Devo dirlo a qualcuno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo dirlo a qualcuno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Devo dirlo a qualcuno?

    Ciao a tutti.
    Ho girato e rigirato nel web ma non ho trovato risposta a questa domanda.
    Se costruisco la mia turbina da 400/800 W e la metto su al vento, e questa gira, e produce, ma la consumo in casa .... devo dirlo a qualcuno? comune, ecc.....

    fabrizio
    Impianto semi integrato 2,2 Kwp
    10 pannelli solsonica - inverter Aurora Power One
    In funzione dal 18/09/2010

  • #2
    Quello che vuoi fare tu è un impianto ad isola e penso che non ci siano impedimenti.
    Sarebbe come mettere una parabola o un antenna l' importante e che la struttura sia solida e che non crei pericolo.

    Commenta


    • #3
      devi dirlo al dio Eolo, fai formale richiesta di vento costante ;-)
      La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

      Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

      Commenta


      • #4
        ciao fa 1976it,
        beh ...vent'anni fa era proibito prodursi in casa l'elettricità ...
        tant'é che se avevi un generatorino dovevi comunque metterlo in rete
        e mi sembra di ricordare che
        si pagava anche le tasse su quello che producevi !!!!
        o comunque avevi un balzello governativo......sic!
        Adesso credo proprio che non sia così
        e questo anche grazie alla fine del monopolio di stato dell'Enel !!!
        Ciao
        Mef

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fa_1976it Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Ho girato e rigirato nel web ma non ho trovato risposta a questa domanda.
          Se costruisco la mia turbina da 400/800 W e la metto su al vento, e questa gira, e produce, ma la consumo in casa .... devo dirlo a qualcuno? comune, ecc.....

          fabrizio
          questo è un quesito che interessa tutti
          inanzi tutto devi spiegare esattamente come e a che cosa lo colleghi piu dettagliato sei meglio è
          scordati di collegarlo direttamente all'impianto di casa in parallelo all'enel
          sperando che automaticamente il contatore originale consumi meno KW
          quindi
          la risposta è non devi dirlo a nessuno ma ma ma ...
          tutti i guai che possono sorgere sono ovviamente a tuo carico
          che vanno dal .... se si "stacca dal tetto e fa danni? (remota possibilita)
          a se metto un inverter faccio la 220 per alimentare qualcosa ma qualcosa va storto (manca il salvavita)
          insomma siamo alle solite...... tutti siamo capaci di avere la frusta e quasi nessuno il cavallo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pippo2009 Visualizza il messaggio
            .....
            ......
            se si "stacca dal tetto e fa danni? (remota possibilita)
            Vivo in una casa indipendente in campagna

            Originariamente inviato da pippo2009 Visualizza il messaggio


            a se metto un inverter faccio la 220 per alimentare qualcosa ma qualcosa va storto (manca il salvavita)
            insomma siamo alle solite...... tutti siamo capaci di avere la frusta e quasi nessuno il cavallo
            Quando ho fatto il mio impianto elettrico ho separato le utenze.
            La mia intenzione era di mettere all'ingresso di certe utenze (luci ad esempio) un deviatore monofase (fase + neutro) che communterei manualmente per il momento. Userei quindi come salvavita quelli gia' normalmente installati.
            Poi ho intenzione di automatizzare questa deviazione generatore- rete


            fabrizio
            Impianto semi integrato 2,2 Kwp
            10 pannelli solsonica - inverter Aurora Power One
            In funzione dal 18/09/2010

            Commenta


            • #7
              [quote=fa_1976it]
              ""Vivo in una casa indipendente in campagna""

              beato te !!!
              io invece nel mio antro ...c'é...un.... umido !!! (he!he!he!)

              ciao
              Mef

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mefistofele Visualizza il messaggio
                ciao fa 1976it,
                beh ...vent'anni fa era proibito prodursi in casa l'elettricità ...
                tant'é che se avevi un generatorino dovevi comunque metterlo in rete
                e mi sembra di ricordare che
                si pagava anche le tasse su quello che producevi !!!!
                o comunque avevi un balzello governativo......sic!
                Adesso credo proprio che non sia così
                e questo anche grazie alla fine del monopolio di stato dell'Enel !!!
                Ciao
                Mef
                Una cosa incivile a mio parere. Chi produce per autoconsumo non deve pagare le accise. Meno male che il tutto è stato legalizzato
                La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

                Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

                Commenta


                • #9
                  In passato sono state fatte molte cose incivili per esempio per parlare con il baracchino bisognava avere la ferdina penale pulita e prima del 1975 eri addirittura fuori legge se facevi una rapina prendevi di meno.

                  Commenta


                  • #10
                    Prodursi da soli l'energia è un diritto, come è un diritto contivare! A mio parere ci sono ancora troppe restrizioni (DIA etc)
                    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

                    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X