PDA

Visualizza la versione completa : Batterie AGM

frandi
26-02-2009, 16:10
Ho recuperato da UPS delle batterie AGM-VRLA da 12 volt 102 Ah (c10) in buono stato che vorrei montare su di una panda elettra nata con Pb-acido. Domande:
-il carica batterie tarato per l'altro tipo può caricare in modo corretto anche queste batterie?
-eventualmente non fosse indicato, posso caricarle in parallelo con idoneo cb a 12 volt ?
-quanti cicli mediamente sopportono queste batt?
-come si comportano in trazione?
Grazie

pippolucalee
27-02-2009, 08:54
Ciao frandi per quanto riguarda le batterie c'e da vedere se sono adatte alle scariche profonde(deep cicle),se posti la marca e la sigla esatta poi ti posso dire.Se il caricabatterie è adatta per il piombo acido dovrebbe andare bene ma c'e da valutare
che batterie ci fossero prima di queste,cioè le originali.Domanda due dovrebbe risponderti uno più esperto di me,per i cicli e il comportamento in trazione c'è sempre da vedere marca e modello,poi ci si può fare un'idea precisa.Penso che se erano batterie per gruppo di continuità non sono molto adatte per trazione,se posti marca e modello ci potremmo fare un'idea.Ciao Luca.

frandi
27-02-2009, 11:09
Purtroppo non sono riuscito a trovare altre caratteristiche tecniche o il fabbricante su Internet. L'etichetta porta le seguenti scritte:
Tebus 100
MODULAR AGM-VRLA BATTERY
12V 102 Ah (C10)
Max charging currente 30A
Floating: 13,62 V at 20°
Non c'è altro. grazie per ulteriori informazioni.

tonini_mingoni
01-03-2009, 09:21
...il cb mi sembra che sia uno Zapi...giusto?

Ma dove l'hai recuperata?

Ciao

Fox

frandi
01-03-2009, 12:51
No la marca del CB è Zivan, le btr provengono da vari UPS di un data center.
Recuperata che cosa, la panda? Da un annuncio sul forum.
Ma conosci queste batterie?