Richiesta informazioni su prezzi cogeneratori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni su prezzi cogeneratori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazioni su prezzi cogeneratori

    Salve a tutti!
    Mi servirebbero urgentemente informazioni riguardo i prezzi indicativi dei cogeneratori visto che non riesco a trovare nulla.
    In particolare: prezzo di cogeneratori di taglie dell'ordine di 3-4 MWe e prezzo di mercato espresso in €/kWe.

    Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta

  • #2
    lucris80,
    non e' roba da supermercato col cartellino del prezzo.
    Non riesci a trovare nulla? Strano! Hai provato a chiamare un costruttore di cogeneratori?
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      lucris 80, te la dò io la risposta il costo normalmente i aggira dai 800 1000 euro per Kw, macchine complete palettizzate (dentro ai container), e il gruppo motore alternatore incide per il 30% del costo, e questo fino ai mille dopo, subentrano motori a bassi giri, origine navale, tempi di attesa, un motore navale puoi aspettare anche 2 anni, comunque, ti do questa info, (8 mega da istallare in italia tricogenerazione bio carburante costo dell' appalto vinto 1200000 di euro)chiavi in mano, spero ti basti

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        riguardo la microcogenerazione, ho provato a contattare Whispergen ma non vendono in Italia... lo stesso la Baxi (provate a guardare il sito), producono in UK ma non vendono in Italia ancora
        Sempre la Baxi, al Solarexpo diceva a domande precise sui cogeneratori (i loro sono con motore Stirling) che dovrebbero presentarlo in Italia il prossimo anno a Milano in fiera...

        Se qualcuno ha altre info da costruttori che vendono in italia impianti di microcogenerazione gli sarei grato.

        Grazie
        Paolo

        Commenta


        • #5
          ci sono in italia basta saper cercare, specie in veneto ti ho detto anche troppo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
            lucris80,
            non e' roba da supermercato col cartellino del prezzo.

            Mario


            Straquoto,visto che parliamo di qualche milione di euro.

            Commenta


            • #7
              non esistono in italia? ma che dici a paolo?
              e poi, cosa intendi per microcogenerazione?
              poi, con che tipo di combustibile?
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                Scusate la domanda che per voi addetti al settore può risultare banale.
                Un impianto di cogenerazione a metano riesce ad avere un rientro dell'investimento in tempi interessanti? Questa domanda è perché non avendo nessun particolare incentivo i tempi potrebbero essere allungati ...
                Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                ENER

                Commenta


                • #9
                  Mi sembra che ci sia qualche cosa anche per il metano.

                  Commenta


                  • #10
                    a metano l'energia elettrica prodotta viene pagata meno, e quindi i tempi di rientro si dilatano di molto.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      a metano non devi produrre energia elettrica, ma devi recuperare tutto, e in Italia sono poche le istallazioni dove si produre e utilizza tutto ciò che il cogeneratore dà, in più la maggioranza dei progettisti considerano secondario il termico, saluti

                      Commenta


                      • #12
                        anche a biomassa si recupera tutto.
                        il discorso è che il prezzo di partenza del combustibile è enormemente più basso, e per chi ha spazio, enormemente più conveniente rispetto al metano (elettricità + calore)
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          A metano non ci sono i certificati verdi ma solo la defiscalizzazione del combustibile
                          Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                          ENER

                          Commenta


                          • #14
                            A proposito di prezzi, sapete indicarmi un cogeneratore a metano a buon mercato...taglia 100 kW elettrici, mandate anche MP.

                            Saluti

                            Commenta


                            • #15
                              si è vero ma la tecnologia a bio massa per ora è solo per dove paga pantalone, perch è ai privati certe frignacce non le racconti, specie quando fai i conti delle manutenzioni, e soprattutto delle riparazioni, saluti a tutti

                              Commenta


                              • #16
                                In che senso paga pantalone?

                                Commenta


                                • #17
                                  pantalone è il nostro amatissimo stato, in tutte le sue forme

                                  Commenta


                                  • #18
                                    gordini-motori, evidentemente sei tu che non conosci bene il discorso delle biomasse, se parli così.
                                    io non mi sono mai permesso di definire frignacce quello che tu dici.
                                    quando vuoi, facciamo pure i conteggi qui in pbl, così tutti vedono e possono giudicare.
                                    spiacente per te che sei amante degli idrocarburi, ma oramai la tecnologia permette cose che tu neppure hai mai visto. (manutenzioni e riparazioni comprese......)
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ho forse lo conosco meglio di quello che credi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                        pantalone è il nostro amatissimo stato, in tutte le sue forme


                                        Si l'avevo intuito....

