aiuto per autocostruzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per autocostruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per autocostruzione

    ciao a tutti sono micromega e sono un novello appassionato dei sistemi eolici .Da circa 2anni in modo saltuario sto pensando di autocostruirmi un generatore eolico(o almeno di provarci)in questo tempo le mie conoscenze mi hanno permesso di sviluppare in teoria solo la parte meccanica e no quella che riguarda la parte elettrica .Io chiedo un aiuto a tutti coloro che vorranno rendersi disponibili a dividere con me un pò delle loro conoscenze in materia di rotori statori ,dimensinamento corretto luoghi dovè possibile acquistare cose che non mi riesce trovare es. le calamite.Dalla mia offro quel pò di conoscenza meccanica che hò e in più ho anche la possibilità di sviluppare anche le idee che vorrete perchè oltre che a lavorare in una officina metalmeccanica ne sto attrezzando una completa a casa mia ed inoltre sono in contatto con amici ingegneri che mi potrebbero aiutare in caso volessi disegna meccanici anche tridimensionali con tutti i calcoli strutturali del caso! ringrazio tutti spero di appassionare tutti voi nel mio progetto ringrazio e saluto tutti comunque . il cambiamento è nell aria!

  • #2
    ciao micromega, benvenuto nel forum!
    questo Hugh Piggott - Scoraig Wind Electric è un ottimo punto di partenza.
    Io mi feci mandare il manuale in italiano (appena 15€) qualche anno fa. Li nel sito torvi l'email di un italiano a cui chiederlo.
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      grazie giorgio per il tuo interessamento e il consiglio se potrò contraccambiare sarò contento ,ciao ti farò sapere !

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X