Gli UFO? Sono velivoli incredibili, parola di chi li ha studiati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli UFO? Sono velivoli incredibili, parola di chi li ha studiati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gli UFO? Sono velivoli incredibili, parola di chi li ha studiati

    Salve, sono il dott. Pasquariello Domenico, sono un ricercatore scettico che si è occupato seriamente di campi che apparentemente potrebbero sembrare "ridicoli", per vedere cosa ci fosse di concreto sotto. Ho indagato tante cose, ed ne ho trovato anche di concrete dietro a certi fenomeni.
    Sintetizzando, studiando il fenomeno Ufo seriamente, è emerso che una parte di loro non può essere classificata come qualcosa di origine terrestre.
    Scienziati, militari, astronomi, ingegneri, astronauti e piloti hanno studiato il fenomeno e sono giunti alla mia stessa conclusione. Purtroppo pare che ogni studio serio in materia venga sistematicamente ignorato al punto che non viene neanche letto.

    Per farla breve, l’argomento non può non essere di vostro interesse, e pertanto vi ho preparato questo articolo riassuntivo:

    L'impossibilit? che gli UFO siano velivoli terrestri

    sperando che lo leggerete davvero e ricordandovi che lo faccio gratuitamente

    Saluti

    dott. Pasquariello Domenico
    Ultima modifica di mimmo77; 09-05-2009, 11:10.

  • #2
    http://www.energeticambiente.it/ai-c...anica-ufo.html

    giusto per farti capire che ogni tanto questo argomento viene esaminato.

    ad ogni modo, come dissi in un thread che fu cancellato a suo tempo, caro Mimmo, le ragioni per cui quella degli alieni in visita rimane una bella leggenda moderna sono

    1) 'Non si fanno vedere perché temono uno shock culturale': in realtà lo shock ce lo stanno dando proprio a forza di seminare indizi e mai mostrarsi! Eccheccavolo, ormai ci sono dei culti parareligiosi che invocano l'arrivo degli ET, e se ci hanno studiato abbastanza a lungo, sanno benissimo che il loro arrivo sarebbe benvenuto.
    2) 'mi hanno rapito per i loro esperimenti!': ora, abbiamo una specie (la nostra) che abita un pianeta (la Terra) sito in una porzione pateticamente periferica della Galassia, una civiltà 'primitiva' per gli standard di ET, ma che è già capace di decodificare il proprio genoma ed è almeno capace di clonare animali. Ora, ho difficoltà ad immaginare che questi alieni avanzatissimo abbiano ancora bisogno di tecniche da vivisezione quando potrebbero scoprire tutto su di noi come specie con poche gocce di sangue prese nel sonno e magari clonando i soggetti a bordo nave.
    3) 'Sono stato a contatto con loro e sono pacifici e desiderosi di aiutarci': MAI che rapiscano un pool di scienziati e politici, MAI che vogliano farsi vedere! Ogni volta tocca allo svitato di turno che naturalmente aspira al massimo a pubblicare un libro di rivelazioni che verrà puntualmente dimenticato entro un mese
    4) I cerchi nel grano. Ancora, per qualche ragione sopravvive questa buffonata come mezzo di comunicazione extraterrestre. Ma gli farebbe schifo a 'sti ET usare i loro potenti mezzi per incidere pareti rocciose, se proprio vogliono fare i vandali, invece di rovinare il nostro cibo??? Oh, sì, e includere un dizionario per tradurre i loro criptici messaggi.
    5) 'Ci spiano a distanza per poterci invadere!'. Questa è la migliore: se è vero che ci osservano dai tempi della II guerra mondiale (e ci si azzarda a dire che le osservazioni risalgono agli antichi sumeri!), 'acchio hanno aspettato? Che crescessimo fino a sei miliardi e rotti di individui, che rovinassimo il loro futuro territorio di conquista e che ci dotassimo di armi nucleari? Il Gran Generalissimo della flotta di invasione dovrebbe essere decapitato!
    6) 'Turismo': questa è mia personale. Si divertono come scemi a farci sobbalzare sulla sedia e girano filmini delle nostre facce alloccate ad ogni apparizione!

    Commenta


    • #3
      mim piacerebbe a volte portare varie testimonianze e documenti, oviamente linkati al mio sito, purtroppo nel 99% die casi mi cancellano la discussione dicendo che è SPAM.
      Ad esempio questa discussione l'avevo aperta su alcuni forum ma me l'hanno cancellata perché dicevano che fosse spam...

