Ma l'Enel ci limita il contratto a 3 kw per non permetterci di riprodurre gli esperimenti di Tesla? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma l'Enel ci limita il contratto a 3 kw per non permetterci di riprodurre gli esperimenti di Tesla?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma l'Enel ci limita il contratto a 3 kw per non permetterci di riprodurre gli esperimenti di Tesla?

    E' quasi una barzelletta.. ma pensateci un attimo..

    Ma sto a pensare.. non è che la temperatura globale del pianeta è aumentata per colpa sua?

    E tutti i fenomeni del 2012 di cui si parla abbondandemente su internet non avverranno forse a causa delle sue scoperte?

    ... da quel che si legge su internet, non so quanto sia attendibile, c'è qualcuno che vuole immettere nella ionosfera una forte quantità di energia entro il 2012... invertire il campo magnetico terrestre e aumentare il campo gravitazionale terrestre...alzare la frequenza Schumann... fare 3 giorni di luce... insomma, vogliono far passare il pianeta terra a un livello di energia più alto, quasi fosse un componente atomico..

    Insomma.. ragazzi informatevi su internet girano un sacco di informazioni dedotte dalle scoperte di Tesla
    Si parte dai sogni per arrivare alla realtà.. guai se fosse il contrario..

  • #2
    Togliamo pure quel 'quasi', e non vergognamoci ad usare il termine 'totalmente inattendibile'

    Commenta


    • #3
      E' una barzelletta ma c'è qualche piccolissimo elemento di verità.. chi ha occhi per vedere vede...

      ---

      Ecco alcuni video documentari su Tesla... non posso garantire in alcuna maniera l'attendibilità, insomma, qualcuno che ne sa di più di me critichi e verifichi se si dice il vero o no.

      YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [1di5]
      YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [2di5]
      YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [3di5]
      YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [4di5]
      YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [5di5]
      Ultima modifica di Pasqualel; 15-03-2009, 00:12.
      Si parte dai sogni per arrivare alla realtà.. guai se fosse il contrario..

      Commenta


      • #4
        Pasqualel,
        rispondo alla domanda che hai posto nel titolo della discussione: no.
        Qualunque elettrotecnico te lo puo' spiegare.
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          c'è una cosa che onestamente mi fa tristezza...

          Un personaggio che ha creato giusto quattro cavolate che abbiamo per casa... tipo:

          Il motore (ed il generatore) elettrico
          la corrente elettrica alternata e la sua distribuzione
          i radiocomandi
          le luci a scarica

          Per cosa viene ricordato?

          PER QUELLO CHE NON HA FATTO, e che con una certa probabilità NON SI PUO' FARE!!!!!

          Commenta


          • #6
            che ci vuoi fare, marco? notoriamente certa gente non sa proprio accontentarsi.
            Ammettiamolo: 'sta discussione è davvero inutile.

            Commenta


            • #7
              Ma scusate, che ci stanno a fare i contratti di fornitura elettrica?

              se faccio un contratto da 1,5kW mi garantiscono fino a 1,5+10% = 1,65kW
              se faccio un contratto da 3kW mi garantiscono fino a 3+10% = 3.3kW (già di più dei 3kW del titolo della discussione)
              ma posso anche fare un contratto da 4.5kW e uno da 6kW, in base alle mie esigenze e oltre per le industrie.

              Ma che problema c'è? Solo di pagare un po' di più, non c'è alcun impedimento tecnico per farti arrivare in casa potenze maggiori. Il tuo distributore sarà ben felice di farti arrivare a casa la potenza che vuoi, basta che paghi i fissi e la tariffa conseguente. Finché paghi la bolletta, puoi sbizzarrirti quanto vuoi a tentare di riprodurre gli esperimenti di Tesla, almeno per quanto concerne l'energia elettrica.
              Ultima modifica di mariomaggi; 17-06-2009, 21:36.

              ••••••••••••

              Commenta


              • #8
                Dai.. forse non si è capito.. sembravo mezzo serio..
                Però si capisce che l'ho scritto tanto per dire e per fare una battuta..

                Un po' per smitizzare il fatto che di solito.. o almeno, in alcuni video che ho visto, si lascia quasi quasi trasparire l'assurda idea del fatto che le migliori scoperte vengono nascoste e date a pochi per interesse..

                Invece volevo smitizzare questo con questa battuta che voleva essere ironica e allo stesso tempo "sembrare" seria proprio per ricordare che è un assurdità
                Si parte dai sogni per arrivare alla realtà.. guai se fosse il contrario..

                Commenta


                • #9
                  Di gente che dice fesserie credendole serie se ne trova in giro e anche su questo forum ogni tanto se ne vedono: cosa ti fa pensare che ti si possa distinguere da quelli e capire che stavi solo scherzando? Sono un tecnico, non un mago. A buon titolo questa discussione merita allora d'essere chiusa ed è quanto mi appresto a fare.

                  ••••••••••••

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X