mini geotermico fai da te lascio perdere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini geotermico fai da te lascio perdere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini geotermico fai da te lascio perdere?

    Premetto che non ci capisco niente di geotermico, ma volevo sapere se questa idea che mi gira per la testa è totalmente da scartare oppure no, se potrebbe essere un qualcosa in più per il riscaldamento / raffrescamento della mia casa. Mi stavo appunto chiedendo visto che sto terminando casa e disponendo di un locale interrato di 60 mq ( il pavimento si trova a circa 2.7mt sotto terra) volendo rimuovere il pavimento esistente arrivando fino alle fondazioni diciamo ad una profondità complessiva di circa 4,5mt e ponendo a questa profondità i tubi per un'impianto geotermico veramente fatto in casa e con quattro soldi otterrei dei vantaggi termici o la profondità e la disponibilità in mq non sono sufficienti? Io dovrei installare per il riscaldamento dei ventilconvettori al primo piano (zona giorno) e termoconvettori al secondo piano (zona notte) alimentati tramite una caldaia a condensazione e molto probabilmente coaudivata da solare termico e termocamino. Adesso il mini geotermico che ho descritto potrebbe dare una mano per il riscaldamento oppure che ne so potrebbe da solo essere in grado di raffreddare il primo piano circolando nei ventilconvettori durante i mesi estivi?
    Non so se mi sono spiegato bene. Avete altre idee? Meglio lasciar perdere?

    arturo, la sezione giusta è geotermico. Sposto la discussione.

    Pace!
    Gym
    Ultima modifica di gymania; 02-04-2009, 22:06.

  • #2
    Originariamente inviato da arturo Visualizza il messaggio
    ...omissis.
    Non so se mi sono spiegato bene. Avete altre idee? Meglio lasciar perdere?
    1^ 2^
    La seconda.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X