Apparecchi free energy riusciti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparecchi free energy riusciti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apparecchi free energy riusciti

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum . Io sono un gran speranzoso per liberarmi del petrolio e per presentarmi introduco una domanda:
    Quali sono gli apparecchi free energy che siete riusciti a far funzionare? Parlo a tutti quelli del forum!
    Il Presente è vostro, ma il Futuro è mio "Nikola Tesla"

  • #2
    la prima energia che e' gratis (FREE) e' quella risparmiata , o, quella che migliora le prestazioni dei motori...

    http://www.epcos.com/inf/20/50/db/power_99/02970311.pdf
    e
    Save Energy Australia For Energy Reduction And Electricity Saving Solutions

    IN PRODUZIONE ?

    Commenta


    • #3
      Quali sono gli apparecchi free energy che siete riusciti a far funzionare? Parlo a tutti quelli del forum!
      Parlando a titolo di osservatore esterno, a meno di clamorose smentite, direi...hmm, difficile fare così due conti... Ah, sì!
      nessuno

      Commenta


      • #4
        Ma come nessuno...
        Questo è solo un esempio...

        NIKOLA TESLA - Google Patents

        Fatto, provato e funzionante, da almeno due utenti di questo forum, me compreso, e chissà da quante migliaia di persone a questo mondo.
        I risultati? be... provateci non costa poi così tanto, in qualunque laboratorio elettronico c'è tutto l'occorrente, basta essere muniti di sano scetticismo.

        Commenta


        • #5
          L'unico problema è che non si e riusciti ancora a ricavarne grandi quantità di energia, sono circuiti ancora in fase di studio, sperimentali da laboratorio, comunque ci sono e funzionano..
          Peccato solo che la domanda l'abbia posta revolutionary, non io, e che (occavolo!) non abbia ancora avuto una risposta specifica che sia una. (lo ammetto, nel mondo dei sogni ce ne sono tante, bellissime e funzionanti, o yea!)
          A proposito, o indignatissimo emc2, TU che hai realizzato per rispondere al povero revolutionary?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
            Peccato solo che la domanda l'abbia posta revolutionary, non io, e che (occavolo!) non abbia ancora avuto una risposta specifica che sia una.
            Una risposta l'hai avuta, ma preferisci glissare, hai studiato bene il brevetto di Tesla che ho linkato?

            Hai chiesto a chi ha replicato?
            Hai provato a replicarlo?

            forza datti da fare non è così difficile.....

            Commenta


            • #7
              no, triac, non stavo glissando. Ho provato a cercare su altre fonti, ma di questo apparecchio non ho, curiosamente, trovato alcuna applicazione nel mondo della realtà. Certo, se intendevi un precursore delle celle fotovoltaiche, ci sto ancora. ma un dispositiivo alimentato ad 'energia cosmica'.... Che fo', riprendo a ridere o vuoi farmi vergognare mostrandomi quello che mi è sfuggito?
              Grazie.

              Commenta


              • #8
                @ revolutionary...
                allora veniamo al sodo...

                inserisci nel "tuttubo" le parole rotoverter e panacea...dati su' #2/6 (credo) subito all inizio

                e se guardi, ne sono stati replicati UN centinaio....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                  .... ma un dispositiivo alimentato ad 'energia cosmica'.... Che fo', riprendo a ridere o vuoi farmi vergognare mostrandomi quello che mi è sfuggito?
                  Grazie.
                  Puoi ridere quanto ti pare, ma sappi che i tuoi post li leggono tutti, anche persone molto esperte in elettronica/elettrotecnica.

                  L'energia cosmica di cui parla Tesla 'potrebbe' essere questa, che ne pensi?

                  Aurora polare - Wikipedia

                  Nel brevetto non è scritto chiaramente... ma se il circuito è 'accordato' bene.....

                  Commenta


                  • #10
                    Però si dovrebbe andare nel polo nord o sud, e li fa tanto freddo.

                    Io non ci vado perchè non ho la pelliccia.
                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                    Commenta


                    • #11
                      va beh, con una antenna bella grande, isolata dal suolo, riesci ad accumulare abbastanza elettricità statica da far scoccare qualche scintilla ogni tanto

                      e allora ?

                      marconi usava un accrocchio del genere per "prevedere" l'arrivo dei temporali, con qualche ora di anticipo

                      Accordare il circuito ? su cosa ?

