Cessione in rete con impianto autocostruito - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cessione in rete con impianto autocostruito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cessione in rete con impianto autocostruito

    Salve,
    vorrei sapere se fosse possibile razionalizzare il problema dell'impianto a norma.
    A me interessano i limiti del fai da te (autocostruzione impianti eolici) in relazione al contratto di cessione in rete.
    Vedo che nel forum si parla di:

    1- Italia paese burocratico
    Nel resto d'Europa invece è più facile gestire l'iter dei permessi ?
    Sarebbe possibile accedere a delle fonti di informazione in questo senso ?

    2-Documento dei requisiti impianto :
    ENEL DK5940
    In definitiva per un'impianto da 100 KW a quanto ammonta la spesa fissa in dispositivi di interfaccia / inverters .. ?

    3- E' sufficiente un oggettivo rispetto delle CEI EN61400-xx per quanto concerne la turbina vera e propria o la devo omologare per forza ?


    P.S:Sarà che ho un'indole teutonica , ma mi pare ci sia troppa evasività su certi temi .



  • #2
    Originariamente inviato da gabdab Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei sapere se fosse possibile razionalizzare il problema dell'impianto a norma.
    A me interessano i limiti del fai da te (autocostruzione impianti eolici) in relazione al contratto di cessione in rete.
    Vedo che nel forum si parla di:

    1- Italia paese burocratico
    Nel resto d'Europa invece è più facile gestire l'iter dei permessi ?
    Sarebbe possibile accedere a delle fonti di informazione in questo senso ?

    2-Documento dei requisiti impianto :
    ENEL DK5940
    In definitiva per un'impianto da 100 KW a quanto ammonta la spesa fissa in dispositivi di interfaccia / inverters .. ?

    3- E' sufficiente un oggettivo rispetto delle CEI EN61400-xx per quanto concerne la turbina vera e propria o la devo omologare per forza ?


    P.S:Sarà che ho un'indole teutonica , ma mi pare ci sia troppa evasività su certi temi .



    Quest'ultima domanda la trovo molto imprtante...

    Ma si puo vendere energia elettrica con una turbina autocostruita o comprata dalla cina? Ovviamente con un inverter omologato.

    Ce qualcuno con esperienza al proposito?
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Ma si puo vendere energia elettrica con una turbina autocostruita o comprata dalla cina? Ovviamente con un inverter omologato.
      Pare si possa, guarda questo post:
      http://www.energeticambiente.it/eoli...#post118992968

      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X