mi chiarite alcuni dubbi riguardo il collegamento caldaia+termocamino+solare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi chiarite alcuni dubbi riguardo il collegamento caldaia+termocamino+solare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi chiarite alcuni dubbi riguardo il collegamento caldaia+termocamino+solare?

    Ciao a tutti e scusate per le domande banali però mi voglio togliere questi dubbi ossia : per collegare una caldaia a condensazione a metano, un termocamino ed un impianto solare c'è sempre bisogno di un puffer / bollitore ? Non ci sono moderne caldaie a condensazione in grado di svolgere questa funzione? E poi seconda e terza domanda mi spiegate la differenza tra puffer e bollitore? può essere installato anche in garage ossia 4 mt sotto il termocamino e la caldaia e a 9mt dai pannelli solari?
    Grazie mille.

  • #2
    allora puffer=serbatoio di accumulo (solo chiamato in tedesco) doppia serpentina la sotto x il solare quella sopra x la caldaia a condensazione uccumulo interno x acqua sanitaria non ai problemi ad installarlo 4 mt sotto il puffer è obbligatorio x il termocamino quindi di conseguenza x tutto l'impianto
    ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

    Commenta


    • #3
      x antonio63
      scusa, ma non ho capito bene quello che hai detto. Significa che c'è una distanza in altezza minima da rispettare tra il termocamino (stufa a pellets immagino) ed il punto di uscita dei fumi dello stesso ?
      Grazie. Ciao.

      Commenta


      • #4
        rispo

        o termocamino o stufa a pellet o caldaia a legna o pellet non ci sono altezze minime da tenere volevo intendere che se anche metti l'accumulo 4 metri sotto la fonte di calore non ci sono problemi ora si usa metterlo interrato all'esterno della casa infatti cosi facendo non ingombra e si mantiene piu a lungo il calore infatti sotto un metro si usa mettere anche le sonde geotermiche con il sistema orizzontale
        ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X