuto occasione di dire questo è il mio pensiero, dopo lo si può
                          allargare ad altri pensieri di cui hò il massimo rispetto.

                          Un saluto da "areand".

                          Commenta


                          • #14
                            Ciuao Areand.. il mio credo è la semplicità.. le cose semplici funzionano nel tempo..ho iniziato a progettare lo scooter seguendo questa regola.. non avrebbe senso fare
                            un sistema hho che ha costi di produzione elevati, non credi?? Cmq dovresti vederlo con i tuoi occhi... a breve vi invierò link su youtube per visionare il video.. saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Kind friends
                              Ho visto e potuto apprezzare la professionalità costruttiva della cella di Mammasat
                              che non ha eguali nel forum, io personalmente non potrei mai eguagliare tale
                              dovizia di particolari se non all'inizio della costruzione che si presenta bene
                              all'aspetto ma subito dopo viene ricoperta di fori e di siliconi tanto da non assumere mai un assetto definitivo. Ho visto la cella a cui sta per mettere le mani
                              l'amico Kaloss. Direi anzi griderei a Kalos "fermati!!!!!!" non verniciare i tubi Kalos altrimenti perderesti anche la mia amicizia. Separa i tubi con degli stecchini
                              oppure ci son dei distanziatori in plastica cuneiformi in tutti i negozi di ferramenta
                              che trovi in confezioni da 100 pezzi, se non li trovi, te li mando io. Non bucare niente, sto studiando la maniera di eludere i buchi in quella splendida cella e farla
                              rendere al massimo, per il momento tienila come un cimelio di archeologia industriale è troppo bella per esser imbrattata da manomissioni di sorta.
                              Dear Areand, siamo a buon punto o per lo meno è a buon punto l'ing. Mammasat
                              che con la sua fin troppa pazienza vi ha dato cognizioni congetturali e visive di
                              gran pregio. Siiii, vi dico che un motorino può autoalimentarsi con acqua, Personalmente non ho mai provato nemmeno sul mio SUV Opel Frontera e credo
                              di non doverlo mai sperimentare salvo che non abbia certezze che ancora mi sfuggono. Ho provato con una vecchia Panda qualche anno fa, immettendo l'hho nel tubo dell'aria ma non ho mai verificato i reali consumi, mai più su autovetture
                              o su moto solo su un'elettrogeneratore che consiglio come cavia. All'inizio HHo immesso nel bocchettone dell'aria, messa in moto con spray (carbclean) poi scoppiettii e spegnimenti istantanei o dopo alcuni minuti a volte si reggeva alcune ore ma appena gli si applicava un carico si spegneva dopo alcuni minuti, intanto
                              il motore senza carico rimaneva in moto senza carico anche 3 ore o più quindi è plausibilissimo che la motoretta dell'ing. Mammasat sia autosufficiente con un
                              motore semplice e meno dispendioso dei carichi di un gruppo elettrogeno col
                              suo carico da 800 watt. Ora vi dico che possiate credere o meno, non son qui
                              ne per vendere nè per comprare, ne per dover render conti a nessuno con l'ibrido siamo a valori di risparmi energetici decisamente confortanti. Dear Areand
                              le nostre non son centrali nucleari ma ti assicuro che in quanto a tubi e tubetti
                              fili e cavi e circuiterie montate su millefori trasduttori e sensori, spendiamo qualche cifra importante, nessuno ci regala niente, autofinanziamento. Io son un povero e riesco a togliere qualche soldo per mandare del materiale utile agli amici sperimentatori. Ragazzi le forze unite mai seran vencite: Kind regards.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                Kind friends
                                Ho visto la cella a cui sta per mettere le mani
                                l'amico Kaloss. Direi anzi griderei a Kalos "fermati!!!!!!" non verniciare i tubi Kalos altrimenti perderesti anche la mia amicizia. Separa i tubi con degli stecchini
                                oppure ci son dei distanziatori in plastica cuneiformi in tutti i negozi di ferramenta
                                che trovi in confezioni da 100 pezzi, se non li trovi, te li mando io. Non bucare niente, sto studiando la maniera di eludere i buchi in quella splendida cella e farla
                                rendere al massimo, per il momento tienila come un cimelio di archeologia industriale è troppo bella per esser imbrattata da manomissioni di sorta.

                                Ciao, devo in ognio caso togliere le parti non in Inox aisi 316 , la verniciatura deve coprire solo le parti tagliate e quelle non attive . Comunque per adesso sono fermo per mancanza di tempo .

                                Ciao

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X