metodo pantone...ad H ?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metodo pantone...ad H ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • metodo pantone...ad H ??

    volevo riportare all attenzione questo metodo di combustione che recuperando l' energia termica dello scarico di un normale motore, scalda acqua che viene inserita nella camera di combustione,
    cosa che permette una riduzione fino al 90% dei consumi....
    e certamente anche se sembra possibile che l'auto funzioni ad acqua,
    questa restera' pur sempre una VALIDISSIMA modifica di motori di vecchia (odierna) generazione...
    ma comunque il riciclo della termica, mi sembra anche una NECESSITA' se si vuole o deve portare un motore in OU...

    Accueil - Wiki Moteur Pantone
    File allegati
    Ultima modifica di HAMMURABY; 07-05-2009, 13:52.

  • #2
    qua metto il video....
    e notare che usa acqua e 95SP ,che non e' un fluido magico, ma, bensi
    BENZINA 95 ottani Sens Plumb.
    comunque utilizzabile anche nel motore diesel.....
    e in quelli a metano.....

    qualcuno sa dire PERCHE' NO nel futuro morore a idrogeno?
    magari dopo l' avviamento.


    Ultima modifica di HAMMURABY; 07-05-2009, 12:25.

    Commenta


    • #3
      devo proprio dire che ai scoperto l'acqua calda, communque complimenti almeno ci provi, il video è un pò cosi io sono peggio

      Commenta


      • #4
        aohhh Gordini... guarda che a volte pensi di mordere la ciccia, invece trovi l'osso...

        non parlavo di acqua calda... ma di provare a disegnare una cella HHO, e collegarla all impianto Pantone...
        perche il conto che facevo era:

        se con questo otteniamo una resa del 400% della benzina,
        usando un elettrolizzatore a resa 50% di HHO,
        avremo un OU al 200% = COP2

        a meno che lo scoprire l' acqua calda era un complimento...camuffato
        comunque....metti i link al tuo video...

        Commenta


        • #5
          Il pantone viene aggiornato con nuove metodologie ogni giorno, ed in francia viene venduto come retrokit con molto successo. Quello che non viene spiegato da nessuno in rete, è il metodo per farlo funzionare. Non basta costruirlo. E non ho ancora visto nessuno parlare di COP2 con un motore endotermico (che di solito è un ordine di grandezza sotto).

          Commenta


          • #6
            in effetti, parlavo di resa del 400% del sistema Pantone, rispetto alla combustione del motore normale, che se moltipplichi, per un 50% di resa della cella per l' elettrolisi;
            teoricamente saresti a una resa che e' il DOPPIO del consumo usato per l' elettrolisi stessa...

            fai conto che lo scappamento sul lato del collettore di aspirazione,
            farebbe la funzione del FHON di cui si parla nell altra discussione;
            certo bisognera aggiungere reattore HF , e led laser...

            credo che comunque sia impossibile raggiungere l'OU che ci aspettiamo dal motore ad acqua , se non si recupera la TERMICA,... o sbaglio?

            ma anche il bubbler...e' sia di qua , che di la'....

            credo che una convergenza delle due tech, sia possibile...

            NATURALMENTE patendo del sistema normale, per poi variare l' alimentazione, una volta avviato il motore.

            non basta costruirlo? neanche aggiungendo l' accensione al plasma?
            mi puoi dire di piu', sul perche' TU DICI che non funziona.....
            -----------------------------------------------------------------
            poi c'e il bingofuel....A 5HP Electrical Generator fully powered with the BingoFuel Reactor by JL Naudin

            "20 times more of fuel mixture than a common electrolyser.
            Ultima modifica di HAMMURABY; 09-05-2009, 09:22.

            Commenta


            • #7
              Il sistema di cui si parla nell'altro thread l'ho montato, imballato e spedito io a mammasat. Nel thread ci sono anche le foto fatte da me sull'apparecchio "fotosintetico".

              Sul pantone abbiamo fatto delle prove a banco (consumi ed emissioni) con Armando ottenendo buoni risultati, ma lontani anni luce dal COP2.

              Tu per dire che funziona cosa hai fatto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio

                credo che comunque sia impossibile raggiungere l'OU che ci aspettiamo dal motore ad acqua , se non si recupera la TERMICA,... o sbaglio?

