La Fusione Fredda in europa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Fusione Fredda in europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Fusione Fredda in europa

    Ciao a tutti,

    finalmente, bussando alle porte, organizzando petizioni e incontrando e parlando con diversi politici abbiamo trovato un personaggio politico che ha deciso di appoggiare la fusione fredda a livello politico. In europa.

    Chiarisco che sia come associazione ONLUS, sia come forum che io personalmente, siamo Apolitici e Apartitici. Ma crediamo nelle persone e per far venire a galla la fusione fredda non si può che passare anche dalla politica (l'energia è una delle priorità, o almeno dovrebbe esserlo!!, di qualsiasi partito).
    Fatta questa premessa doverosa, vi comunico con piacere che finalmente un politico candidato alle europee di giugno 2009 ci ha promesso il suo appoggio concreto per portare la fusione fredda da scienza di confine abbandonata a un sistema energetico da ingegnerizzare e portare nelle case di tutti.
    Si tratta di Dino Di Palma, il Presidente della Provincia di Napoli che abbiamo incontrato dal vivo (come molti altri politici) e che ci ha promesso il suo impegno su questa strada. Impegno che ha scritto anche nel suo sito internet nel programma del suo impegno in campo europeo in caso venisse eletto: DINO DI PALMA

    Per cui... se vogliamo avere una voce che spinga la causa fusione fredda in europa vi consiglio di votare lui.

    Noi ci impegneremo affinche poi mantenga fede alla sua promessa

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    otttimo lavoro Roy,

    speriamo bene
    I miei file li trovate qui: http://file.webalice.it
    username: genni.rom
    password: martina

    Commenta


    • #3
      Uno a cui interessi solo la poltrona dice tante belle parole ma si guarda bene dal parlare di fusione fredda...lo ritengo una persona onesta solo per questo!!

      Ma sono in avanzato stato di pessimismo...francamente non credo che venga eletto!! Spero di sbagliarmi!!
      Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

      Commenta


      • #4
        fusione a freddo

        anche se io sono un absoleto utilizzatore dei motori endotermici ben venga uno che prende a cuore (SPERIAMO) qualche cosa di serio in campo energetico

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          ho eliminato un po di messaggi OT e con insulti gratuiti.
          Faccio presente che questa discussione vuole servire per creare spunti di lavoro propositivi e per aggiornare sui futuri sviluppi che la faccenda potrebbe avere.
          Ribadisco che non appoggiamo nessun PARTITO ma delle PERSONE che stanno dimostrando di credere nel nostro obiettivo comune ovvero portare a compimento una rivoluzione energetica basata su un metodo PULITO e ABBONDANTE.

          Per cui è vietata qualsiasi pubblicità a partiti o altre sterili discussioni politiche che NON CI INTERESSANO.
          Se avete un'altro personaggio che ha scritto nel suo programma FUSIONE FREDDA allora potete, anzi dovete, segnalarlo qui.

          Spero che il concetto sia chiaro.

          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            sono d'accordo in questo forum ci sono perchè siete abbastanza apolitici, l'espressione di pensiore è libera, ma non deve rompere i c............., e ribadisco avanti con l'energia il più pulita possibile, perciò ben venga le fusione a freddo, anche se io non sono nel settore per mia ignoranza e poi non capirei nulla, non studiato tutto ciò

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
              Ciao,
              ho eliminato un po di messaggi OT e con insulti gratuiti.
              Faccio presente che questa discussione vuole servire per creare spunti di lavoro propositivi e per aggiornare sui futuri sviluppi che la faccenda potrebbe avere.
              Ribadisco che non appoggiamo nessun PARTITO ma delle PERSONE che stanno dimostrando di credere nel nostro obiettivo comune ovvero portare a compimento una rivoluzione energetica basata su un metodo PULITO e ABBONDANTE.

              Per cui è vietata qualsiasi pubblicità a partiti o altre sterili discussioni politiche che NON CI INTERESSANO.
              Se avete un'altro personaggio che ha scritto nel suo programma FUSIONE FREDDA allora potete, anzi dovete, segnalarlo qui.

              Spero che il concetto sia chiaro.