                      Odisseo
                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                      Commenta


                      • #12
                        Triac, se ciò che genera l'aurora ci arrivasse normalmente addosso senza il 'filtro' della magnetosfera e della ionosfera, saremmo tutti un po' morti. Per fortuna, il dispositivo di Tesla non può essere utilizzato per raccogliere l'energia cosmica.
                        E, come dice Odisseo,
                        Accordare il circuito ? su cosa ?
                        visto che tu hai presentato questa 'meraviglia free-e', sono sicuro che saprai anche rispondere, right?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                          visto che tu hai presentato questa 'meraviglia free-e', sono sicuro che saprai anche rispondere, right?
                          La meraviglia l'ha presentata Tesla qualche annetto fa, non io, io ho fatto qualche verifica personale, come tanti altri.

                          Tu invece cosa hai fatto?

                          @Odisseo
                          'Accordare'.... cercatelo con google, sei un maestro in questo, poi facci sapere che cosa hai capito.

                          Siamo tutti orecchie, e siamo in tanti...

                          PS. Valmax, hai dimenticato cosa è successo in Canada qualche annetto fa?
                          PS2: In ogni caso, qui non si parla di potenze da centrali nucleari, ma di energia gratis, anche se fosse solo 1 W/h, pertanto quella di cui parlo è GRATIS(free).
                          Ultima modifica di triac60; 17-05-2009, 20:51.

                          Commenta


                          • #14
                            guarda, possiamo dibattere fino a strapparci le dita e le corde vocali. Intanto io posso contestare l'esistenza di dispositivi free-e, perché non c'è ne uno che sia uno funzionante ed in commercio. Se il meglio che puoi fare è dire che siamo ancora allo stadio sperimentale, allora accontentati. E' chi ha posto la domanda che ha fondato il thread che ci rimane male, mica io.

                            Commenta


                            • #15
                              Una per tutte, una centrale idroelettrica...
                              credo proprio che revolutionary intendesse quei dispositivi nonconvenzionali di produzione energetica, dispositivi che non esistono. Ma aspettiamo cosa ha da dire lui, in merito.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                Intanto io posso contestare l'esistenza di dispositivi free-e, perché non c'è ne uno che sia uno funzionante ed in commercio.
                                Quindi se non lo vedi negli scaffali del supermercato, come ardentemente chiede Odisseo, Non esistono...
                                Bene ora ho capito con chi sto parlando.....

                                Commenta


                                • #17
                                  No, non sono così radicale: mi basta che esista una relazione ufficiale e convalidata, prove pubbliche, insomma, qualcosa che attesti al di là di ogni ragionevole dubbio l'esistenza di simili dispositivi, anche se non sono subito pronti per gli scaffali.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Infinito web, le prove te le devi cercare da te, questo è un forum, non una università!
                                    Ultima modifica di triac60; 17-05-2009, 23:20. Motivo: Automoderazione, citavo un post immediatamente precedente.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ok, guardate che non ho scritto la domanda per farvi bisticciare! Comunque a quanto ho capito il rotoverter funziona? Ok, e c'è qualcuno che ha replicato qualche apparecchio che effettivamente produce energia? (Anche 0.5 watt utili intendo)...
                                      Io appena ho un pò di soldi vorrei provare a replicare il tubo di Gray.. se veramente è esistito perchè non provare a costruirlo? SE riesco a costruirlo (cosa molto difficile), vi posto per filo e per segno come l'ho fatto MA sarà un progetto a lungo termine. Mi servono i soldi per comprare gli apparecchi.
                                      Il Presente è vostro, ma il Futuro è mio "Nikola Tesla"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                        'Accordare'.... cercatelo con google, sei un maestro in questo, poi facci sapere che cosa hai capito.

