memoria dell' acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

memoria dell' acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • memoria dell' acqua

    fficeffice" />>>
    MEMORIA DELL’ ACQUA
    >>
    Salve a tutti i curiosi !!!
    C’è qualcuno che sia in grado di darmi informazioni sul contenuto scientifico di una metodologia agricola alla quale mi ero avvicinato ca. 20 anni fa, solo per curiosità ?
    Due parole di introduzione. La coltivazione biodinamica affonda le sue radici nelle teorie e ricerche che hanno avuto Rudolf Steiner come promotore intorno al 1920. Aziende agricole che praticano la biodinamica seriamente ce ne sono parecchie dapprima in tutta l’ area di lingua tedesca, ma ora dappertutto. ( recentemente il numero di quelle aziende è aumentato moltissimo applicando metodi molto più “allegri” – che hanno maggior resa economica -).
    Dirò in modo molto conciso una cosa sola che suscita curiosità e che è il motivo della attuale domanda.
    Il concime impiegato in queste culture: mi sembra si chiami 500 ed è così prodotto. Si riempie un corno di bue con stallatico proveniente da bovini allevati in modo naturale. Si pone questo corno sotto terra in autunno, lo si riprende per Pasqua, quando il contenuto è maturo. Si diluisce un cucchiaio di questo concime in ffice:smarttags" />200 litri di acqua purissima – quasi introvabile -, a diluizione avvenuta si prende ancora un cucchiaio e lo si diluisce ancora in altri 200 litri di acqua come prima..
    Dopo una serie di queste diluizioni l’ acqua risultante si impiega per la concimazione dei terreni. L’ acqua risultante è una diluizione così spinta che risulta impossibile trovare in essa neanche una molecola del concimante iniziale, ma funziona lo stesso egregiamente. I campi sui quali viene posto questo concime sono arati da macchine molto complesse trainate da cavalli. Gli attori di queste metodologie riconoscono di avere un raccolto leggermente minore rispetto alle concimazioni chimiche, ma ottengono prodotti naturali; il concime non costa niente e la natura viene totalmente rispettata. Con questo concime fanno tutto, cereali, foraggio, orti, e persino la vigna dalla quale però non fanno vino. Il loro stile di vita esclude anche il vino. – i pochi fenomeni di parassitosi vengono curati con analoghe soluzioni, mi sembra a base di ortiche -.
    Asseriscono che il potere concimante derivi dalla MEMORIA DELL’ ACQUA: L’ acqua ricorda l’ informazione - elettrochimica ? – impressale dal concime originario anche se questo non c’è più, per niente.
    Con il medesimo principio funziona l’ omeopatia, per tanto tempo osteggiata dalla scienza ufficiale, ma che ore è entrata timidamente anche nelle nostre USL, così come l’ agopuntura.
    >>
    Certo, questa metodologia, è semplice solo apparentemente; richiede una tecnica intimamente legata al “ patos “degli operatori. Se applicata in vasta scala comporterebbe grandi risparmi sia in termini economici che ambientali.
    Un saluto antroposofico a tutti.

  • #2
    Guarda, mi azzardo ad una risposta da profano, quindi prendiamola con le pinze.
    I concimi servono per arricchire il terreno di minerali fra una coltivazione e l'altra. Se la coltivazione non è particolarmente intensiva, o se almeno vi è un adeguato turnover stagionale di tipologie di piante, il terreno non viene impoverito, permettendo così una semina moderatamente redditizia, anche se progressivamente sempre più povera.
    I contadini di cui parli molto probabilmente gestiscono molto bene il loro terreno e hanno la fortuna di lavorare su appezzamenti di per sé molto fertili. Quindi, a occhio e croce, questo 'trattamento omeopatico' per le colture non ha alcun valore rispetto all'acqua semplice, salvo che non vorrei comunque bere una simile mistura.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da franco marin
      ...per tanto tempo osteggiata dalla scienza ufficiale, ma che ore è entrata timidamente anche nelle nostre USL
      Non mi risulta che le cure omeopatiche siano diventate una specialità farmaceutica mutuabile, né che rientri nelle terapie praticate negli ospedali pubblici, almeno non lo sono in via ufficiale, non escludo che qualcuno di propria iniziativa le abbia introdotte, ma certamente non sono rimborsabili dal servizio sanitario nazionale. Le farmacie vendono i prodotti omeopatici alla stessa stregua degli integratori alimentari: non sono considerati dei farmaci, tant'è che sfuggono anche alle diciture di Legge applicabili ai farmaci sulle indicazioni riportate nei bugiardini e sulle confezioni. Non hanno neppure l'etichetta a codice a barre asportabile come richiesto per i farmaci che devono essere venduti esclusivamente dietro prescrizione medica.

      Una dissertazione OT per evitare che venga diffusa un'informazione inesatta e fuorviante.

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Il grande merito dell'agricoltura biodinamica è quello di mettere l'agricoltore a contatto con il cosmo, cosa che l'agricoltura tradizionale manco si sogna.
        D'altronde il capitalismo in genere ha un'unica legge ferrea al suo interno: il "business".
        Ma attenzione,
        il capitalismo è in grossa crisi
        e se non si farà qualcosa, cadremo tutti nel baratro.

