domanda da inesperto in materia. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda da inesperto in materia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda da inesperto in materia.

    scusatemi. stavo realizzando un progetto per il laboratorio di elettronica e mi è venuto un dubbio. ma se io ho un motore elettrico che fa girare delle pale e successivamente alla sua forza sulle pale aggiungo la forza dell'acqua che le fa girare, dovrei avere un consumo minore da parte del generatore elettrico?
    cioè, sul mio display posse visualizzare una minore consumo di ampere, o saranno sempre gli stessi?

  • #2
    Caro Jacopo,
    Primo punto,a che velocita' gira il motore ,nel senso di numero di giri e quanto assorbe dalla rete elettrica.
    Secondo punto, a che serve aggiungere o buttarci l'acqua sulle pale ?
    Terzo punto, a seconda della velocita' del getto d'acqua sulle pale ,puoi avere un leggero miglioramento,o un leggero peggioramento della corrente assorbita dal motore,nel senso che ,se l'acqua rallenta le pale ,l'assorbimento sale,se le accelera,teoricamente dovrebbe assorbire di meno.
    Ma !!!
    Dubbio amletico: Ache serve questo AMBARADAN?????????
    Cordialita'
    Lorenz1955

    Commenta


    • #3
      forse Jacopo vuole fare come l'Enel:di giorno con l'acqua produce energia,mentre di notte consuma energia per pompare l'acqua nuovamente nell'invaso....

      Commenta


      • #4
        Ciao Jacopo
        se il tuo motore è collegato ad un rotore con delle pale e tu alle stesse applichi una forza, ad esempio un getto d'acqua che tende a far girare il tuo sistema nello stesso senso di rotazione, hai costruito una turbina ed effettivamente il consumo di energia diminuirà come tu hai ipotizzato.
        Ciao LAG

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X