                                        Siamo tutti orecchie, e siamo in tanti...
                                        traducendo, tu butti lì qualcosa che hai letto da qualche parte e, io dovrei verificarla ? sarebbe comodo, ma non funziona così, se pensi che vada "accordato", spieghi anche come e perchè


                                        Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                        negli scaffali del supermercato, come ardentemente chiede Odisseo....
                                        ammetterai che è un ottimo metodo per individuare le cose che fungono bene

                                        Originariamente inviato da revolutionary Visualizza il messaggio
                                        Ok, guardate che non ho scritto la domanda per farvi bisticciare!................
                                        ...........
                                        sarà un progetto a lungo termine. Mi servono i soldi per comprare gli apparecchi.
                                        tranquillo, la discussione è parte del forum
                                        personalmente ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi per cose più utili, dall'isolamento termico ai pannelli solari

                                        Odisseo
                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                        Commenta


                                        • #21
                                          personalmente ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi per cose più utili, dall'isolamento termico ai pannelli solari

                                          Odisseo[/QUOTE]

                                          Scusami, davvero, non voglio prevalicare i tuoi gusti personali e-o le tue ambizioni.....
                                          ma invogliare gli utenti nel risolvere il problema energetico ,partendo ad esempio da un progetto valvolare di Gray,lo vedo come un ottimo esempio di come si dovrebbero educare i nostri figli,che oggi come oggi pensano solo all'ultimo modello di telefonino o ti lasciano la birra vuota sul marciapiede.
                                          Ben vengano nuovi sperimentatori di free-energy,l'intero pianeta ha bisogno di questo: forse anche perchè vedo dappertutto pochezza di spirito,alienazione,depressioni cosmiche e annoiati grattamenti di pancia dovuti all'attesa che ci sommergano di centrali atomiche nel nostro paese.
                                          Quelle si',funzionano,ma,sarà strano, sono centrali che frenano il progresso e procureranno danni nel lungo termine.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                            lo vedo come un ottimo esempio di come si dovrebbero educare i nostri figli,che oggi come oggi pensano solo all'ultimo modello di telefonino o ti lasciano la birra vuota sul marciapiede.
                                            questione di opinioni, io non vedo alcun costrutto a perdersi dietro a cose che sono state sviscerate in ogni modo
                                            Personalmente, preferisco investire il mio tempo e denaro, dietro cose che mi servono, lo trovo più costruttivo ed educativo

                                            Odisseo
                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                            Commenta


                                            • #23
                                              revolutionary, che dirti? se tale è il tuo punto di vista, allora ci sono tantissime 'ricerche' già in atto in questa sezione, senza bisogno di aprire un thread con una domanda puramente retorica. Prendi un po' di pazienza, e spulcia questa galleria dei bei sogni.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                OK vai, ti riserverà delle piacevoli sorprese
                                                Il bello di queste ricerche è che se anche l'esperimento non funziona
                                                comunque hai imparato come un sacco di cose: come si lavorano certi
                                                materiali, come si polarizzano i transistor, come si fa o ripara una scheda
                                                elettronica, un televisore, ecc. ecc.
                                                ma se si fanno solo chiacchere queste volano via e non resta più nulla
                                                solo il fastidio di chi le ha dovute sorbire.
                                                E poi lasciateci sognare ! ! !
                                                leo48
                                                -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                                -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio
                                                  @ revolutionary...
                                                  allora veniamo al sodo...

                                                  inserisci nel "tuttubo" le parole rotoverter e panacea...dati su' #2/6 (credo) subito all inizio

                                                  e se guardi, ne sono stati replicati UN centinaio....
                                                  come vedete TUTTI, puo avere ragione valmax, che dice che non esistono aggeggi FreeEnergy....

                                                  oppure io, che ho detto che esistono...
                                                  e il piu semplice da assemblare (non costruire) e' il Rotoverter...

                                                  come vedi nessuno (neanche endy) ha detto che NON funziona...
                                                  e se replicheranno, sara' per la "ragione" che in teoria: la legge della conservazione dell eng...bla bla ...
                                                  pero' con i tester il rotoverter FUNZIONA...

                                                  comunque e' stato replicato TANTE VOLTE....si chiama ROTOVERTER...

                                                  bentornato a MC2...spero che hai salvato il tuo doppio disco....
                                                  ( sara' mica simile al EV Gray ??)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da emc2
                                                    ... se invece intendi un'apparecchio che ... comunque trasformi un tipo di energia assolutamente non inquinante, che la natura ti mette a disposizione gratuitamente, allora la mia risposta e SI.

                                                    L'unico problema è che non si e riusciti ancora a ricavarne grandi quantità di energia, sono circuiti ancora in fase di studio, sperimentali da laboratorio...
                                                    Originariamente inviato da emc2
                                                    ..., se intendi per free energy, una macchina che produca energia gratuita e pulita, senza andare nella fantascienza, la risposta è SI.