        Commenta


        • #5
          a nll

          fficeffice" />>>
          >>
          Grazie nll per le tue doverose precisazioni. All’ epoca in cui dovevo interessarmi di queste cose – ca. 20 anni fa – la mia attenzione era a 360 ° rivolta ai farmaci, di tutti i generi. Gli allora destinatari delle mie attenzioni sono passati tutti a miglior vita.
          Credo che in Europa nessun ministero della salute riconosca un prodotto omeopatico come farmaco.. Ciononostante sono parecchi i medici normali che si sono specializzati in omeopatia e che la praticano anche intra moenia. La mia parola “timidamente” indica proprio questo forse lungo periodo, in cui quelle metodologie dovranno rimanere in purgatorio. L’ efficacia di quei preparati, che in moltissimi casi è ritenuta inconfutabile, è legata all’ acqua. E’ l’ acqua che racchiude in se particolarità che non sono ancora state completamente capite dalla scienza ufficiale.
          Se vuoi puoi vedere Messages from Water sul sito www.hado.com di Masuru Emoto. Non posso dilungarmi sulle interpretazioni, le lascio a te.
          Qui vorrei ricordare il significato di potenza per un prodotto omeopatico Anche adesso credo che sulla confezione di un prodotto omeopatico sia evidenziato un numero che dice il suo grado di diluizione ( la potenza ). Dico a parole il suo significato. Consideriamo la frazione “ uno/ ( diviso ) dieci elevato alla ennesima potenza. Questa ennesima potenza è espressa da un numero che costituisce la potenza del preparato. Ovviamente questa potenza non esprime una efficacia, ma una diluizione. Queste potenze hanno un range piuttosto ampio e molte di queste hanno un valore così alto per cui statisticamente si può escludere la presenza anche di una sola molecola del principio attivo del preparato. Eppure funziona. Quale informazione memorizzata ha ricevuto l’ acqua per esercitare la funzione del principio attivo che l’ ha condizionata ?
          Un mio collega, di anni fa, supponeva la variabilità della memoria dell’ acqua come fosse legata all’ elettrone dell’ atomo di idrogeno in questo senso : può darsi che lo spin possa assumere infiniti valori passando dl valore + 1/2 a - 1/2 ? Le combinazioni degli infiniti valori degli spin dei due atomi di idrogeno nella molecola d’ acqua, possono offrire una enormità di coppie univoche di numeri e quindi di informazioni precise.
          Tante altre cose che racconterò mi rendono convinto che è l’ acqua il vero mistero che dovremo analizzare meglio, prima di distruggerlo o avvelenarlo.
          Cordialità. Franco
          >>
          >>

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da franco marin Visualizza il messaggio
            ......
            Ciononostante sono parecchi i medici normali che si sono specializzati in omeopatia e che la praticano anche intra moenia. La mia parola “timidamente” indica proprio questo forse lungo periodo, in cui quelle metodologie dovranno rimanere in purgatorio. ................
            i medici usano l'effetto placebo, l'omeopatia, sotto questo punto di vista, è perfetta
            E' cara, molti infatti ragionano sulla base: "caro=deve fuzionare, altrimenti non lo farebbero pagare così tanto"
            E' innoqua, proprio per le diluizioni enormi"

            Visto che sono "solo" 200 anni che nessuno riesce a provare una qualche memoria dell'acqua.......
            A proposito, visto che ci sono "preparazioni omeopatiche" con talco, zucchero e, altre sostanze, esiste anche una "memoria del talco", memoria dello zucchero" etc etc etc ???

            Originariamente inviato da franco marin Visualizza il messaggio
            Se vuoi puoi vedere Messages from Water sul sito ........................
            belle foto, ma senza alcun valore scientifico, se leggi bene quello che scrivono, vedrai che scelgono solo le foto che vogliono e scartano tutte le altre, tanto per dirne una

            Originariamente inviato da franco marin Visualizza il messaggio
            Quale informazione memorizzata ha ricevuto l’ acqua per esercitare la funzione del principio attivo che l’ ha condizionata ?
            Nessuna

            Odisseo
            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
              Visto che sono "solo" 200 anni che nessuno riesce a provare una qualche memoria dell'acqua.......
              A proposito, visto che ci sono "preparazioni omeopatiche" con talco, zucchero e, altre sostanze, esiste anche una "memoria del talco", memoria dello zucchero" etc etc etc ???
              Se avessi letto qualche cosa , forse saresti in grado di capire ,ma la parola mal si addice a chi cerca facili guadagni .
              Qualche link : I SEGRETI DELL'ACQUA
              L'opera scientifica di Giorgio Piccardi


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                Se avessi letto qualche cosa , forse saresti in grado di capire ,ma la parola mal si addice a chi cerca facili guadagni .
                Qualche link : I SEGRETI DELL'ACQUA
                L'opera scientifica di Giorgio Piccardi


                nel senso che parlano della memoria del talco e dello zucchero ?
                o del placebo ?
                datti da fare, c'è un nobel per chi dimostra queste cose

                Odisseo
                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                Commenta


                • #9
                  E nessuno lo ha ancora ritirato. Modestoni!

                  Commenta


                  • #10
                    James Randi offre 1 milione di dollari a chi riesce a provare con la doppia cieca che l'omeopatia funziona, ai scettici non interessa capire come funzione, il segreto può rimanere intatto.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao pinetree,
                      mi spiace ma quella è solo una presa per il culo (scusa la franchezza).

                      E' stato contattato per mettere alla prova un esperimento. Nessuna risposta. Ricontattato. Nessuna risposta.
                      Ricontattato tramite il CICAP. Nessuna risposta.
                      Semplicemente non ti danno la possibilità di partecipare.

                      Se riesci ad avere l'ok per partecipare davvero chiamami.
                      Ciao
                      Roy
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • #12
                        26-02-09

