come risparmiare elettricità con uno scaldabagno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come risparmiare elettricità con uno scaldabagno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come risparmiare elettricità con uno scaldabagno?

    Salve a tutti, ho uno scaldabagno elettrico da 2 kw (quello con il tanicone dell'acqua calda) che è collegato solo ad una doccia e deve scaldare due doccie alle 14 e due alle 17 (circa). Mi sono sempre chiesto se conviene lasciarlo attaccato sempre, in modo che rimanga sempre caldo oppure se conviene farlo accendere, magari con un bel timer, solo qualche ora prima delle 14. Voi che ne pensate? Dovrei forse comprare il misuratore di corrente e fare delle prove sul campo?

  • #2
    Originariamente inviato da Naco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho uno scaldabagno elettrico da 2 kw (quello con il tanicone dell'acqua calda) che è collegato solo ad una doccia e deve scaldare due doccie alle 14 e due alle 17 (circa). Mi sono sempre chiesto se conviene lasciarlo attaccato sempre, in modo che rimanga sempre caldo oppure se conviene farlo accendere, magari con un bel timer, solo qualche ora prima delle 14. Voi che ne pensate? Dovrei forse comprare il misuratore di corrente e fare delle prove sul campo?
    Devi vedere le caratteristiche del scaldabagno, se il consumo per il mantenimento e di circa 1,5kWh/24h (mi sembra una cifra ragionevole), vuole dire che spendete circa €120/anno per il solo mantenimento in temperatura, con un timer elettronico programmabile settimanale (€15) potresti risparmiare circa €100/anno.

    Se consideri il ragionamento di Gattmes sul contratto elettrico,
    http://www.energeticambiente.it/casa...ergia-ecc.html
    e ti trovi in alcune fasce, il risparmio potrebbe essere anche superiore intorno al €140/anno.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X