      Commenta


      • #4
        Diventa spam se:

        serve a promuovere un intento commerciale
        serve a promuovere il proprio sito senza contradditorio nel forum, che è e deve essere il luogo di discussione principale
        viene postato a ripetizione in vari threads non collegati all'argomento

        Per il resto, bell'articolo! Peccato che si concluda così

        Chi per ignoranza e testardaggine vuole continuare a negare l'evidenza dei fatti, può continuare a trastullarsi con i suoi UFO terrestri:
        Per il resto, restiamo ancora in attesa di tue ipotesi sul comportamento degli ET

        Commenta


        • #5
          [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. In questo caso non è neppure necessaria alcuna citazione perché è il messaggio appena precedente. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]


          Praticamente eccole qua le mie ipotesi:

          [url=http://alieniemisteri.altervista.org/rivelazione_alieni.htm]Perch
          Ultima modifica di nll; 09-05-2009, 23:33. Motivo: Eliminazione della citazione di un intero messaggio

          Commenta


          • #6
            Sulle ipotesi da 1 a 3. Si basano sulla solita ipotesi complottista. Si attribuisce come al solito agli USA (i 'cattivi' di turno) un potere di controllo multimediale globale che se lo sognano.
            Ancora non hai spiegato come mai questi simpaticoni non abbiano colonizzato la terra dai tempi degli egizi, quando eravamo di fatto una massa di primitivi alle prime armi con la tecnologia dei metalli.

            punto 4: non volendo entrare nel merito della storia della filosofia, ed essendo io un agnostico di ferro, non credo affatto che una civiltà extraterrestre avanzatissima abbandoni la propria naturale curiosità verso il 'mistero definitivo'. Concordo sul fatto che sarebbero meno fanatici, ma non per questo privi di ogni senso religioso. E quanto alle conseguenze sulla religione mondiale, considerando quante ne esistono ancora, il contatto con la n. 345, seppur aliena, non annienterebbe le fedi più consolidate. Semmai potrebbe anche rafforzarle

            Punto 5: da che specie deriverebbero quindi gli ET di qui parli? Noi discendiamo dalle scimmie o tu introduci un nuovo concetto di creazionismo?

            Punto 6: cioè, gli ET, avendo l'irripetibile opportunità di diventare il fulcro di una nuova religione a forza di apparizioni, si sono in realtà prodigati nel rafforzare la fede cattolico-cristiana? Bei tonti!

            Punto 7: OK, siamo più primitivi? Quindi vuol dire che agli ET facciamo schifo e pena oppure potrebbero aiutarci a colmare il gap con il loro supporto? Perché il confronto dovrebbe farti paura? A me no di sicuro, anzi da quando abbiamo scoperto i primi pianeti di tipo terrestre (rocciosi, non ambientalmente) a portata di comunicazione, sono qua che prego ogni notte di ricevere un segnale, e mi sà che non sono il solo

            Punto 8 e 9: vedi quanto detto al punto 2 della mia risposta precedente. Non c'è la minima ragion per cui una civiltà extraterrestre (un'INTERA civiltà) debba impegnarsi in atti vandalici ai danni di altre specie senzienti. Questo cadrebbe per giunta in aperta contraddizione con quanto affermi al punto 4. O questi ET sono socialmente molto evoluti e saggi, o sono degli psicopatici al punto di volersi imbarcare in una faticaccia come un viaggio da un mondo all'altro, con i rischi che ciò comporta, quando potrebbero al massimo clonarci a catena da pochi campioni di DNA senza manco fare rumore.

            punti da 10 a 14: Si può riassumere con una sola frase, da fan a fan: tu hai visto troppi DVD di 'Stargate' in una sola giornata.

            Punto 15: ecchissenefrega degli scienziati che dicono che gli alieni non esistono o non sono venuti!!!!! Poverini, non offendiamoli troppo se in fondo avevano torto. In fondo, la scienza è proprio questo: dare ragione a chi non ne ha!

            Punto 16: considerate le risorse che vengono regolarmente spese per la ricerca di ET (e, ripeto, oggi siamo già in grado di localizzare pianeti grandi come il nostro!), deve essere una ben strana forma di schizofrenia fare il possibile per nascondere le prove degli ET.

            Punto 17: e dove sono queste basi? Vorrei comprare un biglietto per il tour.

            Punto 18: oooh, poverini quelli che andrebbero in panico. Massì, per il loro bene manteniamo il mondo nell'ignoranza che così non soffrono. Ho una brutta notizia per te: anche se Cristo in persona si manifestasse, ci sarebbero diverse persone che andrebbero nel panico. Io preferisco gli alieni. Sarò mica anormale?

            Punto 19: considerando il presunto numero di razze aliene intelligenti, stando all'equazione di Drake (che alla luce delle recente scoperte astonomiche è stata rivista all'eccesso), contro quale iniziamo la nostra terribile vendetta? E poi sarebbe colpa di tutti i kaltusiani o dei manganiani, oppure di pochi elementi deviati?

            Punto 20: i fanatici religiosi già si scannano fra loro per motii banali come il consumo della carne di maiale o il sabato lavorativo. Se vorranno fare i violenti contro gli alieni per gli stessi motivi, duh! Non avranno certo bisogno di incoraggiamento.

            Punto 21: questo premettendo che le teorie complottistiche siano vere.

            Punto 22 e 23: e decidiamoci, allora: quali sarebbero queste intenzioni che li spingerebbero a richiedere la massima segretezza operativa? Io un elenco prima te l'ho fatto, vuoi rispondere?? Se continui a rimandare al tuo blog, allora diventa SPAM!

            Commenta


            • #7
              non so come risponderti senza rimandarti alla lettura dei miei articoli, sono tutti argomenti da me già affrontati e risolti ampiamente.