                        fficeffice" />>>
                        Agli amici partecipanti alla discussione “ la memoria dell’ acqua “.
                        >>
                        Sapevo di proporre una discussione scabrosa, alla quale possono partecipare “credenti” e “non credenti”. Questa diatriba tra i due gruppi si è col tempo spostata sempre più ingrossando il gruppo dei partecipanti al secondo gruppo in quanto i non credenti si sono trasformati in “sapienti”, coloro che sanno. La qualità, la quantità e la diffusione del sapere si sono sviluppate in questi ultimi secoli in modo assolutamente impensabile per coloro che vivevano prima. Ma anche oggi ci sono moltissime cose che non si sanno e non per questo devono essere tacciate come inutili fantasie. Quando sulla testa di Newton cadde la mela, - la cosa più semplice del mondo, che tutti conoscevano, appunto come un bicchier d’ acqua – da quella testa scaturì un’ intuizione geniale.
                        Sono convinto che l’ acqua sia un’ altra mela, che prima o dopo troverà la testa giusta su cui cadere.
                        Racconto brevemente due aneddoti.
                        1 ) Anni fa la mia amica Ingrid si ammalò di herpes . Aveva una larga macchia rossa sul fianco sinistro. Era cosa dolorosa e fastidiosa. Il medico di fam. consigliò una cura con pomate e con qualche MIGLIAIO di iniezioni, Ovviamente abbiamo scartato questa via. A Roma abbiamo trovato un medico ( laureato ) omeopata il quale con l’ aiuto di un software e di una macchina molto particolare fece una diagnosi anche temporale , per cui Ingrid nei tre mesi previsti, assumendo quelle pozioni magiche, guarì completamente.
                        Qualche anno prima, mio padre con un herpes visivamente simile, ebbe le cure della medicina ufficiale, molto dolorose. La malattia si trasformò in tumore con ovvie conseguenze.
                        E’ impossibile dire che una cosa funziona e l’ altra no. Secondo la mia modestissima esperienza posso dire che funzionano tutte e due. Ogni caso è un caso diverso.
                        2 ) Abito in una zona – prossima a Monte Amiata – in cui i boscaioli che tagliano nel bosco di castagno alberi per fare travi adatte alle coperture di case rustiche, pongono molta attenzione al periodo del mese in cui fanno tali tagli. Se l’ albero viene tagliato con luna dura, è sicuro che quella trave durerà molti anni. Se tagliato nell’ altra fase di luna, dopo pochi anni la trave marcirà . Questa cosa è nota da secoli. Ho chiesto il perché. La risposta : la luna agisce sull’ acqua che c’è nel legno, così come agisce per le semine o per tramutare il vino e per molte altre cose che vediamo tutti giorni ( la mela di Newton ). Sappiamo che la luna agisce sull’ acqua del mare determinando le maree. Ma questa è cosa macroscopica.
                        >>
                        Perché devo escludere la possibilità che la luna eserciti nell’ acqua altri meccanismi che non si conoscono ?
                        Perché devo escludere che oltre alla luna non ci siano altri fattori che influenzano il comportamento dell’ acqua ? Solo perché non li conosciamo ancora ?
                        >>
                        La curiosità può aiutare ad imparare, la genialità a scoprire, la dabbenaggine a rifiutare.
                        Ciao a tutti
                        Franco
                        >>

                        Commenta


                        • #13
                          Aciclovir pomata, 3 giorni e via l'Herpes simplex dalle labbra, un po' di più per l'Herpes Zooster... una settimana? facciamo due e vai.

                          Non sono un medico, ma un genitore che ha passato il problema con i propri familiari.

                          L'omeopatia non è entrata nella medicina ufficiale (mentre l'agopuntura sì), perché non ne è stata dimostrata l'efficacia. E' possibile la vendita di prodotti omeopatici in farmacia come integratori e come cosmetici (secondo il caso), dove è sufficiente dimostrare che non fanno male. E' vietato pubblicizzarli come terapeutici, infatti c'è una reclame che lascia solo intendere che hanno di questi effetti, ma recita che "non lo possono dire", quindi non ne citano neppure il nome, ma invitano a chiedere il prodotto omeopatico della tal ditta specifico per il raffreddore. Ho il dubbio che sia una reclame lecita, ma continuano a farla.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                            L'omeopatia non è entrata nella medicina ufficiale (mentre l'agopuntura sì), perché non ne è stata dimostrata l'efficacia.
                            In Italia si , basta andare in paesi leggermente più civili tipo la Francia e la Germania e vedi come cambiano le cose .Il fatto che poi qualche milione di persone li usi costantemente e solo una illusione ...
                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            E' possibile la vendita di prodotti omeopatici in farmacia come integratori e come cosmetici (secondo il caso), dove è sufficiente dimostrare che non fanno male. E' vietato pubblicizzarli come terapeutici, infatti c'è una reclame che lascia solo intendere che hanno di questi effetti, ma recita che "non lo possono dire", quindi non ne citano neppure il nome, ma invitano a chiedere il prodotto omeopatico della tal ditta specifico per il raffreddore. Ho il dubbio che sia una reclame lecita, ma continuano a farla.
                            Se è "acqua fresca" scekerata che problemi può dare ?
                            In quanto alla pubblicità , dovrebbero eliminare gli stormi di falchi predatori , alias informatori"scientisti" , che hanno trasformato i medici in esecutori di regole imposte dall'alto , senza il minimo spazio di intervento , con tanto di viaggi gratuiti se superano un certo livello di prescrizioni ....

                            Ha quotato interamente un post sarebbe il caso di cassarlo come fatto in precedenza con i miei post : http://www.energeticambiente.it/agri...#post118923570

                            [MODERAZIONE] Non è consentito criticare l'operato della moderazione nelle discussioni. Moderazione che non ha alcun bisogno di avere suggerimenti su cosa "sia il caso" di fare.
                            Secondo ed ultimo avvertimento informale!
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 26-02-2009, 20:07.

                            Commenta


                            • #15
                              Arpagone, pur considerando le gravi pecche di un certo modo di fare medicina, e cioè il lucro, sarebbe profondamente ingiusto rinnegare gli indubbi progressi finora fatti, progressi che hanno portato una consistente fetta della popolazione mondiale a vivere meglio. L'aspettativa di vita è salita, mali un tempo incurabili sono trattabili con una semplice iniezione da piccoli, e la qualità degli interventi anche su un male come il cancro, o l'HIV, regala a moltissimi pazienti una migliore qualità di vita, e più lunga di quanto aspettarsi solo qualche decennio fa.
                              Ripeto per essere chiaro: metterei per primo al rogo i burocrati delle assicurazioni e i politici comprati, ma senza la farmacologia moderna un farmaco omeopatico NON ti salverebbe dal vaiolo o non preverebbe la poliomelite.