              Roy
              e questa la chiamate democrazia
              voi non fate pubblicita di un personaggio che vista la provenienza e normale dubitare
              vi siete fatti pagare la sponsorizzazione avete fatto bene ma di solito usano soldi pubblici questi messaggi archiviateli e tirateli fuori piu avanti mi darete ragione

              Commenta


              • #8
                Walter,
                intanto usa una punteggiatura con cui si possa capire quello che scrivi, dopodichè sei libero o meno di credere a quello che dico. Sono 7 anni che dimostriamo la nostra passione e INDIPENDENZA su questo argomento. Le tue invece sono solo ipotesi infondate e semi-incomprensibili.

                Non sei obbligato a rispondere ancora... i tuoi pregiudizi sono abbastanza chiari nonostante tutto.

                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9
                  La fusione fredda bella idea, ma per proporla bisogna avere politici con un minimo di cultura scientifica cosa molto rara !

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Zebiran,
                    posso capirti, sarebbe bello e utile che i politici sapessero di cosa parlano... ma è anche vero che non possono sapere tutto.
                    L'importante è che si attornino di persone e tecnici competenti e che poi seguano ciò che i tecnici propongono.
                    In questo caso il know-how lo abbiamo noi... se troviamo chi ci apre una porticina poi a fare le cose a modo ci pensiamo noi!!!

                    Bye!
                    Roy
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #11
                      caro eroyka
                      quello che avevo scritto non era una offesa per nessuno ho solo scritto quello che penso
                      e in pochi lo fanno il tuo politico non puo saltare sul treno in corsa si faccia la gavetta non abbiamo bisogno di chiaccheroni ma di cervelli e in italia ce ne sono tanti
                      taglia anche queste poche righe e confermi che la democrazia esiste solo dal po in su

                      Commenta


                      • #12
                        carlohho, vedi io so non quanti anni tieni, io ho passato pure il ciclone di tangentopoli, e ancora prima altri cicloni politici e finanziari italiani, e dico se un politico si propone di fare qualche cosa di utili non bisogna a priori tagliarli le gambe solo per pregiudizi, difficile anche per mè ma ho imparato ad aspettare,saluti a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da carlohho Visualizza il messaggio
                          caro eroyka
                          quello che avevo scritto non era una offesa per nessuno ho solo scritto quello che penso
                          e in pochi lo fanno il tuo politico non puo saltare sul treno in corsa si faccia la gavetta non abbiamo bisogno di chiaccheroni ma di cervelli e in italia ce ne sono tanti
                          Vedi, ci sono cose che si possono pensare, ma se le si esprime, diventano delle offese. Ovvero: io posso pensare che tu sia stupido, ma finchè non lo scrivo tu non ti offendi. Vale ovviamente anche il contrario, sia ben chiaro, quindi non offenderti, perchè confermeresti la mia ipotesi (e poi era solo un esempio, non ti conosco).

                          Detto questo, credo che per come stiamo messi oggi in Italia, che guardiamo soltanto alla bella faccia dei personaggi politici da votare (tanto che quelli più 'avanti' non scelgono più i personaggi di spicco del mondo accademico, culturale, sociale da candidare, ma le 'veline', burattini molto più facili da manovrare), non si debba troppo storcere il naso quando si trova qualcuno che ha delle idee proprie e si prende impegni chiari.
                          In sostanza: magari cerchiamo di marcarlo stretto, ma sfruttiamo l'occasione! E quando ci ricapita!
                          "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ElettroRik Visualizza il messaggio
                            Vedi, ci sono cose che si possono pensare, ma se le si esprime, diventano delle offese. Ovvero: io posso pensare che tu sia stupido, ma finchè non lo scrivo tu non ti offendi. Vale ovviamente anche il contrario, sia ben chiaro, quindi non offenderti, perchè confermeresti la mia ipotesi (e poi era solo un esempio, non ti conosco).