                -----------------------------------------------------------------
                poi c'e il bingofuel....A 5HP Electrical Generator fully powered with the BingoFuel Reactor by JL Naudin

                "20 times more of fuel mixture than a common electrolyser.
                no nno... non posso nemmeno permettermi di discutere su' questo...
                e' molto che so' chi del forum merita di essere ascoltato, e con le orecchie basse
                (quelli come te' non dicono fesserie...)
                certo non si puo pretendere di sapere TUTTO...

                per questo la mia curiosita' non puo essere ADDORMENTATA ,
                senza che chieda a qualcuno di dirmi il motivo per cui
                il Pantone rende 4 VOLTE con i combustibili fossili...
                perche,con l' HHO, no?

                al massimo ne posso approfittare per chiedere se:
                le prove al bancole avete fatte con alimentazione ad idrogeno?
                se si, ci date qualche dato ?
                (neanche in francia si trovano,che qhomme non ci habbia pensato? impossibile)
                oltre al fatto che non credo che buttiate la termica post-combustione cosi' a cuor leggero....

                COMPLIMENTI, e grazie per l' eventuale risposta..
                Ultima modifica di HAMMURABY; 09-05-2009, 16:34.

                Commenta


                • #9
                  Orecchie basse???
                  Il problema delle nuove tecnologie nate dagli scantinati è la comunicazione. Di fronte a chi ha le conoscenze tecniche per obiettare, l'inventore da scantinato non ha armi.
                  Anzi, è lui stesso il proprio carnefice, inciampando in banalità che fanno sì che si metta da solo nelle fauci dell'altro interlocutore. Dati approssimativi, a volte esagerati, metodologie assenti, applicazioni forzate (l'automotive) sono tutti appigli saldi che inventori e promotori da forum danno a profusione.

                  Del GEET Pantone ne è parlato più volte anche su questo forum:
                  http://www.energeticambiente.it/sist...uri-acqua.html
                  pantone site:http://www.energeticambiente.it - Cerca con Google
                  e non solo..
                  Pantone, questo sconosciuto.

                  Il motore è stato alimentato a Diesel, Olio vegetale crudo, Biodiesel, Diesel - HHO ed emulsione acqua-olio.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie inventor-i da scantinato...
                    ma comunque dopo aver visto i miei, piu i tuoi link...
                    NULLA di NULLA sull pantone hho... come da titolo thread....ummmh

                    COMPLIMENTI ancora...
                    ho cercato le -foto-sintetiche; sono quelle di ArmandoDePara?

                    resta valido anche per te' l'invito fatto a MAMMASAT:
                    se volete esporre in una conferenza pubblica il motorino, e senza che dei professoroni, vi mettano in crisi sui termini...
                    (come dici Nel post sopra)
                    a bergamo si puo organizzare un incontro... e possibile anche entrare in circuito di
                    conferenze su gruppi di LISTE CIVICHE , supportati da B. GRILLO

                    message in a bottle....
                    Ultima modifica di HAMMURABY; 09-05-2009, 16:39.

                    Commenta


                    • #11
                      Non sono commercialmente legato a mammasat, sebbene vi sia un buon rapporto, come dimostra lo scambio di materiale.

                      I professori non sono un problema, anzi! Si lavora tutti per un unico intento. Anche quando non lo si fa.

                      Commenta


                      • #12
                        bene, ma non si riesce a capire (di almeno un NO, secco!)

                        A) se nell ipotetico motore ad H , si deve recuperare la termica post-combustione, O , vi permettete pure di sprecare;
                        perche nel metodo Pantone, il condotto di aspirazione sembra proprio un fhoon.
                        e comunque e' possibile aggiungere a freddo una resistenza...

                        B) cosi' come non si sa' se , e che prove siano state fatte con il combustibile H...
                        neanche cercando nella sua patria...FR

                        C)se la produzione di bingo fuel, e' un probabile o buon sostituto dell elettrolisi?
                        o meglio la fhotolisi?

                        il fatto di invitare mammasat oppure te', a tenere un convegno,....
                        non e' che faccio una prima, e una seconda scelta, ma un lavoro di gruppo...
                        credo che tutti e due sappiate abbastanza da incuriosire, e certificare che avete fatto un lavoro MOLTO....UTILE

                        pantone quant'homme
                        Ultima modifica di HAMMURABY; 10-05-2009, 19:32.

                        Commenta


                        • #13
                          Nel thread ci sono anche le foto fatte da me sull'apparecchio "fotosintetico".
                          Scusa zintolo......me le sono perse....dove sono le foto???
                          Framoro...

                          Commenta


                          • #14
                            hammuraby, prima di capire l'interlocutore bisogna togliersi certe convinzioni che filtrano la comprensione di ciò che vogliono dirci i nostri interlocutori. Sono tre volte che mi metti in bocca parole non mie.