                              Commenta


                              • #16
                                La medicina omeopatica viene normalmente usata anche da molti medici. Sia verso i pazienti che verso se stessi. Personalmente ne ho usufruito solo come paziente (non ho competenze di omeopatia), partendo dalla posizione più scettica in assoluto.
                                Sarà effetto placebo, inganno da esagerata aspettativa, caso, fatalità o influenze celesti... ma a volte l'effetto è robusto e innegabile come una scatola di antibiotico su un ascesso. Altre volte non ho visto alcun effetto, francamente.
                                Prove non ne esistono, gli studi sono difficili. Chi vuol credere creda, in un senso o nell'altro. Io, da medico, se posso adottare una terapia semplice e sicuramente efficace "ufficiale" la adotto. In altri casi, magari non gravi e difficilmente trattabili (ad es. infezioni urinarie ripetute femminili) ritengo il tentativo dell'omeopatia del tutto lecito. Se poi dopo dieci anni di antibiotici bastano sei mesi di omeopatia per fare sparire e mai più ripresentarsi le infezioni (caso familiare)... qualche dubbietto viene no? Che poi la legislazione italiana imponga di non pubblicizzarli come presidi terapeutici ci può stare, ma esattamente come per la probabilissima futura legge sul testamento biologico... il medico resta sempre al di sopra della legge umana. E decide secondo scienza e coscienza. In ogni senso.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                  Arpagone, pur considerando le gravi pecche di un certo modo di fare medicina, e cioè il lucro, sarebbe profondamente ingiusto rinnegare gli indubbi progressi finora fatti, progressi che hanno portato una consistente fetta della popolazione mondiale a vivere meglio.
                                  I progressi non possono rendere un popolo schiavo un popolo , sia economicamente che sul piano culturale , per quanto i progressi fatti possono essere riconducibili a pochi farmaci ed al livello di igiene raggiunto .

                                  Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                  L'aspettativa di vita è salita, mali un tempo incurabili sono trattabili con una semplice iniezione da piccoli, e la qualità degli interventi anche su un male come il cancro, o l'HIV, regala a moltissimi pazienti una migliore qualità di vita, e più lunga di quanto aspettarsi solo qualche decennio fa.
                                  Se stai parlando di vaccini , ti consiglio di leggerti qualcosa sul mercurio e alluminio che iniettano in corpi sani , che non sono pronti ha subire un attacco del genere e costringono ,se và bene, alla sedia a rotelle vita natural durante . Poi basta guardare i grafici delle malattie e si stabilisce che i vaccini semplicemente non hanno nessun effetto , l'unica cosa che alimenta le malattie , sono la malnutrizione e le cattive condizioni di igiene e le guerre .Per la qualità di interventi sul cancro cosa intendi ?
                                  Per caso intendi le infermiere , che devono proteggersi dai pericolosissimi effetti collaterali , di quello che stanno iniettando a pazienti malati , con tutte le precauzioni del caso (guanti e mascherine) ?
                                  Hanno per caso trovato un farmaco o un qualcosa in grado di eliminarlo ?
                                  Eppure di soldi spesi per la "ricerca" ne sono stati dati a iosa .
                                  O sono incapaci , oppure hanno sbagliato strada .
                                  Nel primo caso , si dovrebbero cacciare a pedate , nel secondo caso basta cambiare strada e non perseverare .
                                  Per l'HIV , è ancora da dimostrare ,che lo pseudo virus sia l'origine dell'aids ... le cure che usano vecchi brevetti , sviluppati per altre situazioni e riciclati ad hoc non sono una cura sono sfruttamento dello stato di necessità ....
                                  Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                  Ripeto per essere chiaro: metterei per primo al rogo i burocrati delle assicurazioni e i politici comprati, ma senza la farmacologia moderna un farmaco omeopatico NON ti salverebbe dal vaiolo o non preverebbe la poliomelite.
                                  Ti consilgio di leggere qualche cosa e "cambiare strada " a volte risulta molto salutare : I SEGRETI DELL'ACQUA
                                  L'opera scientifica di Giorgio Piccardi


                                  Bibliopolis - 2007

                                  Acqua di White

                                  Se dovessi spendere dei soldi in ricerca , sarebbe l'unico campo in cui investire , il resto è solo spazzatura e sperimentazioni ,quasi da NAzionalsocialismo .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    I progressi non possono rendere un popolo schiavo un popolo , sia eonomicamente che sul piano culturale , per quanto i progressi fatti possono essere riconducibili a pochi farmaci ed al livello di igiene raggiunto .Quote:
                                    E cosa c'entra la farmacopea con la schiavitù?

                                    Se stai parlando di vaccini , ti consiglio di leggerti qualcosa sul mercurio e alluminio che iniettano in corpi sani , che non sono pronti ha subire un attacco del genere e costringono ,se và bene, alla sedia a rotelle vita natural durante . Poi basta guardare i grafici delle malattie e si stabilisce che i vaccini semplicemente non hanno nessun effetto , l'unica cosa che alimenta le malattie , sono la malnutrizione e le cattive condizioni di igiene e le guerre .
                                    Questa è un'affermazione falsa e tendenziosa. Si commenta da sola. BE, come medico simili parole dovrebbero essere moderate.

                                    [MODERAZIONE] : La regola n° 13 vale per tutti. Invito ancora una volta a non invocare, criticare, suggerire interventi di moderazione nelle discussioni, ma solo tramite messaggi privati o mail. Le cose dette da Arpagone comunque sono diffuse in certi ambienti e facilmente reperibili in internet. Tutti sono liberi di dirne cosa ne pensano, ma lo scopo della moderazione non è di difendere la verità, ma solo di permettere una discussione civile.

                                    Per la qualità di interventi sul cancro cosa intendi ?
                                    Per caso intendi le infermiere , che devono proteggersi dai pericolosissimi effetti collaterali , di quello che stanno iniettando a pazienti malati , con tutte le precauzioni del caso (guanti e mascherine) ?
                                    Hanno per caso trovato un farmaco o un qualcosa in grado di eliminarlo ?
                                    Eppure di soldi spesi per la "ricerca" ne sono stati dati a iosa .
                                    O sono incapaci , oppure hanno sbagliato strada .
                                    Nel primo caso , si dovrebbero cacciare a pedate , nel secondo caso basta cambiare strada e non perseverare .
                                    Di nuovo ignori i semplici fatti, che molti pazienti possono essere curati -chirurgicamente o chimicamente- se il male viene individuato per tempo, salvandoli da morte certa, laddove un tempo anche un piccolo tumore sarebbe degenerato in patologia incurabile.
                                    i casi di cancro (dipende poi dal tipo del suddetto) più gravi non sono curabili, per la maggior parte, ma un paziente può avere più tempo da vivere, senza essere trasformato in una larva, anche (ovviamente) concedendo che più la terapia è aggressiva maggiori sono le controindicazioni.
                                    Quanto alle infermiere da te citate, ne conosci una che nel trattare un paziente gravemente malato non usi come da protocollo guanti e mascherina? Saresti la gioia di ogni avvocato.
                                    Il cancro non è stato debellato, ma, ripeto, siamo già molto avanti rispetto anche solo a cinquant'anni fa. Chiedilo alle donne che un tempo dovevano tagliarsi via un seno e che ora possono salvarlo grazie alla combinazione di prevenzione e cure più efficaci.

