Depositi temporanei di ferro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Depositi temporanei di ferro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Depositi temporanei di ferro

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di una informazione.
    Abito vicino ad una zona artigianale e giusto in fianco al mio giardino una ditta che si occupa tra gli altri di trasporti deposita materiale ferroso (non rifiuti) sulla terra nuda, senza asfalto, cemento o canali di scolo.
    Premetto che siamo in una zona che quando piove si allaga per l'acqua che arriva da collinette vicine e questo "parcheggio di materiale ferroso" una volta fungeva da punto di raccolta dell'acqua che poi scolava via tramite un'apposito canale.
    Qualcuno sa dirmi a quale legge posso fare riferimento per obbligarli a stoccare in sicurezza il materiale senza che mi inquinino l'acqua di falda?

    Grazie.

  • #2
    Chiedi informazioni all'ARPA regionale fornendo chiare indicazioni dell'area interessata (particella catastale), può essere che la predisposizione dell'area sia stata fatta e poi ricoperta di terra e quindi può essere che il rottamaio sia in regola.

    Se ravviseranno delle irregolarità è l'ente maggiormente interessato al quale fare la denuncia, quindi è bene cominciare direttamente da loro, portandoli a conoscenza di quelli che sono i tuoi sospetti.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio.

      Vedrò cosa mi dicono.

      Commenta


      • #4
        Povera Italia

        In effetti è stato sufficiente ventilare tramite una lettera una denuncia all'ARPA perchè il comune intervenisse facendo cessare le irregolarità.

        Povera Italia.

        Grazie.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X