La batteria ad aria che vive 10 volte di più - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La batteria ad aria che vive 10 volte di più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La batteria ad aria che vive 10 volte di più

    La batteria ad aria che vive 10 volte di più - Corriere della Sera

  • #2
    per Gattmes...batteria ad aria?

    lascio a gattmes il posizionamento di questo messaggio, che a quant pare sembra molto interessante....
    e se magari ha un idea di principio sul funzionamento, dato che il carbonio, non credo che ossidi...ma comunque parla di ossigeno
    Wizz Brits' battery runs on air | The Sun |News

    Commenta


    • #3
      "Il progetto si concludera' nel 2011".
      Un plauso alla lungimiranza, mi viene da pensare che nel 2011 i soldi per la ricerca saranno finiti ed i risultati saranno ancora di la' da venire.
      Mi domando, perche' investire in fuel cell a idrogeno quando invece "basterebbe" la sola aria?

      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        approfondendo, si eevince che non e' solo il carbonio con l'ossigeno a far funzionare la batteria...o meglio la reazione C con O , la produce la carica, mentre il litio ha come ruolo la raccolta della carica stessa (credo...)

        Diagram of the STAIR (St Andrews Air) cell. Oxygen drawn from the air reacts within the porous carbon to release the electrical charge in this lithium-air battery

        Air-fuelled Battery Could Last Up to 10 Times Longer
        20-05-2009 NOVITA' http://news.softpedia.com/newsPDF/Ai...ger-111986.pdf

        foto sotto:Cells used in the laboratory to investigate the lithium-air cell
        File allegati
        Ultima modifica di HAMMURABY; 05-06-2009, 18:09.

        Commenta


        • #5
          mi sa che è lo stesso principio delle zinc-air battery, ovvero catodo ad aria e zinco come combustibile, pila zinco-aria, forse con il litio riescono a ricaricarla.....

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X