                                    Per l'HIV , è ancora da dimostrare ,che lo pseudo virus sia l'origine dell'aids ... le cure che usano vecchi brevetti , sviluppati per altre situazioni e riciclati ad hoc non sono una cura sono sfruttamento dello stato di necessità ....
                                    Davvero? Non ti chiedo neanche che informazioni hai, visti i tuo commenti di poc'anzi sui vaccini.
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 27-02-2009, 00:16.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                      ...Poi basta guardare i grafici delle malattie e si stabilisce che i vaccini semplicemente non hanno nessun effetto , l'unica cosa che alimenta le malattie , sono la malnutrizione e le cattive condizioni di igiene e le guerre .
                                      Non so dove l'hai tirata fuori sta notiziona, ma è una colossale sciocchezza. Senza le vaccinazioni malattie come difterite, tetano, vaiolo, poliomielite mieterebbero moltissime vittime anche nei paesi ben nutriti, fanatici dell'igiene (il cui eccesso semmai sta creando molti problemi allergici) e più pacifici della Svizzera.
                                      Questo perlomeno è quello che dicono le statistiche mediche "ufficiali". Cioè serie.
                                      Sia chiaro, lo dico solo per chiarezza verso i lettori occasionali. Non per spirito censorio. Il mondo è bello perchè è vario!
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                        E cosa c'entra la farmacopea con la schiavitù
                                        Che non lascia spazio a null'altro che a farmaindustry .

                                        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                        Di nuovo ignori i semplici fatti, che molti pazienti possono essere curati -chirurgicamente o chimicamente- se il male viene individuato per tempo, salvandoli da morte certa, laddove un tempo anche un piccolo tumore sarebbe degenerato in patologia incurabile.
                                        Oppure si accellera la morte iniettando sostanze tossiche e cancerogene a loro volta , laddove un piccolo tumore lì rimane .

                                        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                        i casi di cancro (dipende poi dal tipo del suddetto) più gravi non sono curabili, per la maggior parte, ma un paziente può avere più tempo da vivere, senza essere trasformato in una larva, anche (ovviamente) concedendo che più la terapia è aggressiva maggiori sono le controindicazioni.
                                        Per questo la "strada" è sbagliata , perchè la maggior parte non sono "curabili" , tempo per vivere o per vomitare ?
                                        Terapia più aggressiva o volevi dire più tossica è maggiori sono le controindicazioni - nel senso che la "cura" è controindicata ?

                                        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                        Quanto alle infermiere da te citate, ne conosci una che nel trattare un paziente gravemente malato non usi come da protocollo guanti e mascherina? Saresti la gioia di ogni avvocato.
                                        Il cancro non è stato debellato, ma, ripeto, siamo già molto avanti rispetto anche solo a cinquant'anni fa. Chiedilo alle donne che un tempo dovevano tagliarsi via un seno e che ora possono salvarlo grazie alla combinazione di prevenzione e cure più efficaci.
                                        Per i guanti forse ma la mascherina . la utilizzano solo quando devono iniettare sostanze talmente tossiche , che se si ha qualche forma di difesa , viene completamente cassata da queste sostanze . Per l'ultima affermazione sei fuori dal mondo reale e vivi in un tutto tuo , le statistiche ....

                                        b.e.
                                        Non so dove l'hai tirata fuori sta notiziona, ma è una colossale sciocchezza. Senza le vaccinazioni malattie come difterite, tetano, vaiolo, poliomielite mieterebbero moltissime vittime anche nei paesi ben nutriti, fanatici dell'igiene (il cui eccesso semmai sta creando molti problemi allergici) e più pacifici della Svizzera.
                                        Questo perlomeno è quello che dicono le statistiche mediche "ufficiali". Cioè serie.
                                        Sia chiaro, lo dico solo per chiarezza verso i lettori occasionali. Non per spirito censorio. Il mondo è bello perchè è vario!
                                        A proposito del vaiolo , grazie dell'assist , come al solito il darti dà "fare" per la comunità di lettori ignari è lodevole , ma la disinformazione è sempre latente , volente o meno.Quindi non è censura preventiva .....
                                        Ti ho messo il Link solo per non farti diventare olivastro....

                                        Su questo non hai niente da dire :"Se stai parlando di vaccini , ti consiglio di leggerti qualcosa sul mercurio e alluminio che iniettano in corpi sani , che non sono pronti ha subire un attacco del genere e costringono ,se và bene, alla sedia a rotelle vita natural durante . Oppure Per l'HIV , è ancora da dimostrare ,che lo pseudo virus sia l'origine dell'aids ... le cure che usano vecchi brevetti , sviluppati per altre situazioni e riciclati ad hoc non sono una cura sono sfruttamento dello stato di necessità ...." eppure era ben visibile ...." ad un dottore come Te deve essere sfuggito

                                        Il mondo è bello se si ha una "fionda" di parole ....DICA33 ... ma 33 è un numero massonico ?
                                        Ultima modifica di arpagone; 27-02-2009, 09:43.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Arpagone, non scaldarti troppo e non uscire dalle regole.

                                          Per TUTTI: siamo OT e pregherei di non esagerare. Una cosa è la dimostrazione scientifica della memoria dell'acqua (dimostrata a più livelli) e una cosa è passare agli effetti di questa memoria nella cura umana (e animale), ovvero l'omeopatia.

