olio di palma AIUTO!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio di palma AIUTO!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio di palma AIUTO!!!!

    ciao a tutti e buonasera, ho recuperato i miei primi venti litri di olio esausto, edè stato gia molto difficile, mi hanno dato olio di palma "bifrazionato"(nn so che vuol dire) ma si è trasformato in pasta, quindi una domanda mi sorge spontanea:
    - se riesco a tra......are questo olio una volta estratto il bio, si solidifica nel serbatoio????? non sarebbe una bella cosa
    grazie a tutti!!!!

  • #2
    no il bio non solidifica el serbatoio, ma per mia esperienza puzza maledettamente allo scarico.
    hai sentito all'isola ecologica?
    se recuperi altro olio usato buono potresati mescolarlo per favorire la reazione.

    Commenta


    • #3
      se mescolo i vari olii non comprometto la reazione????....per quanto riguarda l'isola, io abito in un paesino di 9000 abitanti e qui ci sono solo le isole di traffico (pochissime)....
      ho trovato un bidone di olii esausti da frittura da un ristorante che quasi da un anno che nn lo vengono a ritirare circa 300lt ed è un iscuglio di palma, colza, arachidi e soia puo servirmi?????? grazie lanternaverde!!!!!!

      Commenta


      • #4
        per esperienza non comprometti nulla. secondo te l'olio esausto dei ristoranti è tutto di un tipo? vai tranquillo io per smaltire l'olio del ristorante cinese (te lo raccomando, terribile) lo mescolo con l'olio del ristorante italiano, molto meno usato, tutto fila liscio ovviamente il tutto viene filtrato preventivamente per togliere le impurità. ho un solo contenitore da 300 l non posso riempire l'ambiente di contenitori per ogni tipo di olio.

        Commenta


        • #5
          grazie lanternaverde la mia raccolta proseguira inesorabile

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X