panda elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panda elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • panda elettrica

    salve a tutti, ho una panda elettrica ( vecchio modello di panda elettra) che vorrei vendere, puo' interessare a qualcuno?

    Sapete dove eventualmente possa mettere l'annuncio per un veicolo cosi' particolare?

    se interessa il mio numero è: (moderazione: chiedere contatto con Messaggio Privato)

    grazie

    Maurizio M

    moderazione: riuniti tutti i messaggi relativi
    Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:56.

  • #2
    panda elettrica

    (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")

    se metti qualche dettaglio magari, anno, stato delle batterie...ecc ecc
    Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:56.

    Commenta


    • #3
      (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")
      ciao, La panda è il vecchio modello elettra della fiat
      appartiene al parco vetture che una volta era stato installato a Torino in piazza Vittorio per far circolare i torinesi nel centro storico e in giro per la città con veicoli elettrici.
      hanno funzionato per qualche tempo ( un anno e mezzo - due suppergiu')
      venivano ricaricate alle torrette elettriche ed utilizzate mediante un badge che scalava i chilometri all'utilizzatore che ne prendeva una per fare un giro.

      allora alcuni dati
      la panda ha circa 17000 km
      ed è del 1998
      l'ho acquistata l'anno scorso pensando di metterla a punto, e di utilizzarla con un bell'adesivo sulla fiancata per promuovere la mia attività di studio (e2lab - laboratorio di efficienza energetica LABORATORIO DI EFFICIENZA ENERGETICA | home) cosa che sino ad ora mi è stata impossibile.

      Ora, purtroppo per motivi interni/familiari sono costretto a disfarmene,

      quindi avrei pensato di farla rimettere in sesto ( la parte elettrica) da un riparatore della zona di veicoli elettrici e golf car.

      la macchina è vendibile con e senza riparazione, ovvero non funzionante oppure funzionante.

      mi spiego meglio:
      se do il via alla riparazione...

      la macchina, esce dal riparatore con la garanzia di circa 1 anno per quanto riguarda la centralina e il potenziometro che sono stati ammodernati e modificati ( il comune di torino aveva modificato le panda originarie aggiungendo un sistema di contabilizzazione del percorso per far pagare i cittadini che le utilizzavano ed è stato necessario eliminare tale accrocchio).

      sempre se do il via alla riparazione, il veicolo uscirebbe con installato un nuovo caricabatterie esterno con la presa di ricarica a bordo ( sempre garanzia un anno)
      ed eventualmente avrebbe anche un nuovo pacco batterie ( io avrei scelto 12 batterie piombo acido da 240 ah della us batteries) che deve ancora essere installato a bordo.

      l'acquirente potrebbe acquistare la panda cosi' come si trova, per ripararla da se
      oppure
      acquistarla riparata senza batterie ( in questo caso pagherebbe direttamente il riparatore che in questo momento ha la macchina in consegna) con la possibilità di scegliersi delle batterie differenti da quelle da me scelte

      oppure acquistarla riparata e con le batterie.
      Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:46.

      Commenta


      • #4
        (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")
        prezzo piu o meno?
        Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:46.

        Commenta


        • #5
          (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")
          allora,

          vorrei ritornare in possesso della cifra che e' costata ( senza riparazione) che sono circa 3500 + spese di voltura (dimostrabile dai documenti in mio possesso)

          e se si vuole si paga il riparatore (circa 2000 euro + iva per riparazione/modifica centralina, nuovi cablaggi, prese per caricabatterie, caricabatterie e revisione di legge) con garanzia 1 anno

          e se si vuole le batterie costano 160 euro più iva ognuna. garanzia 1 anno
          Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:46.

          Commenta


          • #6
            (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")
            autonomia?.....
            Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:46.

            Commenta


            • #7
              (moderazione: spostato da "avvisi importanti veicoli elettrici")
              una stima? perchè precisamente nono lo so....
              diciamo velocità massima 80/90 in pianura

              in pianura probabili un 100 km con batterie piombo acido nuove e poi a decrescere negli anni

              (dopo 800/900 cicli di carica scarica avrebbero l'80% di autonomia residua.)
              Ultima modifica di gattmes; 08-06-2009, 14:46.

              Commenta


              • #8
                panda elettrica

                vendesi panda elettrica del 1996
                da mettere a punto ( non funzionante) oppure completa di nuove batterie, nuova centralina, nuovo caricabatterie perfettamente funzionante e con garanzia del riparatore su quanto riparato di 1 anno.

                disponibile anche a scambiarla con moto.
                accetto offerte per la panda non funzionante.

                maurizio
                (Torino) 3474472758
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mauriziomaggi Visualizza il messaggio
                  vendesi panda elettrica del 1996
                  da mettere a punto ( non funzionante) oppure completa di nuove batterie, nuova centralina, nuovo caricabatterie perfettamente funzionante e con garanzia del riparatore su quanto riparato di 1 anno.

                  disponibile anche a scambiarla con moto.
                  accetto offerte per la panda non funzionante.

                  maurizio
                  (Torino) 3474472758
                  quanto ne chiedi?