                                          Non sempre, stante anche le ultime comprensioni sulla memoria dell'acqua, i preparati consentono una buona conservazione di tale memoria e comunque il campo si fa decisamente più minato.
                                          Personalmente ho trovato buoni riscontri con alcuni prodotti di alcune ditte e in particolare sulla mia bimba che risponde in maniera inconsapevole ma fortissima ai rimedi omeopatici e alle erbe. Forse perchè è ancora "pura" a qualsiasi medicinale.
                                          E dico qualsiasi.
                                          BE, domanda per te. Io non ho fatto vaccinare mia figlia di NULLA, ora ha circa 4 anni. Non so se la farò vaccinare fra qualche anno quando il suo corpo sarà più maturo e meno sensibile. Comunque mi era venuto il dubbio se farla vaccinare subito contro il tetano perchè giocando può succedere di tutto.
                                          Ebbene il mio pediatra mi ha consigliato, prima di effettuare il vaccino, di controllare che non abbia già gli anticorpi poichè stanno verificando che la pressoche TOTALITA' dei bimbi ha GIA' incluso l'antitetano.
                                          Fatta l'analisi anche mia figlia rientra in questi casi.
                                          Il pediatra dice che questa cosa oggi ancora non si spiega a livello medico ma di fatto è così (anche i bambini rom non si ammalano mai di tetano, ma solo gli aduti. Infatti mi spiegava che questa copertura sparisce verso l'adolescenza e poi va quindi vaccinati).

                                          Che mi dici?

                                          Roy
                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Che non lascia spazio a null'altro che a NAZIfarma
                                            Ripeto: chiarifica. Le frasi a effetto vanno bene in politica, non qui!

                                            Oppure si accellera la morte iniettando sostanze tossiche e cancerogene a loro volta , laddove un piccolo tumore lì rimane
                                            Ripeto: dillo ai pazienti curati, che forse era meglio non intervenire. Sai che ringraziamento!

                                            Per questo la "strada" è sbagliata , perchè la maggior parte non sono "curabili" , tempo per vivere o per vomitare ?
                                            Terapia più aggressiva o volevi dire più tossica è maggiori sono le controindicazioni - nel senso che la "cura" è controindicata ?
                                            Nella fase più avanzata della malattia, la cura è seriamente debilitante, e diventa accanimento. Ma parliamo di casi estremi, in cui il cancro ha avuto il tempo di degenerare o si trovava in aree del corpo troppo delicate per un intervento adeguato. Questo non rende le cure sbagliate per se. Più tristemente, arriva un punto in cui neppure un medico esperto può fare qualcosa.

                                            Per i guanti forse ma la mascherina . la utilizzano solo quando devono iniettare sostanze talmente tossiche , che se si ha qualche forma di difesa , viene completamente cassata da queste sostanze . Per l'ultima affermazione sei fuori dal mondo reale e vivi in un tutto tuo , le statistiche
                                            Mascherina e guanti sono parte di un protocollo inteso a proteggere il paziente: è il paziente che in questi casi corre seri rischi di essere contagiato dal personale, proprio come bisogna mettere le mascherine per operare ed evitare di esalare sulle ferite aperte. Se non te ne fossi accorto, le sostanze della chemio non vengono iniettate a spruzzo, ma attraverso fleboclisi. Semmai il personale dovrebbe indossare un'armatura per proteggersi da una puntura accidentale.
                                            per quanto riguarda le donne, ti informo che una mia cara collega deve giusto finire di baciare i gomiti al suo medico curante che, diagnosticatole tempestivamente un tumore, l'ha messa in grado di curarsi con un breve ciclo di chemio e rimettendola in sesto in tempi di poche settimane. E' stata dura, ma lei è ancora con noi e sempre felice. Ma deve essere una mia fantasia...

                                            A proposito del vaiolo , grazie dell'assist , come al solito il darti dà "fare" per la comunità di lettori ignari è lodevole , ma la disinformazione è sempre latente , volente o meno.Quindi non è censura preventiva .....
                                            Ti ho messo il Link solo per non farti diventare olivastro....
                                            Ho visto il link. E una simile messe di falsità dovevo ancora vederla, ma il 'virus del cancro' è una chicca che ancora doveva capitarmi.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              Ripeto: chiarifica. Le frasi a effetto vanno bene in politica, non qui!
                                              Te ne dò un'altro :Link

                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              Ripeto: dillo ai pazienti curati, che forse era meglio non intervenire. Sai che ringraziamento!
                                              Ripeto dillo ai pazienti morti che sono molto più numerosi ...sai che ringraziamento ...

                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              Nella fase più avanzata della malattia, la cura è seriamente debilitante, e diventa accanimento. Ma parliamo di casi estremi, in cui il cancro ha avuto il tempo di degenerare o si trovava in aree del corpo troppo delicate per un intervento adeguato. Questo non rende le cure sbagliate per se. Più tristemente, arriva un punto in cui neppure un medico esperto può fare qualcosa.
                                              Quindi la cura finisce per debilitare ancora di più ?
                                              La maggior parte dei casi rientra in zone "delicate" ...
                                              Quindi se un medico non può far nulla ed è di fatto impotente , perchè non provare altri metodi , specialmente a base di vitamine o "altro" .
                                              E' come il nuovo testamento biologico , la cura la decide qualcun'altro anche se la cura non esiste ....


                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              Mascherina e guanti sono parte di un protocollo inteso a proteggere il paziente: è il paziente che in questi casi corre seri rischi di essere contagiato dal personale, proprio come bisogna mettere le mascherine per operare ed evitare di esalare sulle ferite aperte. Se non te ne fossi accorto, le sostanze della chemio non vengono iniettate a spruzzo, ma attraverso fleboclisi. Semmai il personale dovrebbe indossare un'armatura per proteggersi da una puntura accidentale.
                                              Guarda che anche il personale che rischia di essere contaminato dà sostanze tossiche (punture accidentali di farmaci tossici)e dalle malattie del paziente .

                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              per quanto riguarda le donne, ti informo che una mia cara collega deve giusto finire di baciare i gomiti al suo medico curante che, diagnosticatole tempestivamente un tumore, l'ha messa in grado di curarsi con un breve ciclo di chemio e rimettendola in sesto in tempi di poche settimane. E' stata dura, ma lei è ancora con noi e sempre felice. Ma deve essere una mia fantasia...
                                              Solo fortuna ....ci si risente tra quanti anni ?

                                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                              Ho visto il link. E una simile messe di falsità dovevo ancora vederla, ma il 'virus del cancro' è una chicca che ancora doveva capitarmi.
                                              Si vede che sei disinformato e non sai che sia i virus che batteri che funghi possono causare un "cancro" .

                                              Arpagone, non scaldarti troppo e non uscire dalle regole.