              Commenta


              • #8
                Devo spezzare causa lunghezza risposta

                quando una cultura molto avanzata entra in contatto diretto con un cultura molto più primitiva, quest'ultima finirà per morire, traendo notevoli e devastanti influenze da quella molto più avanzata. La storia umana è piena di esempi del genere, culture primitive sono scomparse quando sono venute in contatto con culture più avanzate.
                Convenientemente, dimentichi che tali contatti sono sempre avvenuti nell'ambito di un programma di conquista e colonizzazione da parte delle civiltà più avanzate alla ricerca di nuovo spazio e risorse. Questi alieni che avrebbero come minimo L'INTERO SISTEMA SOLARE (minerali dagli asteroidi, da Venere e Marte, acqua dalle comete e gas più che abbondanti da Giove, Saturno, ecc), di sicuro no hanno bisogno di conquistarci. quindi, da questo contatto non potrebbero che derivare benefici. Tu sembri così infelice all'idea che non siamo soli nell'universo. Che pena...

                Il punto più importante è che però, anche qui per forza maggiore, avranno un cervello con delle differenze dal nostro, quindi modi di ragionare differenti, ed una differente percezione del bene e del male. Basta anche una lieve differenza nella corteccia celebrale, o nella produzione di sostanze chimiche, che si generano comportamenti molto differenti, anche aberranti.
                Cioè, per salutare strappano un braccio? Dopo l'accoppiamento mangiano il partner? Se nasce più di un figlio mangiano l'eccedenza? Ci troveranno sessualmente attraenti? Si fanno i loro animali domestici? A parte proiettare su di loro le tue pulsioni e paranoie, che solide basi hai per uscirtene con questa castroneria, questo dopo avere implicato che si tratti di una civiltà libera dai dogmi religiosi e relative aberrazioni di costume?

                A inquietare ancora di più c'è il fatto che l'immagine degli alieni pacifici e amichevoli ci viene dalle storie inventate dei contattisti, che li dipingono come "fratelli cosmici" sull'onda di una New Age tutta umana e sull'onda di voler ottenere fama e/o denaro con invenzioni del genere, se non fondare vere e propri culti sugli alieni.
                E perché dovrebbe essere sbagliata la visione 'buonista'? Perché non si accorda col fatto che sei un individuo che vive di paranoie?

                I messaggi nel grano sembrano però essere prove tangibili di alieni forse pacifici. D'altronde le mutilazioni animali/aliene ed i rapimenti alieni (a volte senza rilascio) sono prove tangibili di orrendi comportamenti attribuibili solo ad alieni malvagi.
                ti ho fatto in merito delle osservazioni, in precedenza: hai gli attributi per rispondere QUI?

                Ad inquietare ancora di più ci sono testimonianze, anche autorevoli, che parlano di una specie di corsa agli armamenti degli USA per sviluppare armi in grado di fronteggiare alieni.
                Cioè, prima USA, Russia e magari anche il Vaticano commerciano con 'loro' e ricevono sistemi avanzatissimi tecnologicamente (in cambio di COSA, poi? Evasori fiscali da dare in pasto ai loro laboratori??) e poi costruiscono armi contro di loro?? Mi sfugge qualcosa?

                L'unica conclusione valida è che siamo visitati da diverse specie aliene che hanno comportamenti e interessi diversi nei nostri confronti. Ed aspettiamoci dagli alieni dei differenti modi di pensare, una diversa morale, una concezione del bene e del male.
                leggi: 'so solo che la Terra è un porto di mare e io dovrei davvero imparare a darmi una precisa linea di pensiero invece di comportarmi come un repubblicano allo sbando dopo le elezioni'

                Sei un vero spasso, Mimmo!

                Commenta


                • #9
                  sono tutti argomenti da me già affrontati e risolti ampiamente.
                  No, cocco: devi risolverli QUI, dialogando QUI, approfondendo QUI.

                  E intanto, un'altra domanda. Ammettendo che abbiano bisogno di rapirci per studiarci, considerando che negli ultimi 50000 anni siamo rimasti geneticamente fedeli all'originale, come mai questo boom di rapimenti nel XX secolo? Cos'è, non c'era abbastanza materiale nel mondo 2000 anni fa? Oppure uno studente si era dimenticato il libro di testo a casa e 'cavolodevofarelatesiemocomefaccioporcoantares?!' via a prendersi dei campioni freschi come in macelleria? In effetti è singolare assai che questi ET così desiderosi di segretezza stiano operando proprio nell'epoca in cui i mezzi di osservazione e multimediali siano diffusi a livello così capillare...
                  Che poi c'è un'altra cosa poco chiara: noi primitivi e selvaggi abitanti di 'sta inquintissima palla di fango di periferia stiamo facendo sempre più progressi verso una medicina 'umana' che non abbia bisogno di cavie. Al posto dei cadaveri, usiamo sempre più manichini robotizzati per simulare le condizioni dei pazienti. Multiamo le aziende che praticano la vivisezione a meno che non sia strettamente necessario. Ci stiamo prodigando per creare organismi cibernetici per sostituire appieno le cavie animali, preferiamo sempre più le pellicce sintetiche a quelle naturali (è proprio di questi giorni il bando europeo sul commerccio delle pellicce di foca), e questi alieni avanzatissimi avrebbero ancora bisogno di essere crudeli su degli esseri pienamente SENZIENTI? (perché, ti piaccia o no, il nostro livello intellettivo è ancora il top nel regno di madre natura) Ah, e non ti sognare di tirare in ballo la storia degli europei con gli africani, ecc.: all'epoca, chiunque non fosse cristiano e civilizzato non veniva manco considerato umano, mentre oggi, nella nostra modestia tecnologica, mi sembra che abbiamo dato ampia trova di non essere degli 'animali'.
                  Ultima modifica di Valmax; 09-05-2009, 13:05.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                    No, cocco: devi risolverli QUI, dialogando QUI, approfondendo QUI.