                                        Ma è lo stesso pantalone che paga il conto energia,gli incentivi per l'eolico,i contributi per il cip6 alle compagnie petrolifere,agli impianti termovalorizzatori?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                          ho forse lo conosco meglio di quello che credi

                                          non mi sembra di aver mai avuto il piacere di conoscerti, quindi dubito che tu conosca il nostro prodotto......
                                          quindi, il tuo "forse" a riguardo del nostro sistema, mi sembra quantomeno inappropriato....
                                          e qui gradirei chiudere la polemica perchè mi piace dare dati reali, e non solo critiche sterili campate in aria.
                                          Giuseppe


                                          caponord, esatto, è sempre lo stesso, ma a qualcuno fa comodo che certe cose non si dicano, o che non si sappiano....
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #22
                                            io non nascondo nulla, se cosi fosse lavorerei doppio, il discorso è, che c gli amministratori pubblici si fanno bidollare, da senza scrupoli, (pultroppo nel mio settore siamo pieni)che portano numeri che dopo l'inaugurazione è tutto diverso, e siamo pieni di istallazioni che non girano,con tecnologia futoristica al tal punto che bisogna chiamare il capitano Kirk dell'astronave Enterprice, ed è per questo che sono molto scettico a volte, per cui la tattica dei passi uno davanti all'altro e volte è meglio, poi io non ho criticato nulla di quello che fai, ho solo detto e prova ha smentirmi ,che ora tutti stanno inseguendo per speculazione, oli da bio masse e bio masse in genere sono sulla bocca di tutti, domanda chi paga tutti questi convegni di questi pomponi,saluti

                                            Commenta


                                            • #23
                                              guarda che io non ne parlo di questi impianti da semplice curioso, ma li produco e li vendo.....
                                              penso che il discorso sia diverso, un tantino....
                                              senza nulla togliere a quello che tu fai, promuovendo impianti a cogenerazione con idrocarburi, tu segui la tua strada e io la mia.
                                              non critico i tuoi impianti, in quanto non li conosco. Tu per cortesia fai altrettanto, in quanto non conosci i miei.
                                              per la seconda volta, chiedo cortesemente di chiudere la polemica, visto che le cose mi sembrano chiarite. Il pubblico vuole sapere e vedere cose interessanti, non le nostre polemiche, grazie.
                                              saluti
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • #24
                                                gordini puoi rispondere anche alla mia domanda?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  rispondo a tutti e due, si lo stesso pantalone paga quello che tu hai detto, ma le finalità intenzionali erano diverse, secondo io non ho fatto polemica la stai facendo tu, io ho solo e ribadisco che ad oggi sempre più persone hanno la bocca piena di oli e bio masse in generis, ma in giro ed è la realtè ad ora si vede pochino, sia che girano e che producano profitti a chi le ha isttallate, e ricordo anche i mie obsoleti moteri endotrmici funzionano con il gas povero da bio massa

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    gordini-motori, guarda che così scrivendo, a meno che io non capisca l'italiano, mi stai dicendo che "ho la bocca piena" di oli e biomasse in generis.....
                                                    scusa, ma non è così.... tutto qui.
                                                    io non denigro la tua tecnologia, mentre tu continui a farlo con la biomassa. e sinceramente, devo ancora vedere i tuoi conteggi reali.... anche in pvt se vuoi.
                                                    Quindi, se tri rispondessi come fai tu, anch'io potrei dire che gli impianti come i tuoi non sono convenienti, ma non lo faccio, in quanto non li conosco a perfezione.
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      allora non capisci non sto parlando di te, ma del panorama odierno, poi di che taglie è la tua potenza , io lo sai già con il gas partiamo da 5 kw, fino ai grandi da 100MW, con olii fossile da 10KW fino ai 150-200MW, con combustibili diversi da 50KW ??-fino ai 100 MW coi i navali, e io sono il primo a dire che le caldaie ancora oggi per certe appliacazione, sono meglio, in tutte le sue varianti pure a griglia,saluti

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        appunto, abbiamo due tipologie diverse di prodotto.
                                                        non conosco e non critico le tue, tu altrettanto con le mie.
                                                        al momento, taglie da 85, 120 e multipli (240, 480, 960, ecc ecc) kw elettrici.
                                                        logicamente, chi vuole fare 5 kw elettrici si rivolgerà a un prodotto con motore tipo il tuo, in quanto sono il primo a dire che per la biomassa (non olii vegetali), taglie troppo piccole non sono assolutamente convenienti.
                                                        come vedi, precisando le cose, e non sparando nel mucchio, a volte le persone tutte che leggono, capiscono meglio.
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          grazie io creve che avevi capito che non parlavo della tua tecnologia, ma del panorama, energertico italiano, vedi anche sabato c'è un convegno in milano, e chi parla, sempre i soliti, saluti

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X