Massimo rendimento di una cella per produzione HHO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massimo rendimento di una cella per produzione HHO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Massimo rendimento di una cella per produzione HHO

    Ho iniziato a studiare la produzione di Idrogeno ed HHO, e pure le reazioni nucleari a bassa energia. In questi studi, mi sono imbattuto nel brevetto di Mizuno Tadahiko: METHOD AND APPARATUS FOR GENERATING HYDROGEN GAS
    Il brevetto è in giapponese e quindi difficilmente comprensibile, però sono interesanti gli schemi e sopratutto l'ultimo grafico.
    Il grafico (che allego anche come immagine in attachment a questo post) mostra che il rendimento della produzione di idrogeno per elettrolisi rimane "normale" (ovvero secondo la legge di Faraday) fino ai 100Volts, oltre i quali c'è un brusco innalzamento del rendimento arrivando fino a 800%.
    C'è un documento in inglese che spiega il setup del della cella di Mizuno: Confirmation of anomalous hydrogen generation by plasma electrolysis
    Secondo la vostre vostre esperienze e conoscenze, qual'è il limite di rendimento (o COP) per la produzione di HHO?
    File allegati

  • #2
    Quella di Mizuno non è normale elettrolisi. Mizuno è uno dei massimi esperti di Fusione Fredda, quindi mi viene da pensare che quel documento riporti ad uno dei suoi esperimenti a riguardo.
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

    Commenta


    • #3
      Dear Garofas
      noi non vogliamo la bomba H, vogliamo produrre hho in maniera più efficiente
      conosciamo gli esperimenti di Mizuno e Homori che si equivalgono ai nostri
      esperimenti anzi, noi italiani siamo più avanti di Mizuno e Homori. O pensi davvero
      che solo per aver gli occhi a mandorla si sia più intelligenti degli altri? Kind regards.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
        Quella di Mizuno non è normale elettrolisi. Mizuno è uno dei massimi esperti di Fusione Fredda, quindi mi viene da pensare che quel documento riporti ad uno dei suoi esperimenti a riguardo.
        Tutto corretto.

        Il brevetto di Mizuno comunque riguarda la produzione di idrogeno, eventualmente coinvolgendo un fenomeno identificato come "fusione fredda".
        Indipendentemente dai fenomeni coinvolti, se il processo di produzione gas è così efficiente, credo che la cosa sia di grande importanza per il mondo "Sistemi per auto a idrogeno/acqua"

        Commenta


        • #5
          però i rischi? esposizione a radiazioni? non dice nulla a riguardo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Wattos Visualizza il messaggio
            però i rischi? esposizione a radiazioni? non dice nulla a riguardo?
            Dal momento che la cella "Mizuno" è paritetica alla cella "Iorio Cirillo" (che sono registrati a questo forum e moderatori di questa sezione con il nome Quantum Leap) rimando alla lettura della descrizione dell'esperimento dal loro sito.
            Sintetizzando si può dire che per per abbattere fino a livelli trascurabili il flusso della radiazione servono 4 cm di piombo attorno alla cella.

            Commenta


            • #7
              Dear Garofas
              Mi spiace contraddirti ma Cirillo e Iorio son molto più avanti di Mizuno e Homori che allo stato attuale i giapponesi fanno parte di una archeologia scientifica, non mischiamo il grano con l'oglio. Tengo molto alla precisione pur essendo disordinato per natura. Cirillo e Iorio li seguo quasi sotto schiaffo da anni e siccome so leggere e capire quel che leggo, consentimi di esprimere le mie
              impressioni Mizuno e Homori fanno parte di un contesto vetusto e molto
              pubblicizzato. Cirillo e Iorio son avanti anni luce, ma son italiani e gli italiani
              son per natura esterofili quindi preferiscono leggere le relazioni di Mizuno
              che ha gli occhi a mandorla piuttosto che gli scienziati di casa nostra dove
              si professano dottrine avanguardiste. Siamo noi italiani i detentori del sapere
              i civilizzatori del mondo. Best regards.

              Commenta


              • #8
                si si va bene, 4 cm? hahaha va beh se vuoi 1 consiglio stai alla larga da quell'affare anche fossero 10 cm, ciao

                Commenta


                • #9
                  Caro garofas,sì ne hò fatti di esperimenti con AT.e ne farò altri,se hai notato
                  nelle ultime mie immagini che hò pubblicato c'è un alimentatore di potenza
                  che da 0 V. va sino a quasi 450 V..Ora però sono impegnato in ricerche con tensione 12V.Comunque è un campo vasto,la ricerca vuol fatta per gradi,
                  un passo alla volta,avendo a disposizione,tempo,attrezzature e studio dei
                  fenomeni inerenti.Un saluto da "giopi-areand".

