vibrazioni eccessive : si o no??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vibrazioni eccessive : si o no???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vibrazioni eccessive : si o no???

    Salve a tutti

    Sto valutandi l'installazione su un tetto, e quindi in area urbana, si almeno tre turbine ad asse verticale, ma da alcuni interlocutori ricevo notizie di eccessive vibrazioni e pertanto mi sconsigliano a perseverare su questo progetto.

    Vorrei sapere dove sia possibile ottenere informazioni in merito. Io non sono molto convinto delle eccessive vibrazioni che si possono trasmettere alla struttura sottostante a meno che non si provveda ad un adeguato ancoraggio tra la struttura sottostante e la struttura reggi turbina.

    C'eè chi ha informazioni in merito?

    ciao a tutti

  • #2
    Ma non puoi verificare dal vero se vibrano veramente?
    Questi interlocutori sono professionisti del settore o vanno per il sentito dire?
    e per finire, di che modelli e potenza stiamo parlando?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da snowstorm Visualizza il messaggio
      Ma non puoi verificare dal vero se vibrano veramente?
      Questi interlocutori sono professionisti del settore o vanno per il sentito dire?
      e per finire, di che modelli e potenza stiamo parlando?
      Purtroppo non ho modo di verificare in maniera diretta le informazioni di cui parlavo, non conosco l'esistenza di impianti di questo tipo dalle mie parti.

      Il mio dubbio nasce proprio da una chiacchierata con un interlocutore qualificato che però ha manifestato mlto più interesse a vendermi una turbina da asse orizzontale...Ma non è per questo motivo che mi pongo il problema. Il mio ragionamento è questo: se le turbine verticali producono forti sollecitazioni verso la sottostruttura per il movimento di rotazione o perchè si pensa di ancorarle in modo poco efficace? il secondo motivo sarebbe superabile con la realizzazione di una adeguata struttura di sostegno ed ancoraggio, ma la prima mi fa pensare ad una costruzione non curata della turbina e cioè il suo moto di rotazione non è perfettamente realizzato e questo è difficile superarlo.

      La mia osservazione è stata condotta su modelli di tagnia da 1,5 a 5 KW.

      C'è qui chi può dare un contributo a questi dubbi?

      Ciao a tutti

      Commenta


      • #4
        Ti consiglio di contattare direttamente il costruttore per avere chiarimenti in merito.
        Comunque un generatore eolico DEVE essere fissato in modo tale da non volare appena il vento aumenta di intensita' ,
        deve essere calcolata la struttura di sostegno ,
        ma anche dove e' fissata tale struttura.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X