                    E intanto, un'altra domanda. Ammettendo che abbiano bisogno di rapirci per studiarci, considerando che negli ultimi 50000 anni siamo rimasti geneticamente fedeli all'originale, come mai questo boom di rapimenti nel XX secolo? Cos'è, non c'era abbastanza materiale nel mondo 2000 anni fa? Oppure uno studente si era dimenticato il libro di testo a casa e 'cavolodevofarelatesiemocomefaccioporcoantares?!' via a prendersi dei campioni freschi come in macelleria? In effetti è singolare assai che questi ET così desiderosi di segretezza stiano operando proprio nell'epoca in cui i mezzi di osservazione e multimediali siano diffusi a livello così capillare...
                    Il problema di base è che non sembri essere capace di capire quello che scrivo, trai significati completamente diversi, interpreti le cose in modo estramente distorto nonostante sia stato molto chiaro nello scriverle, il che mi fa pensare che sia una perdita di tempo mettermi a discutere con te. Sei il primo che interpreta in quel modo quelle cose da te menzionate, sono davvero perplesso...

                    non ti dico neanche dove ho risolto questi tuoi interrogativi, credo che oramai sia accertato che o fai finta di non capire o non capisci quello che io scrivo

                    Commenta


                    • #11
                      Il fatto che non tu non sia capace di rispondere coerentemente ad una sola osservazione e domanda che ti ho fatto si commenta da solo. Se continui a rimandare al tuo blog/articolo, allora sì, stai facendo SPAM.
                      Poi vedi un po' te.

                      Sei il primo che interpreta in quel modo quelle cose da te menzionate, sono davvero perplesso...
                      Cioè sono il primo che cerca di contestarti punto a punto? Brutto non avere la claque pronta, eh?

                      Commenta


                      • #12
                        [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. In questo caso non è neppure necessaria alcuna citazione perché è il messaggio appena precedente. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                        Interpreti quello che scrivo in modo paranoico scorretto, cosa che finora non ha fatto nessun altro, tanto è vero che sono almeno 10 anni che discuto con gli altri su questo punto, pertanto o hai qualche problema nel capire quello che scrivo o lo fai appositamente.
                        Perché dovrei perdere tempo dietro a te?


                        Ribadisco: ogni punto è stato ampiamente spiegato e dimostrato nel mio sito.

                        Tra l'altro, adimostri di essere piuttosto ignorantello in materia, quindi ti consiglio fortemente di iniziare a studiare la materia prima di porti certe domande, altrimenti è come iniziare dalla fine. vedi che poi le risposte ti vengono da sole ed hai anceh valida documentazione a supporto.
                        Ultima modifica di nll; 09-05-2009, 23:52. Motivo: Elimata la citazione di un intero messaggio

                        Commenta


                        • #13
                          Ribadisco: ogni punto è stato ampiamente spiegato e dimostrato nel mio sito.
                          Nel tuo sito hai, devo dire con molto merito, messo insieme un po' tutto quello che è circolato sugli UFO per inquadrarlo in una cornice più coerente. Cionondimeno, la prova che non hai alcuna creatività in tale lavoro è provata dalla tua incapacità di rispondere in questa sede.

                          e, ripeto: spendiamo MILIARDI di dollari nel programma SETI, nell'osservazione spaziale (abbiamo appena lanciato in orbita Keplero, che fa sembrare Hubble un giocattolino), scopriamo sempre più pianeti di tipo terrestre e l'esobiologia è una disciplina scientifica riconosciuta, e le autorità starebbero allo stesso tempo occultando qualcosa a cui arriveremmo comunque, a meno che una catastrofe globale non arresti di colpo il progresso scientifico? O speri che la III guerra mondiale si porti via quegli stolti che come me sperano nel primo contatto?
                          Tu chiuditi pure nella caverna, se vuoi: per fortuna quelli del tuo stampo sono una stretta minoranza (quelli che andrebbero nel panico, appunto)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                            Nel tuo sito hai, devo dire con molto merito, messo insieme un po' tutto quello che è circolato sugli UFO per inquadrarlo in una cornice più coerente. Cionondimeno, la prova che non hai alcuna creatività in tale lavoro è provata dalla tua incapacità di rispondere in questa sede.
                            Ti ho già risposto: non hai capito una mazza di quello che ho scritto, hai interpretato tutto in modo distorto e paranoico, quindi che altro devo dirti?

                            Commenta


                            • #15
                              hai interpretato tutto in modo distorto e paranoico, quindi che altro devo dirti?
                              Facciamo così: non sono estraneo ad un sano atto di umiltà, se questo serve ad impedire ulteriori disguidi e inutili litigi. Ho capito male le tue intenzioni o quello che hai scritto? Sono pronto ad ammetterlo.
                              Tu però devi dire IN QUESTA SEDE quale sia il tuo vero pensiero e le tue intenzioni dietro il sito che ti sei costruito. Se ho capito male, farò ammenda. Fair enough?