                  Commenta


                  • #10
                    Wattos con chi ce l'hai con me? Vorrei credere che hai sbagliato stanza perchè
                    nessuno ha parlato di centimetrazioni io tantomeno, hai subito risposto ad un mio
                    post dove non erano in ballo misure lineari ma si parlava di scienziati italiani
                    Cirillo e Iorio di cui prima che qualche avventore possa proferire male parole
                    dovrebbe farsi i gargarismi con varecchina e aceto. Non mi riferisco a te Wattos
                    perchè non ho capito niente di quelle misure che hai fornito, spero solo come
                    dicevo in principio che tu abbia sbagliato stanza. Kind regards.

                    Commenta


                    • #11
                      neanche io mi riferivo a te, avrò sbagliato stanza XD, e poi come fai a sminuire così i giapponesi? dai seriamente con 4 cm di piombo spero vogliate scherzare dopo neanche1 anno non dico che ti viene 1 tumore...però
                      Ultima modifica di Wattos; 21-05-2009, 18:02.

                      Commenta


                      • #12
                        Dear Wattos
                        Io al contrario di te ti auguro 100 e più anni di vita in felicità e buona salute a tuo
                        desiderio e piacimento.
                        Kind regards.

                        Commenta


                        • #13
                          bah 0_0' , pure io te li auguro però se 1 se le va a cercare le radiazioni... però non hai spiegato come fai a dire che i giapponesi sono all'età della pietra che documenti hai a riguardo? vabbè ho capito non fa nnt, fate finta che non abbia detto niente, ciao buone sperimentazioni

                          Commenta


                          • #14
                            Kind Wattos
                            non ho detto che i giapponesi son all'età della pietra, questo te lo sei inventato tu di sana pianta forse capendo male. Ti ho detto che Mizuno è datato rispetto a Cirillo e Iorio pur non avendo niente contro i giapponesi. Si tratta solo di capire le diverse strategie che io ho capito in parte sia di Mizuno che di Cirillo e Iorio e in tutti e due i casi si parla di emissione di neutroni poichè se così non fosse,
                            la fusione fredda non avrebbe modo d'essere. Furono defenestrati Flashmann e Pons poichè non riuscirono a dimostrare emissioni di neutroni in questa reazione
                            nucleare particolare che i fisici si aspettano. Non sai probabilmente Wattoss cosa
                            comporta un'esposizione ad un bombardamento neutronico. Io ho paura delle cose invisibili ed ammiro il coraggio di chi come Crillo e Iorio le affrontano con
                            coraggio, determinazione e sopprattutto competenza, non son da ieri che frequentano il palco, penso sia qualche lustro. I giapponesi son scomparsi dalla
                            circolazione ma non per colpa mia. Kind regards.

                            Commenta


                            • #15
                              Promete s.r.l - Plasma elettrolitico

                              Un articolo in italiano che illustra un'esperienza tutt'italiana che confema una produzione di idrogeno di 4~5 volte superiore rispetto ad una cella elettrolitica classica, stante le leggi di Faraday.
                              Un ulteriore articolo: Produzione di Idrogeno attraverso tecnologia al Plasma Elettrolitico
                              Ultima modifica di garofas; 15-06-2009, 17:36.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da garofas Visualizza il messaggio
                                Un articolo in italiano che illustra un'esperienza tutt'italiana che confema una produzione di idrogeno di 4~5 volte superiore rispetto ad una cella elettrolitica classica, stante le leggi di Faraday.
                                Un ulteriore articolo: Produzione di Idrogeno attraverso tecnologia al Plasma Elettrolitico
                                Promete ha collaborato con Iorio e Cirillo, state parlando della stessa cosa.

                                Confermo, I & C sono andati più avanti di Mizuno.
                                Ma leggete bene le loro ultime conclusioni sul loro sito:
                                www.ioriocirillo.com
                                "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da ElettroRik Visualizza il messaggio
                                  Ma leggete bene le loro ultime conclusioni sul loro sito:
                                  www.ioriocirillo.com
                                  Il documento con le ultime conclusioni AGGIORNAMENTI-gdpe(riveduto-ver.5).pdf non cita le misurazioni della produzione di idrogeno.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    no, ma ammette l'inammissibilità delle misurazioni precedenti!
                                    almeno a livello energetico.

                                    quindi da ripartire tutto da 0 !!! GLOM!
                                    -D-

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X