Accidenti, il convertitore stalla la turbina. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accidenti, il convertitore stalla la turbina.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accidenti, il convertitore stalla la turbina.

    Una cosa che non sarei stato in grado di capire senza la centralina di controllo che ho appena installato: l'assorbimento mi stalla la turbina.

    Probabilmente la causa è il vento scarso di questi giorni comunque vi descriv quello che accade:

    La turbina comincia a prendere velocità e intorno ai 105 giri la tensione si aggira intorno a 5V, comincia a passare corrente e la tensione cala bruscamente a 2V ma passa corrente (0.7-1A), l'alternatore rallenta bruscamente e ritorna a 45giri e la tensione cala pressoche a zero. In convertitore si alimenta con l'uscita ed a per limitare gli sbalzi di tensione e quindi lo stallo, impendendo che la tensione scenda sotto l'80% della tensione a circuito aperto della turbina (che è preimpostata).

    Oggi ho prodotto solamente 0.003234 KWh, appena sufficienti per mantenere la centralina.

    Vorrei vivere in una zona piu ventosa
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

  • #2
    Ma pensavi di produrre senza vento?
    Uno dei problemi dell' eolico e' proprio la costanza del vento ,
    infatti si usano le batterie per coprire gli assorbimenti quando non c' e' vento

    Commenta


    • #3
      io produco fissi 5 ampere mantenendo una batteria in carica.
      incrementero' ancora il rapporto giri PALA/generatore per avere piu' corrente
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

      Commenta


      • #4
        Rischi di stallare se richiedi piu potenza di quella che il vento è in grado di fornirti. Il mio consiglio è: non esagerare
        La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

        Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X