                              Commenta


                              • #16
                                Non voglio entrare in merito alla discussione, ma voglio fare solo una osservazione.

                                Valmax, Mimmo ha in parte ragione, anche secondo me hai tratto dei significati e conclusioni completamente fuorvianti dalle argomentazioni sul suo blog, quindi lo comprendo se non ha di che risponderti e fa spallucce. Tralatro, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che tu conosca l'argomento solo superficialmente.

                                Mimmo, nel tuo articolo molto interessante, fai una tua personale sintesi di molti argomenti, molti dei quali controversi e che vedono diverse scuole di pensiero a confronto. Da un lato hai fatto un buon lavoro nel dare una visione di insieme del fenomeno, dall'altro sei stato troppo sintetico, data la vastità degli argomenti, e quindi in parte lacunoso e lasciando ampio spazio alla interpretazione personale del lettore.

                                PS: sono circa 15 anni che mi interesso all'argomento.
                                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                Zeitgeist: Moving Forward

                                Commenta


                                • #17
                                  [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                  Mi sembra evidente che lo scopo sia quello di parlare di ufo e misteri

                                  Ovviamente sono argomenti molto vasti e vanno studiati preferibilmente non iniziando dalla fine come vuoi fare tu, altriemtni si finisce con intepretazioni distorte, ad esempio tu leggi le mie conclusioni sul discorso da te fatto cioè quando parlo della prima direttiva tu rispondi:

                                  "Convenientemente, dimentichi che tali contatti sono sempre avvenuti nell'ambito di un programma di conquista e colonizzazione da parte delle civiltà più avanzate alla ricerca di nuovo spazio e risorse. Questi alieni che avrebbero come minimo L'INTERO SISTEMA SOLARE (minerali dagli asteroidi, da Venere e Marte, acqua dalle comete e gas più che abbondanti da Giove, Saturno, ecc), di sicuro no hanno bisogno di conquistarci. quindi, da questo contatto non potrebbero che derivare benefici. Tu sembri così infelice all'idea che non siamo soli nell'universo. Che pena..."

                                  Ma non c'è alcuno accenno all'intenzione di "conquistarci", non solo nel pezzo ma in tutto il sito, anzi appare evidente che io sto parlando ad esempio di fenomeni come quello della globalizzazione che ha distrutto ad esempio la cultura tradizionale di molti popoli, anche in italia dove la provincia sta mutando per uniformarsi alla cultura dominante.
                                  La morte della cultura umana signidica che poi chiaramente si avrebbero influenze culturali tali dalle culture aliene che sarebbe impossibile non avere cambiamenti radicali.
                                  Lo sviluppo della cultura umana che rappresenta la sua identità sarebbe estramamente diverso in presenza o in assenza di contatto alieno diretto, quindi mi pare normale che gli alieni non intervengano a scombussolare lo sviluppo della cultura umana, non è casuale il fatto che in star trek avvenisse proprio questo, infatto la prima direttiva introdotta in star trek si basa su studi che vengono fatti da decenni sul contatto tra civiltà avanzate con quelle non avanzate, mi sembra che anche in wikipedia se ne parlava.

                                  Poi, quando parlo del fatto che ovviamente cervelli diversi e culture diverse portano a ragionamenti, morali e culture diverse, di modo che anche comportamenti per noi negativi per loro sarebbero normali, prosegui dicendo cose del tipo:

                                  "Cioè, per salutare strappano un braccio? Dopo l'accoppiamento mangiano il partner? Se nasce più di un figlio mangiano l'eccedenza? Ci troveranno sessualmente attraenti? Si fanno i loro animali domestici? A parte proiettare su di loro le tue pulsioni e paranoie, che solide basi hai per uscirtene con questa castroneria, questo dopo avere implicato che si tratti di una civiltà libera dai dogmi religiosi e relative aberrazioni di costume?"


                                  Senza contare quello che dici dopo quando faccio notare che la visone buonista è portata dai ciarlatani che tendono di creare religioni fondate sugli UFO:

                                  "E perché dovrebbe essere sbagliata la visione 'buonista'? Perché non si accorda col fatto che sei un individuo che vive di paranoie?!"


                                  Ecco, questo per farti capire che non capisci bene quello che scrivo oppure dovresti prima approfondire la materia, altrimenti certe cose non ti sono chiare.
                                  Ultima modifica di nll; 09-05-2009, 23:55. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio

                                  Commenta


                                  • #18
                                    [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                    ho espresso tutto in modo molto riassuntivo, che è il principale difetto del sito, ma la motivazione è che la gente non ha voglia di leggere, pertanto su queste materie essere non riassuntivi significa avere garanzia che quasi nessuno ti leggerà.

