eolico asse verticale foto Aiuto... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico asse verticale foto Aiuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico asse verticale foto Aiuto...

    vaccamauri@tiscali.it salve a tutti da tempo seguo il forum
    e devo dirvi che mi ha appassionato sempre più
    le mie nozioni acqusiti mi hanno fatto venir voglia di provare a costruire il mio priomo generatore eolico
    in poco tempo ho realizzato il tutto, maadesso è venuto il mometo di testarlo
    e le mie poche nozioni......in merito
    aiuto non sò più come andare avanti
    qualcuno di voi può sicuramente aiutarmi!
    vi anticipo che nella realizzazione ho usato 16 magneti e 9 bobine
    il mio progetto aveva obbiettivo di riuscire a produrre anche una piccolissima quantità di energia pulita.
    vorrei inoltre inviare le le mie foto.
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di maurizio1969; 22-02-2009, 15:14. Motivo: invio foto

  • #2
    mi sembra che si parta male dovrebbero essere 12 magneti x 9 bobine manda un po di notizie sulla composizione de gpm che hai fatto e vediamo di tirare fuori qualche volt intanto potresti fare delle miure a vuoto co il tester vedere quanto tiri fuori di tensione cc(dopo il ponte a diodi )girando a mano e tenendoti a 60 giri al minuto

    Commenta


    • #3
      grazie sparrow61 sapresti dirmi che tipo di magneti ovrei usare per iniziare e quante spire per bobina cosa mi consigli?

      Commenta


      • #4
        caro maurizio è un bel pò che seguo il forum e ti dico subito che ci sono delle persone veramente esperte in materia grazie al quale ho potuto realizzare il mio primo piggot. ti avevo chiesto di mandarmi un po di note sul tuo gpm per vedere cosa correggere. prima cosa che tipi di vento hai in zona poi cosa ti serve cioe che vuoi farci dell'energia prodotta i gpm sono molteplici è ovvio che se devi alimentare che sò una baita di montagna ti servono almeno un paio di Kw quindi un gpm grossso grosse pale etc quindi partiamo da qualcosa. magneti rame bobine e quant'altro vanno scelte con criterio evitando spreco di soldi.se hai già realizzato statore e rotore dimmi come l'hai fatto e ti do volentieri una mano

        Commenta


        • #5
          visto che ci sono altri principianti come me e la tua disponibilita' ( non per fare polemica ognuno dice la sua)
          allego disegni
          mi potresti dire se va bene la realizzazine
          chi dice di si chi dice di no eventuali motivazioni
          per migliorare la resa il ramo lungo delle bobine dovrebbe essera largo quanto il magnete?????
          File allegati

          Commenta


          • #6
            da disegno sembra ok ma ho dei dubbi sullo statore nel senso come mai è venuto solo 200mm?deduco che le bobine sono piccole cioè poco spire oppure sezione del rame piccola e tante spire questo è un parametro importante perchè da questo scaturisce la bontà del gpm. la forma della bobina va bene in quanto lo spazio vuoto al centro è pari pari alla grandezza del magnete dammi altre notizie sulle bobine

            Commenta


            • #7
              e del diametro 200 mm perche' e' stato preso da un progettto presente nel forum le spire dovrebbero essere da 80 a 120 e diametro 1/1,2 mm

              Commenta


              • #8
                allora è un sistema per 24volt non molto grande come watt per via della sezione del rame ma per iniziare va bene ho fatto uno identico solo con del rame del 140 e lo statore con le 9 bobine "pigiate l'una con l'altra mi è venuto circa 270 mm di diametro hai fatto delle misure con il tester o con una lampadina? ma hai messo tre ponti a diodi con questo sistema?rispondimi a elsalsero.bueno@hotmail.it

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X