                            Gianfranco,
                            http://www.energeticambiente.it/atta...ti-lucine1.jpg
                            http://www.energeticambiente.it/atta...ti-lucine2.jpg
                            http://www.energeticambiente.it/atta...ti-lucine3.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie zintolo....mi erano sfuggite!!!!!
                              Framoro...

                              Commenta


                              • #16
                                @zintolo, mi spiace vederti SECCATO....non e' mia intenzione....
                                ma se c'e qualcosa di criptico, ok!

                                probabilmente, se non sono parole tue, e' perche sono deduzioni "originali" MIE...


                                ma TI GIURO, e si puo rileggere tutto , che non ho detto niente a TUO NOME....
                                sono veramente tutte deduzioni mie...
                                e sto cercando SOLO di uscirne da queste curiosita' :


                                A) se nell ipotetico motore ad H ,per ottenere un OU (autoalimentata) si deve
                                certamente recuperare la termica post-combustione,
                                ......nel metodo Pantone, il condotto di aspirazione sembra proprio un fhoon.
                                e comunque e' possibile aggiungere a freddo una resistenza...

                                la scissione e' piu facile a 90C°

                                B) cosi' come non si sa' se , e che prove siano state fatte con il combustibile H...
                                neanche cercando nella sua patria...FR ; e questo desta qualche....curiosita'!

                                C)se la produzione di bingo fuel, e' un probabile buon sostituto dell elettrolisi.
                                o meglio ancora aggiungendo la fhotolisi

                                MEGLIO, e dai e dai....
                                in questo link, di Naudjn, pantone e bingo fuel

                                vi sono i due metodi (una vera coincidenza, non ero MAI andato alla pag )
                                ma non si dice niente sul Pantone alimentato con BingoFuell (strano strano STRANO !)
                                Ultima modifica di HAMMURABY; 11-05-2009, 09:08.

                                Commenta


                                • #17
                                  ma...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    cè una cosa che non ho ancora capito, ma una volta tolto il carburatore come fanno ad accendere il motore a freddo? devono prima preriscaldare il reattore?grazie mille
                                    Ecco le mie aventure!
                                    Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                                    Seat ad olio di semi
                                    Biodiesel fatto in casa
                                    Allevamento alghe per fare biodiesel

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non capisco il senso di far lavorare il pantone con idrogeno..
                                      Il lato forte del Pantone è lavorare con vapore e temperature del reattore prossime agli 800K, recuperando la componente termica dello scarico. Perchè spendere energia per una resistenza elettrica e per scindere l'acqua per ottenere idrogeno? Soprattutto, che cosa succede all'idrogeno passando dentro un reattore prossimo agli 800K?

                                      Il meglio sul pantone si trova sui forum specifici aggiornati più volte a settimana. Anche le università francesi stanno muovendosi in tal senso.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        IL senso del Pantone a H, e' per poter far convergere energie riciclate, convertendo lo scarto termico in uscita , in energia termica funzionale all impianto !!
                                        come si fa' a pensare di autoalimentare un motore, se non si pensa prima ad avere una resa ben piu alta di un motore ICE standard...

                                        credo che l' idrogeno sia aspirato parallelamente,
                                        mentre il recupero termico , dovrebbe servire per produrre vapore che passando attraverso un tubo Venturi sara' ionizzato con elettrodi , oppure con i laser-diodi;
                                        perche certamente bisognera' fare in modo che sia una miscela esplosiva,
                                        e non solo idrogeno;
                                        mammasat, parla del 15% H e il resto vapore....

                                        questo sito? certo non manca niente, solo quello sotto....
                                        Accueil - Wiki Moteur Pantone

                                        separation jonique dans le fluide deplacee...CANCELLATO

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Vi prego... non facciamo DEBUNKING favoleggiando di overunit, combustione dell' acqua ed altre favole rendendo risibile questa soluzione che invece funziona certamente, in particolar modo su motori vecchi e poco efficenti, con un principio molto più terra terra...

                                          - Il motore vecchiazzo ha poca compressione ed impianti di carburazione-accensione relativamente inefficenti. PArte della potenza sfruttabile dello scoppio non va a spingere il pistone, combustibile ed energia chimica vengono sprecati per sintetizzare inquinanti.