                                    Hai visto i miei articoli molto riassuntivi? Quelli più lunghi non vengono letti dalla maggior parte di chi mi contatta, o spesso leggono solo l'inizio.
                                    La gente non ha voglia di leggere, vogliono cose brevi e molto riassuntive, il che comporta svantaggi e vantaggi.
                                    Ultima modifica di nll; 09-05-2009, 23:57. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mimmo, che le culture cambino, si modifichino, è parte integrante del processo culturale da tempo immemorabile, e può avvenire tanto in tempo di pace quanto di guerra. Se questo non lo capisci, soffri di un caso di ignoranza storica incredibile! Se ogni civiltà fosse rimasta pressoché inalterata fin dalle sue origini, sai come si chiamerebbe? Retrogada. Il tuo modello di riferimento per l'Italia chi dovrebbero essere? Persino gli antichi romani, che di conquiste se ne intendevano, furono molto influenzati dai greci loro vittime! E oggi sopravvive persino la cultura egizia antica sotto varie forme grazie ai media, quindi cosa intendi dire quando parli di 'pericolo di contaminazione'?
                                      E se questi alieni sono saggi quanto basta, credi che aspetterebbero che distruggiamo il mondo in cui viviamo a colpi di guerre, inquinamento e chi più ne ha più ne metta, o non potrebbero sentire il bisogno di darci una mano a migliorarci senza per questo sostituirsi ai nostri governanti? Certo, se ti basi su 'star trek' sei messo male forte...

                                      Sui comportamenti abnormi, che conclusioni specifiche hai tratto TU? Insomma, a parte stare sul generico, quali terribili comportamenti dovrebbero avere per noi questi ET? Girare nudi? Imporci il chador? PERCHE' ti senti così certo che la loro normalità sia la nostra catastrofe sociale? In altre parole, considerando la varietà di comportamenti del singolo essere umano e delle culture presenti sul nostro pianeta, quali comportamenti questi ET dovrebbero mostrare per risultare offensivi ad una consistente fetta dell'umanità, se non tutta? E non uso la frase a caso: già quello che succede in Iran ai danni delle donne, per dirne una, scandalizza (giustamente) Europei ed Americani, così come i musulmani più intergralisti sono scandalizzati dai nostri comportamenti. Questi alieni quali terribile 'normalità' vivranno per fare incazzare musulmani e non?

                                      Ho capito benissimo quello che scrivi: un'accozzaglia di articoli generalisti tenuti insieme con la colla del complottismo. Non a caso le sole certezze che sfoderi sono proprio quelle. Prova ad approfondire l'argomento in modo costruttivo e vai in tilt.

                                      Per taote
                                      anche secondo me hai tratto dei significati e conclusioni completamente fuorvianti dalle argomentazioni sul suo blog, quindi lo comprendo se non ha di che risponderti e fa spallucce.
                                      E tu che conclusioni hai tratto? Se sono ben 15 anni che ci dai dentro, avrai degli argomenti dettgliati con cui rispondere ai punti che ho esposto nei post 2, 6 e 8, giusto? Se un 'superficiale' come me può esporre degli aromenti, tu di sicuro saprai fare di meglio. E di sicuro aiuterebbe questo spot al blog.
                                      A te la palla.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. In questo caso non è neppure necessaria alcuna citazione perché è il messaggio appena precedente. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                        Secondo me dovresti approfondire gli argomenti di cui parli perché hai una conoscenza troppo superdiciale che ti fa avere conclusioni ed interperetazioni troppo distorte.

                                        E poi ribadisco: non vuoi capire o non sei IN GRADO di capire quello che scrivo, non vuoi informarti in materia e così via.

                                        Un a dimostrazione scientifica è la tua paranoia mentale che tiri frequentemente dandomi del complottista quando anche i sassi sanno che io da anni combatto il complottismo in ogni sua forma...
                                        tanto più che di articoli generalisti, come tutti sanno, ne ho scriutti pochissimi, la grande maggioranza affrontano un tema specifico...

                                        guarda, mi dispiace ma non posso perdere tempo dietro a te, non capisci (non vuoi capire) l'argomento quindi non posso mettermi a spiegartelo col cucchiaino. Studia e poi forse un giorno ne riparliamo.
                                        Ultima modifica di nll; 09-05-2009, 23:59. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Un a dimostrazione scientifica è la tua paranoia mentale che tiri frequentemente dandomi del complottista quando anche i sassi sanno che io da anni combatto il complottismo in ogni sua forma..
                                          Perché le autorità non rivelano la presenza degli alieni
                                          Questo è il TITOLO del tuo articolo, ed è una glorificazione in toto del complottismo.

                                          È importante anche capire che ogni essere intelligente nell'universo è mosso dall'interesse, se per gli umani (i potenti) e gli alieni non esiste un interesse a contattarsi pubblicamente, questo non avverrà, e meno che mai avverrà se addirittura il contatto pubblico danneggia l'interesse delle parti.
                                          In più, queste tue parole trasudano arroganza come poche volte ho visto sull'argomento.
                                          Noi miseri umani (sui quali ti senti evidentemente un gradino su) stiamo investendo soldi e risorse per riuscire a scoprire nuovi 'gemelli' della Terra, e anche alla ricerca di semplici microorganismi su Marte e (in futuro, incrociamo le dita) su Europa, e non certo per interessi politici ed economici quanto per la pura scienza e l'unica, meravigliosa soddisfazione di potere dire con solide prove 'non siamo soli'.
                                          E, seguendo le TUE linee di ragionamento, perché mai gli alieni dovrebbero AVVICINARSI a noi? Siamo primitivi, inetti, non abbiamo certo di che commerciare. Viene a trovarci solo la schiuma della società interstellare per vandalizzare un po' di bestiame e stuprare le nostre donne? Coraggio, i post 2 6 e 8 aspettano ancora delle risposte, sai?
                                          Se hai postato quel link al tuo sito aspettandoti applausi scroscianti, caschi male. Su, non essere timido.