                                              Per TUTTI: siamo OT e pregherei di non esagerare. Una cosa è la dimostrazione scientifica della memoria dell'acqua (dimostrata a più livelli) e una cosa è passare agli effetti di questa memoria nella cura umana (e animale), ovvero l'omeopatia.
                                              E' qualcun'altro che le viola continuamente e fà pesare sempre il suo ruolo , rispetto agli altri .

                                              Quindi l'effetto memoria esiste ma bisogna studiarlo ?
                                              Il motivo delle limitate ricerche in questo campo ?

                                              Sarà mica una dittatura "culturale mediatica" ?

                                              La stessa che limita le ricerche in altri campi ?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                E' qualcun'altro che le viola continuamente e fà pesare sempre il suo ruolo , rispetto agli altri
                                                Senti arpagone, ci siamo rotti di queste tue continue insinuazioni e violazioni delle regole.
                                                Se non ti sta bene come moderiamo TE NE PUOI ANDARE.
                                                Hai accetatto un contratto registrandoti a questo forum e le rispettive regole.
                                                Quando un contratto non ti sta più bene puoi fare 2 cose:
                                                1) accetti comunque le clausole e le rispetti un po controvoglia;
                                                2) lo rescindi.
                                                In questo caso la rescissione la puoi fare anche da solo. Ma se insisti la faremo noi.

                                                Spero che sia chiaro.
                                                Roy
                                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                  ...b.e.A proposito del vaiolo , grazie dell'assist , come al solito il darti dà "fare" per la comunità di lettori ignari è lodevole , ma la disinformazione è sempre latente , volente o meno.Quindi non è censura preventiva .....
                                                  Ti ho messo il Link solo per non farti diventare olivastro....
                                                  Il tuo link conferma solo quello che ho già detto. Che i vaccini abbiano possibili effetti collaterali, anche mortali, non lo nega nessuno. Semplicemente i vantaggi per la popolazione sono maggiori del rischio per il singolo.
                                                  Questo non toglie che la tua frase "Poi basta guardare i grafici delle malattie e si stabilisce che i vaccini semplicemente non hanno nessun effetto" resta una sciocchezza. E proprio il tuo link lo conferma. I vaccini hanno molti effetti, per il 99,99% positivi e salvano dalla malattia, per lo 0,01% (ma la cifra è sbagliata di gran lunga per eccesso di pessimismo) gli effetti sono negativi. Purtroppo la medicina non è perfetta e gli effetti collaterali anche mortali dei farmaci sono sempre esistiti. Che poi qualcuno senza alcun titolo, senza competenze, ma con grande fantasia possa imbastire su questi fatti suoi personalissimi castelli in aria ci sta. Che riceva qualche critica ci sta pure. Non vedo motivi per olivastrizzarsi, ma parlo per me ovvio!
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da arpagone
                                                    Per i guanti forse ma la mascherina . la utilizzano solo quando devono iniettare sostanze talmente tossiche , che se si ha qualche forma di difesa , viene completamente cassata da queste sostanze...
                                                    Ma perché spararne in continuazione? Perché non fermarsi a riflettere e magari andare a leggersi il testo della Legge che OBBLIGA il personale ospedaliero ad usare i guanti e, in alcuni casi, la mascherina? Non è ASSOLUTAMENTE in relazione con la pericolosità del farmaco che si sta somministrando, ma riguarda la prevenzione dal pericolo di contagio per l'operatore e per il paziente nella trasmissione attraverso le vie aeree (la mascherina) o in generale i fluidi biologici. Pur non essendo un medico sono informatissimo su questi aspetti per essere familiare di alcuni ospedalieri e impegnato in associazioni che hanno a ché vedere con queste prescrizioni.

                                                    La protezione serve nei due sensi, non solo per l'operatore e non solo per il paziente.

                                                    Lascia poi stare il discorso sul cancro, che sei completamente fuori strada: se non fosse stata curabile avrei già perso da 4 anni una persona a me vicinissima e purtroppo ora una recidiva richiede di rivolgersi nuovamente alla medicina e alla chirurgia. Non c'è memoria dell'acqua che tenga con i carcinomi.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      fficeffice" />>>
                                                      >>
                                                      Buon giorno,
                                                      nella precedente “discussione sulla viabilità “ che ho iniziato ca. due mesi fa, mi sono sentito più coinvolto nella partecipazione alle le varie osservazioni.
                                                      La attuale discussione sulla “ memoria dell’ acqua “ mi fa sentire come un catalizzatore. Lancio idee, osservazioni prese dalla realtà dei fatti – anche se non se ne conosce la meccanica degli eventi – e da ciò nascono discussioni che a mio avviso vanno fuori tema, che mi fanno capire come le mie descrizioni non meritino nessuna attenzione, nemmeno menzione, ma fanno chiacchierare.
                                                      >>
                                                      Su questo forum – la memoria dell’ acqua -, che potrebbe essere ricchissimo, racconterò una mia esperienza che non so interpretare.
                                                      A scuola, con il mio assistente, abbiamo preso due vetrini da microscopio su ciascuno dei quali abbiamo posto 5 gocce di acqua di rubinetto – contenenti pertanto soluti -; In ambiente isolato da fonti elettromagnetiche vaganti abbiamo sottoposto un vetrino a luce monocromatica rossa per ca. un’ ora. Lo stesso, con la medesima acqua, abbiamo fatto con la luce blu..
                                                      Il giorno dopo abbiamo tolto dalle due scatole di piombo , rivestite in polietilene, i vetrini sui quali, essendo evaporata l’ acqua, si vedevano le tracce rimaste prodotte dal soluto. Con una piccola telecamera abbiamo mandato le immagini sul televisore. L’ ingrandimento non era molto spinto, ma credo almeno mille volte. Chiaramente si vedeva come il soluto ( da 5 goccioline ) sul vetrino sottoposto alla luce rossa avesse preso una distribuzione, una forma, a linee parallele a forma di denti di sega con i vertici perfettamente allineati e equidistanti.
                                                      Il vetrino sottoposta alla luce blu presentava tutte e 5 le goccioline con i bordi gonfiati , come una pizza appena cotta, senza forme leggibili al loro interno. Si vedevano piccoli rigonfiamenti in ordine sparso.
                                                      Abbiamo fatto la prova con la medesima acqua, precedentemente raccolta, per evitare variazione di composizione chimica dell’ acqua.
                                                      Le osservazioni sulle 5 goccioline dei due gruppi manifestano piena sincronia per ciascun gruppo, anche se non perfetta identità.
                                                      Chiaro ! le goccioline sono state sottoposte a lunghezze d’ onda diverse, in funzione della quale diversità, nell’ acqua si è formata una regola di cristallizzazione sul soluto. ( ma quale e come ? ). E’ evidente che il veicolo di questa regola può essere stato solo l’ acqua che pur evaporando aveva già trasmesso il suo programma al soluto. Ma questo programma di cristallizzazione era stato imposto dalle diverse lunghezze d’ onda elettromagnetiche che l’ avevano interessata il giorno prima, delle quali si erano ormai perse le tracce.
                                                      L’ acqua ha trasmesso delle informazioni da un informatore che non c’è più. Quando parliamo delle alte diluizioni, con potenze anche di 20, 25, e oltre nel campo omeopatico o in tantissimi altri fenomeni strani, nei quali non esiste traccia dell’ informatore, non potrebbe avvenire un fenomeno simile a quello appena descritto del quale sono certo, avendolo sperimentato in prima persona ?
                                                      >>
                                                      Non credo di dire stupidaggini, ma per favore intervenite a tono !
                                                      Cordialità. Franco