                            Detto questo, credo che per come stiamo messi oggi in Italia, che guardiamo soltanto alla bella faccia dei personaggi politici da votare (tanto che quelli più 'avanti' non scelgono più i personaggi di spicco del mondo accademico, culturale, sociale da candidare, ma le 'veline', burattini molto più facili da manovrare), non si debba troppo storcere il naso quando si trova qualcuno che ha delle idee proprie e si prende impegni chiari.
                            In sostanza: magari cerchiamo di marcarlo stretto, ma sfruttiamo l'occasione! E quando ci ricapita!
                            certo che i fatti attuali gli danno ragione sara anche stupido ma non certo(********)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da walterhho Visualizza il messaggio
                              certo che i fatti attuali gli danno ragione sara anche stupido ma non certo(********)
                              Eh? Di chi parli?
                              "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                carlohho, vedi io so non quanti anni tieni, io ho passato pure il ciclone di tangentopoli, e ancora prima altri cicloni politici e finanziari italiani, e dico se un politico si propone di fare qualche cosa di utili non bisogna a priori tagliarli le gambe solo per pregiudizi, difficile anche per mè ma ho imparato ad aspettare,saluti a tutti
                                ciao
                                sono sempre stato una capra da mungere mi hanno munto per una vita lavorativa adesso mi resta solo il sangue il mio e universale lo do volentieri a chi serve ma a vecchi proffesionisti della politica no

                                sono a un buon punto con il mio piffero magico che risolve il problema degli italiani
                                regalo l'invenzione a chi ne fa buon uso prenotatevi per una copia

                                Commenta


                                • #17
                                  Capisco che non appoggi il partito ma non sostieni neanche un tuo iscritto al tuo forum?

                                  Come già accennato mi sono candidato alle europee per portare informazioni e progetti utili alle persone competenti ,e nelle sedi giuste.

                                  Leggi il giornale di Merate online troverai la mia candidatura ,in questi giorni sto preparando un articolo per documentare queste ipotetiche scoperte fuori dal campo accademico .

                                  Palermo Giulio
                                  MerateOnLine

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Archimede, preferisco di gran lunga che il voto venga dato a una persona
                                    a) con delle vere competenze scientifiche
                                    b) che appoggi delle ricerche concrete e basate su fatti scientifici e non su delle assurde chimere pseudoesoteriche.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                      Capisco che non appoggi il partito ma non sostieni neanche un tuo iscritto al tuo forum?

                                      Come già accennato mi sono candidato alle europee per portare informazioni e progetti utili alle persone competenti ,e nelle sedi giuste.

                                      Leggi il giornale di Merate online troverai la mia candidatura ,in questi giorni sto preparando un articolo per documentare queste ipotetiche scoperte fuori dal campo accademico .

                                      Palermo Giulio
                                      MerateOnLine

                                      fatti conoscere qualcosa in piu

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io penso che dobbiamo essere apartitici ma non certo apolitici!
                                        E' nostro preciso dovere portare avanti il progetto politico di una energia pulita ed abbondante per tutti.Se non e' politica questa?
                                        Piuttosto, il nostro deve essere un progetto politico trasversale dall'estrema sinistra all'estrema destra, saltando ovviamente chi ha interessi economici nelle fonti tradizionali,nucleare incluso. Progetto politico opposto al nostro!
                                        E' su questa scommessa che si fonda il nostro futuro.
                                        Speriamo bene
                                        Marco
                                        Guardare indietro per andare avanti.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Che piacere leggere un ottimo scambio di idee!!
                                          Concordo con Marco Ghiandai sull' opportunità di non essere apolitici.
                                          Per Palermi Giulio candidato IDV per le provinciali di Lecco: sarebbe interessante leggere l' articolo magari anche sul forum o in posta priv magari anche solo per comprendere meglio le intenzioni e il grado di scientificità. Che ne pensi?
                                          Ciao
                                          Ele & Paolo

                                          Commenta


                                          • #22
                                            P.S. ottimo lavoro Roy!! ma non ti fermare ad uno solo!! continua in questa tua preziosa opera di sensibilizzazione verso la classe politica!
                                            E&P

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti,

                                              un chiarimento e una aggiunta: Di Palma è votabile solo da alcune regioni del sud (abruzzo, campania, molise, puglia, basilicata e calabria) gli altri non possono

                                              Allego qui, a dimostrazione dell'interesse del politico alla fusione fredda già da diversi anni, gli estremi della conferenza sulla fusione fredda che si organizzo' nel 2001 anche grazie a Di Palma quando era assessore all'ambiente del Comune di Napoli.

