idrogeno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idrogeno

    Ciao a tutti voi...
    Scusate ma qualcuno sa dirmi come posso calcolare dai m3 di idrogeno necessari per il funzionamento di una cella combustibile i rispettivi m3 di metano necessari per produrre l'idrogeno stesso attraverso reforming?
    Grazie mille!

  • #2
    Scusa, a parte che l'idrogeno da metano nella procedura più semplice si ottiene per Craking e non per Reforming, se vai di regfoormin devi produrre anche vapore, con le complicazioni conseguenti, ma perchè vorresti prendere del metano, ricavarne idrogeno, e bruciarlo in una pila?
    O mi è sfuggito qualche passaggio?
    Ultima modifica di fulvioQ; 24-05-2009, 18:41. Motivo: riformulzione

    Commenta


    • #3
      Ciao,...non è che lo voglio io ma c'è un prototipo sperimentale di cella combustibile ad idrogeno per uso residenziale. Quest'ultima è dotata di purificatore e reformer per trattare il gas metano che preleva direttamente dalla rete e convertirlo in idrogeno. Ora siccome come unico dato ho il consumo di idrogeno necessario per produrre tot kWhe volevo sapere se c'era un modo approssimato per calcolare il metano equivalente necessario per produrre i miei m3 di idrogeno. Mi rendo conto che il tutto è molto riduttivo...ma volevo avere solo un'idea dei costi del prototipo

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X