Salisca - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salisca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salisca

    dopo un pò di tempo ho realizzato il mio prototipo......
    che ora giace a terra per modifiche..

  • #2
    scusate la mia ignoranza ..... come devo fare per inserire le foto?

    Commenta


    • #3
      mi sono iscritto a yutube però mi dice che devo aspettare 48 ore prima di inserire video e foto

      Commenta


      • #4
        http://www.youtube.com/watch?v=GG6L7rnrqAY
        ecco il video del primo salis.c.a. ditemi se si vede

        Commenta


        • #5
          YouTube - Video0001 questo è il secondo salis.c.a. eolico

          Commenta


          • #6
            ora ho solo il problema delle foto!!

            Commenta


            • #7
              ciao salisca
              complimenti, davvero ottimo lavoro!!
              hai dati sulla produzione / rendimento?
              e come hai realizzato le pale precisamente?
              ciao e ancora bravo!!
              un saluto
              Tommaso


              *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

              Commenta


              • #8
                grazie tommy
                faccio una differenza almeno riesco di farmi capire bene per quello che ho fatto l'eolico piccolo è quello con le pale sul trasparente e il secondo e quello con le pale verdi
                il primo mi produceva 400 w e il secondo 1200w

                Commenta


                • #9
                  beh produrre 400 w o 1200 w è un po' incompleta come affermazione... che dimensioni hanno i due generatori? e a che velocità del vento hanno prodotto tale potenza?
                  cmq anch'io mi sto cimantando nella costuzione di un darrieus, e proprio in questo giorni incomincio la costruzione delle pale... le tue come le hai realizzate?
                  mi sembra di aver capto che in sezione i profili delle tue pale non sono chiusi, ma aperti, credo che sia per rendere il profilo autoavviante, dico bene? però così non hai dei problemi di perdita di portanza/deportanza?
                  un saluto
                  Tommaso


                  *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

                  Commenta


                  • #10
                    quello da 400 w avava un raggio di 0.60m e una altezza di 1.20m largh. 0.35m
                    volevo avere un sistema autoavviante anche se sicuramente si avranno delle perdite...
                    il secondo aveva un raggio di 0.80m per altezza 2.00m per Largh 0.70m

                    Commenta


                    • #11
                      la mia preoccupazione maggiore è avere un manuale per l'aerodinamica , vorrei approfondire la mia cultura su quel settore per garantirmi un minimo di competenza
                      accolgo suggerimenti manuali, libri,ecc.....

                      Commenta


                      • #12
                        le pale le ho costruite con materiale molto scadente perchè volevo vedere come si comportavano prima di spendere una cifra un poco considerevole .
                        profili in compensato da 12mm con due fori ove ho inserito due tubi di alluminio di due metri con spessore di 1mm per fare lo scheletro ; poi ho montato di quelle plastiche che si trovano nelle ferramenta (alveare se non sbaglio) un buon materiale secondo me per le prove .

                        Commenta


                        • #13
                          ora martedì devo costruire nuove pale ! vediamo come si comportano.

                          Commenta


                          • #14
                            domanda: ma secondo voi è meglio una pala a resistenza o a portanza
                            (per un sistema darrieus)?

                            Commenta


                            • #15
                              per quanto riguarda la velocità ... lo strumento era molto inaffidabile per la lettura .
                              diciamo che era uno strumento per bambini !
                              due mesi fa ho cercato di sopperire al problema ,mi sono comprato un buon anemometro digitale cosa che mi mancava

                              Commenta


                              • #16
                                dunque, se per profilo a resistenza intendi i profili volumetrici (tipo savonius) allora non ho dubbi: portanza!! (rendimenti piu alti)
                                quindi da quello che ho capito per ora non hai usato un profilo vero e proprio? (tipo NACA)
                                un saluto
                                Tommaso


                                *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

                                Commenta


                                • #17
                                  diciamo un ibrido!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Salisca

                                    Ho Visto I Video Adesso,complimenti Per Il Lavoro,che Motore Hai Usato Per Il 400 Watt Ed Il 1200 Watt,un Brushless Forse ?magari A Bassi Giri?

                                    Saluti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      magari purtroppo la materia prima non sono brushless... voglio ancora sviluppare dei progettini per migliorare il tutto e montare un brushless o un magneti permanenti autocostruito.
                                      per il primo avevo utilizzato un alternatore di auto piccolo da 12v
                                      ora sto complicando un pochino la struttura e sto utilizzando un rapporto 18 a 1 con alternatore di pala meccanica da 24 v speriamo bene......
                                      hi hi hi !!!!!

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X