                                              Nella foto da sinistra: Roberto Germano, Alessandro Scuotto, Antonella De Ninno, Emilio Del Giudice, Dino Di Palma
                                              File allegati
                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                                Ciao a tutti,

                                                un chiarimento e una aggiunta: Di Palma è votabile solo da alcune regioni del sud (abruzzo, campania, molise, puglia, basilicata e calabria) gli altri non possono

                                                Allego qui, a dimostrazione dell'interesse del politico alla fusione fredda già da diversi anni, gli estremi della conferenza sulla fusione fredda che si organizzo' nel 2001 anche grazie a Di Palma quando era assessore all'ambiente del Comune di Napoli.

                                                Nella foto da sinistra: Roberto Germano, Alessandro Scuotto, Antonella De Ninno, Emilio Del Giudice, Dino Di Palma
                                                salve
                                                forse DI PALMA nel 2001 pensava di risolvere l'immonnezza di napoli con la fusione fredda
                                                cosa faceva da assessore faceva parta di quei politici intoccabili?la realta del meridione la vedeva solo per televisione?
                                                penso che la gente comune abbia buona memoria e faccia il suo dovere
                                                ( ma attenti se esce dalla porta entra dalla finestra)

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ragazzi, non serve appoggiare una tecnologia ancora inutilizzabile, lasciate che la ricerca continui, ci vuole il suo tempo.
                                                  .:@ Andreabont @:.

                                                  Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                                  ma data l'ironia tro
                                                  ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao AndreaBont purtoppo per fare ricerca servono i solti, o li trovi da privati o dal pibblico, e dal pubblico l'unico modo è passare dai politici e quindi è una fortuna trovare qualcuno che per lo meno si interessa. E' vero la ff non è ancora pronta per un uso quotidiano, ma se non fai ricerca non lo sarà mai. Ciao
                                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                      Ciao AndreaBont purtoppo per fare ricerca servono i solti, o li trovi da privati o dal pibblico, e dal pubblico l'unico modo è passare dai politici e quindi è una fortuna trovare qualcuno che per lo meno si interessa.
                                                      Ok , allora perchè non facciamo piu dimostrazioni , visto che cè gente in grado di mostrare che la cosa funziona ?

                                                      esempio nelle piazze ect ., poi che fine ha fatto l'autofinanziamento ?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        La sperimentazione diventa sempre più complessa da sostenere con gli attuali mezzi a disposizione. Il tempo è poco e non tutto ciò che è necessario alla sperimentazione è economicamente accessibile.

                                                        Il fenomeno dà i risultati, le attuali celle funzionano. Le dimostrazioni della fattibilità e della riproducibilità del fenomeno sono già state fatte di anno in anno .

                                                        Per avere conseguenze tangibili di tutte queste scoperte occorre un'applicazione tecnologica del fenomeno. Una macchina, un dispositivo che lo sfrutti. Altrimenti resta una curiosità da laboratorio e un ottimo motivo per creare liti accademiche fra chi lo ha sperimentato e chi non ci crede.

                                                        Per arrivare a tali applicazioni tecnologiche occorre uno sforzo pari a quello che accompagnò la scoperta del petrolio allla realizzazione del primo motore a combustione interna.

                                                        E' dura.
                                                        ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da Quantum Leap Visualizza il messaggio
                                                          Per arrivare a tali applicazioni tecnologiche occorre uno sforzo pari a quello che accompagnò la scoperta del petrolio allla realizzazione del primo motore a combustione interna.

                                                          E' dura.
                                                          E' stato inventato prima il motore a scoppio e poi si è alimentato con i derivati del petrolio .Prima si andava ad olio vegetale di varie piante tra le quali la cannabis.Spero si tratti solo di un errore storico .

                                                          The Saludi
                                                          Ultima modifica di arpagone; 04-09-2009, 13:49.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            La cosa più dura da accettare, è di conoscere le cose come oramai vedo che cervelli ci sono, la gente del forum fa sperimentazione ha spese sue, ma non arriva alle case produttrici come Fiat Mercedes ecc. Sono sordi.

                                                            E dopo si lamentano di essere in bancarotta, e di non vendere auto, e non pensano che sono proprio loro gli artefici dei loro guai.

                                                            Quantum Leap ha ragione non si può fare progetti che restano in soffitta.

                                                            Spero che la crisi possa svegliare i grandi industriali che mettano anche la mano sulla coscienza non solo sul portafoglio.

                                                            Speriamo Bene.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X