Costi motore biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costi motore biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costi motore biogas

    Ciao a tutti,
    vorrei conoscere il costo di un gruppo motore-alternatore alimentato da biogas di taglia pari a 750 kW elettrici? Potreste indicarmi anche i produttori ed i rivenditori di questi motori?
    Grazie
    Leo

  • #2
    Ciao,
    così a getto potrei dirti circa 800.000 euro ma le marche non te le posso mettere ...
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      poi dipende se lo vuoi in container o lo metti in capannone...

      Commenta


      • #4
        Quoto in pieno WTR, poi mancano le tubazioni, la quadristica di parallelo ...
        Praticamente un minimo di progetto ma mi confermi anche tu WTR, a livello di budget, la cifra di 800.000 euro per 750 kVA e quindi circa 1 Meuro per 1 MVA?
        Ne abbiamo comprato uno da poco da 750 e volevo capire se ci siamo con i numeri (da installarsi su un locale adeguato) e la quadristica ATEX già predispospo e pochi lavori di piping.
        Ciao
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti,
          è un motore che andrebbe in container e per il quale avrei bisogno anche della quadristica. Il piping lo computo a parte.
          Da quello che mi sembra di capire il costo si aggira attorno ai 1000€ al kW.
          Un'ulterore domanda, approfittando della vostra pazienza: ci sono preparatori che forniscono i motori dedicati e "containerizzati" oppure è un servizio che fanno anche i produttori?

          Ciao

          Leo

          Commenta


          • #6
            I produttori di solito vendono ad officine specializzate le quali provvedono a fornire il cogeneratore o già in container con quadro elettrico compressore del gas ecc ecc, in questo caso il costo del motore è più o meno il60%, il resto è il container ecc.
            Se serve solo il motore senza assistenza ti consiglio di prenderli in Germania, costano il 30-40% in meno che in Italia(ci sono offerte di cog completi marca Deutz containerizzati da 500kW a 400.000€ e anche meno incluso montaggio, naturalmente con obbligo di manutenzione presso l''az per almeno 10 anni) perchè ci sono officine che ne lavorano centinaia al mese, qui in It sono molto costosi e anche le manutensioni sono costose, quindi se abiti molto al nord rivolgiti ad una ditta tedesca che risparmi una barca di soldi, sennò in Italia ci sono 2 grandi aziende che lo fanno.
            Ciao
            Ultima modifica di SolarPrex; 04-03-2009, 21:07.

            Commenta


            • #7
              quanto costano 250 mc di metano ?

              qual'è il gas che costa di meno?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Leo Pupo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                vorrei conoscere il costo di un gruppo motore-alternatore alimentato da biogas di taglia pari a 750 kW elettrici? Potreste indicarmi anche i produttori ed i rivenditori di questi motori?
                Grazie
                Leo
                parlando solo del gruppo motore-alternatore coi relativi accessori (quadristica - piping - servizi ausiliari - ecc...) tutto quanto in container...beh insomma 800.000 mi sembano un po troppo.

                [MOD Solerprex: NO PUBBLICITA' COMMERCIALE!!!!]


                ciao
                Ultima modifica di SolarPrex; 19-03-2009, 19:01.

                Commenta


                • #9
                  Credo che la risposta dei costi del cogeneratore deve essere fatta nell'arco dei 15 anni (tariffa onnicomprensiva) e quante ore anno mi devo fermare per la manutenzione per il cogeneratore sempre nell'arco dei 15 anni.
                  Terra

                  Commenta


                  • #10
                    le sparate nel nulla

                    primo un sistema a biogas non si quantifica così come ho letto precedentemente, senza rischiesta precisa non vi sono risposte ma solo chiacchere, seconto il motore incide solo per il 35-40% del costo(ALTERNATORE INCLUSO), il quadro di controllo dipende molto che cosa usi, si passa da poche migliaia di euro e centinaia di migliaia, comunque incide per il rimanente 15% minimo, il resto è mano d'opera e il ferro va ha chili, impianto serio da servono almeno 1000euroKWE, poi se volete prendere cosa combinano certe società che vendono sotto costo e il furbo di turno lo sa e crede di farcela senza tette le trappole del dopo, BE BUONA FORTUNA E AUGURI, saluti

                    Commenta


                    • #11
                      cmq a mio avviso 1000€/kWh per metano/biogas compreso gruppo frigo + quadri motore non sono pochi...

                      Commenta


                      • #12
                        de lo detto puoi comprare anche ha sotto costo come stanno facendo alcuni ,ma poi dopo sono tutti tuoi , e il costo in fabbrica seria di un cogeneratore non un gruppo elettrogeno, si aggira sui 600 euro kwe, la seriatà si paga,saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Investimenti

                          un 700 kWel costa ca. 600.000 €
                          un 844 kWel costa ca. 700.000 €

                          entrambi in versione container escluso lo scambiatore calore.
                          Non dimenticate comunque le manutenzioni da affidare ad una ditta possibilmente italiana che garantisce anche il pronto intervento.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X