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Non mi pare che si tratti dello stesso esempio, più che memoria dell'acqua pare essere un fenomeno di polarizzazione, o simile, dei componenti in soluzione, oppure di fenomeno dovuto alle diverse temperature raggiunte. Oltre tutto l'acqua non c'era più, che memoria pensi sia rimasta? Non certo quella dell'acqua, ma delle sostanze che hai ritrovato depositate nel vetrino.

                                                        La tua esperienza dimostra proprio che non è l'acqua a causare delle differenze, visto che quella se n'è andata.

                                                        Certamente, comunque, non è neppure la dimostrazione del contrario, in quanto la mancanza dell'acqua non permette di verificare se essa stessa (H2O) abbia subito influenze dall'esposizione alle due diverse fonti luminose.

                                                        Considera comunque che gli infrarossi scaldano l'acqua e una certa differenza, sia pur minima, per effetto della maggiore temperatura, la potrai rilevare, così potresti avere una più rapida evaporazioe, con conseguente differente precipitazione delle sostanze disciolte.

                                                        Come vedi nulla che la fisica non riesca a spiegare e nulla che giochi a favore di una memoria dell'acqua in quanto tale.

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Ma perché spararne in continuazione? Perché non fermarsi a riflettere e magari andare a leggersi il testo della Legge che OBBLIGA il personale ospedaliero ad usare i guanti e, in alcuni casi, la mascherina? Non è ASSOLUTAMENTE in relazione con la pericolosità del farmaco che si sta somministrando, ma riguarda la prevenzione dal pericolo di contagio per l'operatore e per il paziente nella trasmissione attraverso le vie aeree (la mascherina) o in generale i fluidi biologici. Pur non essendo un medico sono informatissimo su questi aspetti per essere familiare di alcuni ospedalieri e impegnato in associazioni che hanno a ché vedere con queste prescrizioni.
                                                          [quote=nll;118924259]
                                                          Esposizione professionale a chemioterapici antiblastici: rischi per la riproduzione e strategie per la prevenzione
                                                          Spero ti basti e che la fonte sia abbastanza autorevole ...
                                                          In particolare nel pdf qui sotto(non vi faccio neanche scomodare...)leggi attentamente , i possibili farmaci cancerogeni e poi mi dici se l'accusa di Nazifarma è esatta o meno ...guadagnano , iniettando farmaci cancerogeni per curare un cancro ...senza parole ....

                                                          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Lascia poi stare il discorso sul cancro, che sei completamente fuori strada: se non fosse stata curabile avrei già perso da 4 anni una persona a me vicinissima e purtroppo ora una recidiva richiede di rivolgersi nuovamente alla medicina e alla chirurgia.
                                                          Il fatto di essere "parte in causa" non è una buona risposta e dal tuo racconto , mi sembra che non si sia risolto nulla, ergo la "cura" non cura e quello che ho detto è prima è sempre valido ...le statistiche sono una cosa la realtà è sempre diversa e le persone non sono numeri. Il fatto di essere partecipe ti rende anche leggermente insicuro e l'andare "controcorrente" non è per tutti .Contro il destino non si può andare , ma almeno provare a cambiare , non costa nulla , basta solo un pò di coraggio .

                                                          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Non c'è memoria dell'acqua che tenga con i carcinomi.
                                                          I tuoi pregiudizi non mi interessano minimamente , il solo fatto che siamo composti da 70% di acqua dovrebbe far riflettere , ma diventa solo un "dettaglio" di fronte alle scoperte fatte e descritte nei libri sopra linkati .
                                                          IL problema è cercare di capire oppure fossilizzarsi sempre su idee vetuste ed inadeguate , alla presunta intelligenza "umana" .
                                                          File allegati
                                                          Ultima modifica di arpagone; 27-02-2009, 22:14.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            Come vedi nulla che la fisica non riesca a spiegare e nulla che giochi a favore di una memoria dell'acqua in quanto tale.
                                                            eroyka

                                                            Per TUTTI: siamo OT e pregherei di non esagerare. Una cosa è la dimostrazione scientifica della memoria dell'acqua (dimostrata a più livelli) e una cosa è passare agli effetti di questa memoria nella cura umana (e animale), ovvero l'omeopatia.


                                                            Ha chi dare credito , all'amministratore o ad un moderatore ?

                                                            [MODERAZIONE: Ti rispondo subito: a entrambe!!! Tu sei andato OT, confronta la mia frase che hai riportato col titolo di questa discussione e poi rileggiti quanto tu hai rispettato lo stesso tema. Se insisti sei davvero alla ricerca della chiusura della discussione come minima misura e se prosegui nel violare il punto 13 del regolamento deo forum ti becchi anche la giusta sanzione. Gli altri discutono, tu cerchi lo scontro e questo non ti è concesso. A buon intenditore... nll]
                                                            Ultima modifica di nll; 27-02-2009, 22:57. Motivo: OT e Violazione punto 13 del regolamento

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X