metodo alternativo---si può fare a meno di titolare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metodo alternativo---si può fare a meno di titolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • metodo alternativo---si può fare a meno di titolare

    ho trovato sul sito "journeytoforever" questo metodo infallibile per fare il bio utilizzando comune acido da batteria, per scigliere gli acidi, e possibile tutto questo???

    visto che oggi poi ho preso tutto il necessario per titolare, non vorrei aver fatto un inutile spesa,

    vi dò il link della pagina : Foolproof biodiesel process: Journey to Forever
    ne approfitto per aprire una piccola parentesi:
    la famosa soluzione di NaOH 0,1 M consiste nel diluire un grammo di soda in un litro di acqua distillata? e l'alcool isopropilico va utilizzato così com'è o va fatto un particolare processo? grazie a tutti aspetto voi per titolare
    Ultima modifica di jonnyadvantage; 08-04-2009, 16:33.

  • #2
    si ma.. il collegamento/link? Dove è??
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
      si ma.. il collegamento/link? Dove è??
      sorry: ho inserito il link

      Commenta


      • #4
        Lanternaverde non la fa la titolazione....

        Commenta


        • #5
          ma usa questo metodo o si basa su quantita di soda standard. aiutatemi per la titolazione sono disperato

          Commenta


          • #6
            Usa dosi standard....aspettiamo cosa dice il ragazzo.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jonnyadvantage Visualizza il messaggio
              ma usa questo metodo o si basa su quantita di soda standard. aiutatemi per la titolazione sono disperato
              ciao jonny.. prova così
              olio nuovo 3.5 gr
              olio poco usato 4 gr
              olio che si raccoglie di solito in giro (ristoranti , pizzerie , friggitorie ) tranne olio di palma 5 - 5.5 gr
              olio di palma 6 gr
              olio di palma molto esausto 7 gr
              x quanto riguarda il metanolo usa sempre il 20%
              parlo delle mie esperienze naturalmente

              Commenta


              • #8
                ho trovato 60 litri di olio extra vergine di qualche anno fa e me lo vogliono dare ..
                ke dite lo butto nel reattore ???
                qualcuno ha esperienze con l'olio d'oliva ?
                faccio la titolazione in questi giorni ..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biologico Visualizza il messaggio
                  ho trovato 60 litri di olio extra vergine di qualche anno fa e me lo vogliono dare ..
                  ke dite lo butto nel reattore ???
                  qualcuno ha esperienze con l'olio d'oliva ?
                  faccio la titolazione in questi giorni ..
                  l'olio di oliva si mantiene bene negli anni , forse è un peccato farne del bio, provalo un po nell'insalata:-) grazie p'er i valori provero con 5,5 visto che ho molto olio di semi e una piccola percentuale di olio di palma...speriamo di non saponificare!!!! grazie ancora per il vostro aiuto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biologico Visualizza il messaggio
                    ho trovato 60 litri di olio extra vergine di qualche anno fa e me lo vogliono dare ..
                    ke dite lo butto nel reattore ???
                    qualcuno ha esperienze con l'olio d'oliva ?
                    faccio la titolazione in questi giorni ..


                    Mi sembra che l'olio di oliva sia l'unico da cui non puoi ricavare biodiesel.

                    Commenta


                    • #11
                      io ho avuto problemi iniziali (causa carenze intellettive) con la titolazione e dopo vari tentativi sono giunto ad una quantità standardche corrisponde a 1kg di soda anidra in 25 litri di metanolo. ovviamente l'olio usato viene prima filtrato a freddo, prossimamente centrifugato e come mia consuetudine mescolo vari tipi di olio insieme, di origine cinese o ristorante italiano o casalingo, vanno tutti nello stesso contenitore.
                      per ora (sgrat, sgrat) non ho avuto problemi e non si sonoverificati eventi di saponi o gelatine.

                      Commenta


                      • #12
                        Non mi hai ringraziato perchè ti ho dato del ragazzo.....

                        Buona Pasqua a tutto il forum.

                        Commenta


                        • #13
                          salve a tutti, h fatto i miei primi 50 lt di bio, la separazione è avvenuta in pochi minuti creando molta glicerina molto acquosa, solo che ho prelevato un campione ed ho provato a lavare il bio ma vedo che emulsiona cè un modo per riprendere il bio senza fare il pappone?

                          Commenta


                          • #14
                            hai ragione grazie per il ragazzo ma come sai mi sento giovane dentro e poi come dice mia moglie, ha tre figli e uno è scemo.
                            AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI

                            Commenta


                            • #15
                              ciao a tutti.. ho fatto una prova con l'olio extra vergine d'oliva di 4 anni fa ..
                              Titolazione : 35 gocce=6.2 grammi di soda al litro...(praticamente come l'olio di palma)
                              colore chiaro , separazione perfetta domani lo passo nella torre

                              x jonny.. se uso quello di 4 anni fa con quello nuovo che ci faccio e poi lolio di 3-4 anni nnè buono ...tanto è gratis ..

                              Commenta


                              • #16

                                queto è il bio fatto con olio d'oliva...

                                Commenta


                                • #17
                                  se è gratis....ma è trasparente?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da jonnyadvantage Visualizza il messaggio
                                    se è gratis....ma è trasparente?
                                    si jonny.. la purolite fa miracoli... cmq da considerare ke l'olio era nn usato..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da biologico Visualizza il messaggio
                                      si jonny.. la purolite fa miracoli... cmq da considerare ke l'olio era nn usato..


                                      Sopratutto quello,la purolite purifica il bio dai residui di glicerina.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        sto combinando certi casini con il lavaggio ....devo procurarmela...
                                        l'altro ieri ho finito i miei primi 40 lt di bio... con olio di semi usato con 6 gr di soda, separazione velocissima ma poi ...sapone , ho riscaldato di nuovo il tutto ho aggiunto la glicerina e finalmente ho rilavato senza problemi... ora è in macchina al 50 % di gasolio e nn ho notato ancora problemi, ora sto provando a titolare, ho tutto pronto ma sto sclerando...spero di riuscire

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X