                                          E un'altra cosa: visto che fai un gran vanto della tua preparazione rispetto a me povero ignorante, in cosa sei 'dottore'? Che specializzazioni avresti per fare il superiore, tu? Almeno, quando vedo dei veri esobiologi ipotizzare su possibili forme di vita extraterrestri, di sicuro non li vedo buttarsi su star trek come modello di riferimento

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                            Per il resto, restiamo ancora in attesa di tue ipotesi sul comportamento degli ET
                                            parlate per voi, io stò ancora aspettando una prova che esistano gli ET e che, zampettino o svolazzino in zona

                                            Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
                                            pretendono che debbano essere di origine terrestre
                                            errore, pretendono che siano "NON IDENTIFICATI"

                                            Quanto a tutto il bel castello di ipotesi e considerazioni che hai messo in piedi, non rispondono alla singola, semplice ed ineludibile cosa, con cui ho iniziato questo messaggio

                                            Per chiarezza:
                                            "una prova che esistano gli ET e che, zampettino o svolazzino in zona"


                                            Odisseo
                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Odi, pure tu!!! Maccome, di prove ne abbiamo a bizzeffe, siamo visitati regolarmente dagli ET per chissà quali motivi e le autorità tengono il tutto ben nascosto per non mandare Mimmo nel panico!
                                              Tutto chiaro no?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                                Il punto è sempre quello, sei troppo ignorante su questo argomento altrimenti non cacceresti fuori quelle risposte, e sei anche troppo arrogante: devi STUDIARE la materia prima di trarre conclusioni, leggi un articolo che evidentent parla di CONCLUSIONI e ti vedo andare totalmente in tilt, non so se ridere o piangere, solo io ho scritto decine di pagine su quelle conclusioni che sono presenti nel sito e che spiegano tutto un pò più nel dettaglio, ma nel complesso ci sono centinaia di articoli e libri su quei punti, la maggior parte di provenienza seria, come ad esempio gli studi atropologici che stanno dietro a quella cosa che continui a deridere e che è stata presa ad ispirazione anche da star trek.

                                                Non puoi affrontare l'argomento con la tua ignoranza, davvero non puoi.
                                                Ultima modifica di nll; 10-05-2009, 00:01. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Riassumendo

                                                  1) hai solo fatto un colossale copiaincolla.
                                                  2) non hai idee tue, solo quelle prese a prestito da altri
                                                  3) rifiuti di rispondere qui, continuando a rimandare al tuo sito
                                                  4) rimani sul generico ad ogni osservazione fattati.
                                                  5) ti aspetti solo lodi e nessun contraddittorio

                                                  ne' ma che vuoi, qui? Ripeto, per gli applausi vai ad un circolo di ufologi o scambia quattro chiacchiere con Taote.

                                                  PS - già che ci siamo:

                                                  Il punto è sempre quello, sei troppo ignorante su questo argomento altrimenti non cacceresti fuori quelle risposte,
                                                  Che risposte ti aspettavi?
                                                  devi STUDIARE la materia prima di trarre conclusioni,
                                                  quindi, posso trarre qualunque conclusione a patto che sia simile alla tua?
                                                  tu devi essere il padre di tutti i veterani per poterti permettere di dire:
                                                  Chi per testardaggine ed ignoranza in materia vuole continuare a negare l'evidenza dei fatti, può continuare a trastullarsi con i suoi UFO terrestri:
                                                  Oh, mi aspetto che questo fondamentale pezzo di conoscenza sia distribuito urbi et orbi fra le più prestigiose riviste scientifiche, e non vederlo confinato su internet

                                                  PPS - rimango in paziente attesa di sapere in cosa sei laureato, vista la tua autoproclamata 'superiorità' intellettuale
                                                  Ultima modifica di Valmax; 09-05-2009, 15:33.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    io aspetto, un semplice indirizzo (vanno bene anche latitudine e longitudine) con giorno e ora, per la prossima comparsa di ET, ad almeno 7 giorni da oggi (devo organizzarmi con il lavoro) in zona italia centro settentrionale, può andare bene

                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      @Valmax
                                                      E tu che conclusioni hai tratto? Se sono ben 15 anni che ci dai dentro, avrai degli argomenti dettgliati con cui rispondere ai punti che ho esposto nei post 2, 6 e 8, giusto? Se un 'superficiale' come me può esporre degli aromenti, tu di sicuro saprai fare di meglio. E di sicuro aiuterebbe questo spot al blog.
                                                      A te la palla.
                                                      Non c'ho nessuna voglia di entrare in merito a questa discussione, ho voluto solo esprimere il mio parere sulle condizioni in cui state discutendo. Sono argomenti su cui negli anni passati ho tratto le mie conclusioni e le ho riposte in un cassetto del cervello.