                                                    Una per tutte, una centrale idroelettrica ....
                                                    Non credo che si possa sostenere davvero che l' energia idrolettrica non sia prodotta in grandi quantità, né che sia una cosa sperimentale da laboratorio...:
                                                    potenziale energia idroelettrica.

                                                    Quanto all' "assolutamente non inquinante", qualcuno ha dei dubbi:
                                                    "Le specie tipiche degli ambienti fluviali stentano invece a trovare habitat sostitutivi e sono sempre più minacciate di estinzione. Complessivamente la gestione degli impianti idroelettrici ha conseguenze molto complesse, con effetti estremamente negativi dal punto di vista ecologico...
                                                    Solo circa il 10% dei corsi d'acqua delle Alpi possono ormai essere classificati come "prossimi allo stato naturale" e di conseguenza sono diventati rari anche i boschi alluvionali e le fasce di vegetazione golenale di una certa estensione, che possono insediare per sopravvivere solo lungo corsi d'acqua naturali." (da: Energia Idroelettrica );

                                                    GRANDI DIGHE: un problema;

                                                    eccetera.

                                                    Per il "gratuita", costi energia rinnovabile.

                                                    Io credo che abbiamo un problema di accordo sulla definizione di alcuni termini, ed uno dei più ambigui è "Free Energy".

                                                    amir

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Bè, scusate, in effetti sono andato un pò OT ... mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, chiedo scusa...
                                                      Comunque... chi ha costruito qualcosa (di questo forum si intende) Posti quà, perchè ci sono tanti post aperti di gente che vuole replicare (o ha replicato) apparecchi free-e, ma c'è molta confusione! Ok, allora, chiunque abbia costruito qualsiasi replica funzionante, lo scriva quà. Così raduniamo tutte quelle funzionanti che effettivamente ognuno può costruire con la certezza che può funzionare
                                                      Il Presente è vostro, ma il Futuro è mio "Nikola Tesla"

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        ottima e sensatissima idea, revolutionary. Bravo!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da emc2
                                                          ...forse hai unito due miei post, differenti.

                                                          Nel primo mi riferivo ad apparecchiature sperimentali da laboratorio, nel secondo mi riferivo alle centrali delle cascate del niagara, come esempio di macchine free energy...
                                                          Non ho "unito" due tuoi post, li ho correttamente citati, con i puntini di sospensione al posto delle parti omesse, se vi trovi contraddizione, non dipende da me.
                                                          Dici prego quali sono le apparecchiature sperimentali da laboratorio, che producono free energy come la intendi tu, e cioè gratis e senza inquinamento.
                                                          Sostieni che la centrale idroelettrica del Niagara produce gratis energia elettrica? Assolutamente non inquinante? Le altre centrali idroelettriche invece?

                                                          Originariamente inviato da emc2
                                                          ...torno a ripetere, di circuiti funzionanti ne esistono vari ...Mi ripeto, se intendi per free energy, una macchina che produca energia gratuita e pulita, senza andare nella fantascienza, la risposta è SI.

                                                          Una per tutte, una centrale idroelettrica (esempio, quella costruita da Tesla utilizzando le cascate del Niagara) non è forse una macchina Free Energy ? , il sole scalda il mare, l'acqua evapora, si condensa in pioggia, riempie un lago in alta quota... e la forza di gravità fa il resto... più pulito e free energy di così non si può ... questo intendo io per free energy, la trasformazione gratuita e non inquinante di altre forze messe a disposizione della natura GRATIS, per produrre energia elettrica...
                                                          Torno a chiedere, quali sono i circuiti free energy funzionanti?
                                                          Secondo te, la centrale idroelettrica del Niagara, se esiste ancora, produce energia elettrica gratis e "assolutamente" non inquinante ( o, meno riduttivamente, non ha impatto ambientale)? E le altre centrali idroelettriche?

                                                          ciao

                                                          amir

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            quindi è ufficiale, emc2: preferisci dare più peso a noi, che paradossalmente secondo il tuo punto di vista abbiamo molto meno peso, e ritirarti a riccio come un moccioso offeso, invece di mostrare di avere ragione proprio a gente come Revolutionary, che ha aperto questo thread proprio per dare forza e spazio alle tue idee?
                                                            Complimenti, bella serietà. Mi sa che nel tuo laboratorio ci resti chiuso a vita, così.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X