                                          PAntone: QUANDO e SE parte dell' energia termica riesce a scomporre il vapor d'acqua, ossigeno e idrogeno liberi non hanno altro scopo che migliorare accensione e combustione del carburante il vantaggio è che invece di sintetizzare inquinanti esso produce energia termica.
                                          Ma principalmente l'acqua ricca di vapore assorbe più calore e si espande con più forza, il che significa temperatura allo scarico più bassa e più spinta sul pistone.

                                          Problemi. Nel motore otto-diesel non essendo fatto per andare a vapore possono verificarsi fenomeni di ossidazione ed emulsioni di condensa nel lubrificante.

                                          Ma il principio (pochissimo su modermi ed efficentissimi motori, molto di più su una vecchia motozappa) indubbiamente funziona, e senza dover violare principi della termodinamica!

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Questa è una prima analisi del pantone, che non regge in toto per il semplice fatto che le migliori efficienze si hanno con reattore intorno agli 800K.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              @zintolo

                                              ciao,ho un vecchio camper dell'89 Iveco TurboDaily,su cui stavo pensando di montare il sistema pantone;il lavoro dovrei cominciarlo quest'autunno con un amico meccanico,ma vorrei arrivarci preparato con più materiale possibile,puoi darmi qualche link ai forum da te citati...ci sono ricerche che con google proprio non mi riescono,e quella su pantone mi porta o a quant'homme.fr oppure a siti di discussione sul pantone infomratico(colori e bla bla bla)

                                              Speranzoso di ricevere le info,ti ringrazio in anticipo...

                                              P.S.:ah già, se per caso ti scappasse anche qualche dritta sul come farlo funzionare scoperta da te e Armando,sarà sicuramente ben accetta......

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ciri è più funzionale e meno rischioso che tu lo gassifichi in un semplice motore dual,saluti

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  @gordini

                                                  Motore Dual???Cioè diesel + cella HHO?
                                                  Nella miriade di discussioni che ci sono in questo forum non sono ancora riuscito a capire se l'hho va bene con il diesel o no...io volevo fare il Pantone o il Geek soprattutto per una questione di riduzione emissioni,non tanto per il risparmio e se non ho capito male è con Pantone che ottengo questi risultati...comunque da qui a quando smonterò il mezzo per le modifiche ho ancora un pò di tempo per studiare e decidere...
                                                  Perchè è rischioso Pantone?vapor acqueo?ma non si dice che anche l'H ha lo stesso un effetto distruttivo?
                                                  sempre che tu con dual intendessi HHO...

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    allora non hai capito gassificando riduci le emissioni,ed è tecnologia gia collaudata,saluti

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ciri, lo schema di costruzione dello spad (cugino primo del pantone), come indicato su nexus, è qui: http://mio.discoremoto.alice.it/armandodepara
                                                      La prima prova che puoi fare è aggiungerci un avec: http://www.energeticambiente.it/fuor...e-interna.html

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        I just finished a customer order and can get back to the RV, I hope to pick up the last parts this weekend ,two heat sinks to finish parts collection for the 3K inverter ,var freq -pulse. This is what I need to make the RV come to life. I will post everything when I have it working, this should make it easier to reproduce.
                                                        > I am motovated by only heating two rooms in the house last winter,the rest of the house was down to 39F. I have a water heater for infloor heating crying out for cheap power to heat that water then I can heat the rest of the house. Thanks to everyone who help to find a transformer at reasonable cost.
                                                        ----------------------------------------------------------------

                                                        You can use RV as heat pump & fan ... or USe RV alternator for hydroxil generator to run fuel regenerative motor (Geet alike) .

                                                        hee heee...dajee hector...Perez

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          ciao a tutti, volevo dire la mia.... vapore acqueo in camera di scoppio potrebbe essere la stessa cosa di quando si ha una lieve perdita di liquido dovuta all'usura della guarnizione di testa, non credo faccia bene a lungo andare, anche se è vero che migliora il rendimento. Ma fino a che punto ne vale la pena se poi mi trovo con problemi di usura dei pistoni fasce olio etc? poi come credo sappiate, non è molto indicato iniettare idrogeno nella camera di scoppio, perchè la molecola dell'idrogeno va a infilarsi nella struttura del metallo, sopratutto nel ferro, fino a farlo spaccare, in questo caso le fasce del pistone..... certo non so quanto tempo serve per spezzare una fascia, ma so a quanto ammonta il danno se capita! fate attenzione.....

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ben detto visto che si pensa sempre di essere più furbi di tutti, ma la realtà odiena è diversa, comunque sperimentare è anche utile(sulla nostra pelle),pultroppo anche a quelle società che dovrebbero farlo, vedi tutte le aziende automobilistiche, saluti

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X