                                                      @mimmo77

                                                      [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                                      Purtroppo mi rendo conto che hai ragione su questo.
                                                      La maggior parte delle persone non è più abituata a leggere e soprattutto su argomenti in cui ha preconcetti, al limite ti ascoltano e ti leggono se gli fai il riassuntino, ma poi son subito pronti a trovare le falle di un discorso che per la ragione stessa della loro pigrizia mentale deve diventare povero di dettagli x venire incontro a loro.
                                                      Questa dinamica è la quintessenza dei talk-show televisivi generalisti dove si affrontano gli argomenti coon tutta una serie di ovvietà, mezze-verità, miste a stonxate che per avere più pubblico, danno informazioni distorte e fallaci.
                                                      Ultima modifica di nll; 10-05-2009, 00:06. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio
                                                      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                      Zeitgeist: Moving Forward

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Non c'ho nessuna voglia di entrare in merito a questa discussione, ho voluto solo esprimere il mio parere sulle condizioni in cui state discutendo. Sono argomenti su cui negli anni passati ho tratto le mie conclusioni e le ho riposte in un cassetto del cervello.
                                                        No prob.
                                                        Nel qual caso, continuare a postare come hai appena fatto subito dopo la risposta a me chiamasi ipocrisia. O ti tieni fuori, fedele alla tua parola, o posti OT e non ce n'è proprio bisogno.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          [MODERAZIONE: Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Dopo la presente data e ora, OGNI citazione di un intero messaggio comporterà l'ELIMINAZIONE di TUTTO IL TUO MESSAGGIO. Non ripeto l'avviso, vale anche per tutte le altre discussioni. nll]

                                                          Bravo, si vede che conosci la materia.
                                                          Ma solo: ti assicuro che ci sono personaggi i quali vogliono affrontare la materia RIFIUTANDO di informarsi seriamente in merito, con conseguenze facimente immaginabili.
                                                          Ad esempio, non è accaduto solo in questa discussione ma anche in privato che persone mi abbiano posto interrogativi le cui risposte erano ampiamente presenti e spiegate nel mio sito. E meno male che dicevano di averlo letto...
                                                          E ancora, spesso capitano persone che non hanno la benaché minima idea della materia, vedi ad esempio quella persona che in questa sede mi accusa di essere "complottista" perché parlo presupponendo che i governi/militari tengono segreto ciò che riguarda gli UFO, nonostante questo sia un fatto DIMOSTRATO da prove evidenti.

                                                          Basti pensare che oggi non solo è stata dimostrata l'esistenza degli UFO, ma è stata ampiamente dimostrata anche la segretezza imposta da governi/militari sulla questione, tanto è vero che gli scettici (alla Cicap) sugli UFO non negano più l'esistenza degli UFO o l'intenzione di tenere segreta la cosa, ma il fatto che questi UFO siano di origine extraterrestre, e partono per la tangente con velivoli ultra segreti e così via. È questo il punto ufficiale del confronto con gli scettici.

                                                          In ogni caso, finché le persone rifiuteranno di informarsi seriamente sulla materia, il che significa anche STUDIARLA, non sarà possibile alcun dialogo con loro.

                                                          PS: Studiare=fatica, quindi traete voi le conclusioni
                                                          Ultima modifica di nll; 10-05-2009, 00:07. Motivo: Eliminata la citazione di un intero messaggio

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ...perché parlo presupponendo che i governi/militari tengono segreto ciò che riguarda gli UFO, nonostante questo sia un fatto DIMOSTRATO da prove evidenti.
                                                            Allegria! E infatti è così provato che nonostante tale schiacciante evidenza ancora la gente brancoli nel buio grazie all'opera delle formidabilie PR del pentagono! Eccerto, e come mai questa evidenza di cui parli non la si vede pubblicata se non nel tuo delirante sito? Avrai il coraggio di rivolgerti anche agli altri media, andare in TV... Insomma, neanche puoi invocare il timore di essere scoperto da qualche agenzia supersegreta, essendo tu riuscito a pubblicare la verità alla faccia di questi inetti.

                                                            Basti pensare che oggi non solo è stata dimostrata l'esistenza degli UFO, ma è stata ampiamente dimostrata anche la segretezza imposta da governi/militari sulla questione...
                                                            quindi, tu insisti che da una parte è evidente che è tutto vero, con la conseguenza che dovrebbe essere di dominio pubblico, ormai, e dall'altra che i militari siano riusciti a coprire tutto al punto da lasciarci a brancolare. Tutti tranne te, che naturalmente possiedi un intelletto superiore e che riesci a resistere all'assedio di chi ti dovrebbe averti ampiamnte 'oscurato'. Scusa, con quale delle tue due personalità sto parlando ora?

                                                            In ogni caso, finché le persone rifiuteranno di informarsi seriamente sulla materia, il che significa anche STUDIARLA, non sarà possibile alcun dialogo con loro.
                                                            Mimmo, ricorda di mettere la traduzione a fianco: 'In ogni caso, finché le persone rifiuteranno di essere d'accordo sempre e solo con me, il che significa BERSI A GARGANELLA tutto quello che dico, non sarà possibile convertirli pienamente al mio credo. Ho un disperato bisogno di essere creduto e vado a seccare ogni forum su cui metto le mani.'

                                                            Questa discussione non ha alcun senso, così come sta andando.
                                                            Ultima modifica di Valmax; 09-05-2009, 17:11.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X