15 enne chiede aiuto!! cosa ne pensate potete aiutarmi?????? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 enne chiede aiuto!! cosa ne pensate potete aiutarmi??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 15 enne chiede aiuto!! cosa ne pensate potete aiutarmi??????

    salve a tutti...
    mi sono appena iscritto...
    ieri tornando da scuola ho visto un triciclo elettrico buttato vicino ad un cassonetto, ho pensato di prenderlo e ricavarne componentistica. ho scoperto che il fusibile è bruciato(motivo possibile per cui il triciclo era li)
    tolta la batteria ed il motore mi rendo conto che per caricare la batteria ho bisogno del trasformatore...
    non avendolo ed essendo raro da trovare, mi chiedevo se usando una dinamo, potevo caricare la batteria, tramite un'elica incollata sulla dinamo e messa al vento potevo produrre energia, è possibile ???? se si tratta di dinamo per bicicletta quante ne devo usare???
    grazie a tutti!!!!!!

    PS:in alternativa dove vendono una vera dinamo??? e quanto può costare?

  • #2
    Premesso che forse è da spostare in altra sezione....
    mi pare di capire che, preventivamente, dovresti approfondire:

    -primo) alcuni concetti circa Volt, Watt, Ampere, ecc....per cui ti suggerisco di guardare nella sez. manualistica (sottosez. elettronica e unità di misura: MANUALI ad usum Forum - EnergeticAmbiente.it

    -secondo) (2 viene dopo 1...) i concetti circa le batterie... per cui la sezione dedicata è "accumolo d'energia", sottosez. pile e batterie.. e soprattutto le FAQ sulle bat/pile (ACCUMULAZIONE di ENERGIA - EnergeticAmbiente.it)

    -terzo) (dopo 2 e 1...) casomai ne riparliamo..
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      dai Gattmes cosi' l'hai spaventato...
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X