                  Commenta


                  • #10
                    è fiat o torpedo?
                    è con il vano batterie ad altezza schiena passeggeri quindi 2 posti?
                    non funzionante ma con i componenti ? ( chopper motore ecc.)
                    con documenti ?
                    ultima domanda da quanto è ferma?
                    grazie ciao sunny life.

                    Commenta


                    • #11
                      panda elettra

                      Salve. Forse sono interessato. è possibile avere informazioni maggiori?... da quanto è ferma, quanto intende realizzare se venduta completa e funzionante, quanta autonomia può avere...
                      Potrebbe essere interessato ad uno scambio con una bella BMW R 80 RT del 1982 in buone condizioni e già iscritta FMI (bollo 20 euro/anno assicurazione 100 euro/anno)? Io sono della provincia di cuneo.
                      Saluti
                      uorrior

                      www.uorriorbikes.altervista.org

                      Commenta


                      • #12
                        la macchina ha una sua storia.

                        Era una delle panda dell'elettra park di Torino.
                        Quelle con il retro con il cassone batterie facilmente accessibile.
                        L'ho trovata in un deposito vicino a Torino (da annuncio ebay) ed ho deciso di acquistarla e metterla a posto nel tempo libero pensando di utilizzarla per i miei spostamenti cittadini per promuovere anche la mia professione di architetto legato a temi energetici(www.e2lab.con).
                        Purtoppo me ne è sempre mancato il tempo e la competenza.
                        Così l'ho portata da un costruttore e riparatore di golf car e veucoli elettrici vicino a Torino per farla mettere in funzione.
                        ..... Ma ci ha messo tanto tempo, riparandola nel suo tempo libero.
                        Ora, la macchina sarebbe pronta e funzionante, tuttavia le mie necessitá sono cambiate così sto cercando di venderla prima di ritirarla.

                        Sono in accordo con il riparatore che posso sia ritirarla funzionante ed in questo caso pagandogli il dovuto per:
                        la riparazione della centralina che era stata modificata per il comune di Torino,
                        cablaggi vari,
                        nuovo caricabatterie,
                        nuova presa di ricarica
                        e nuove batterie.
                        E revisione.
                        Garanzia di 1anno su quanto riparato e sulle batterie della usbatteries da 240ah al pb acido.

                        Oppure,
                        Posso ritirarla senza tutte le riparazioni su elencate e le batterie ed in questo caso lui smonta il tutto e riutilizza quello che smonta per altri suoi veicoli elettrici.

                        La macchina è in buone condizioni.
                        Ha i documenti a posto ed è stata immatricolata come veicolo elettrico.

                        Chi la vuole potrebbe con le dovute capacità rimettersela a posto oppure acquistarla già riparata.

                        Il prezzo che ho pagato pet l'acquisto è stato di 3500 euro, e mi piacerebbe ritornare dei miei soldi .

                        Le 12 batterie sono circa 1900 euro
                        La riparazione , revisione, nuova centralina e caricabatterie sono circa 1700 1800 euro ( ora non riesco a vedere il conto del riparatore (sto scrivendo dal mio cellulare)

                        Se siete interessati potete vederla funzionante, oppure prenderla e fare un po di bricolage elettrico.

                        Maurizio

                        Commenta


                        • #13
                          Ovviamente nella regione piemonte è esente da bollo per sempre.

                          Il motore è da 13,5kw

                          E la sua carica dovrebbe permettere di percorrere circa una 80ina di km alla velocità Max di 90 100kmh.

                          La moto potrebbe anche interessarmi, mi mandi delle foto?

                          Commenta


                          • #14
                            panda elettrica

                            Allora...
                            vediamo se ho capito...

                            3500 euro per la panda
                            +1900 per le batterie nuove
                            +1800 circa per la centralina etc. etc.
                            =
                            7200 euro spesa totale

                            ...è una spesa notevole. Ma va detto che, a parte le batterie, un'auto elettrica dura una vita. Non so;
                            Una domanda: 12 batterie da 240ah? da 12 volt? Ammetto l'ignoranza, ma mi paiono tante: 35 kwH di capacità per 800kg (immagino) di batterie?

                            ad ogni modo. io ci penso su. Tu intanto guarda la bmw al link seguente

                            Documento senza titolo
                            Nella foto manca il bauletto siebenrock (in stile con la moto e con borsa interna) che ho montato dopo. La moto ha 70000km e passa, che per un bmw sono pochi per quanto ne so, e funziona perfettamente; è comoda, bella e quando piove non ci si bagna. ci si può anche far la spesa. Come dicevo è iscritta alla federazione motociclistica come moto d'epoca con le relative agevolazioni.
                            Tu intanto pensa se mi puoi venire incontro sul prezzo...

                            Un'ultima domanda sulla panda: quanti posti?

                            uorrior
                            uorrior

                            www.uorriorbikes.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              Altre foto sul mio sito LABORATORIO DI EFFICIENZA ENERGETICA | home
                              Sezione labnews del 17 agosto 2008 li avevo fotografato la macchina al deposito dove l'ho trovata.

                              La macchina ha 2posti e mezzo vani di carico sfruttabile ( la parte superiore)

                              Ps ho giá avuto una bmw r850r in passato.

                              Commenta


                              • #16
                                Ina ulteriore ipotesi potrebbe essere quella di ritirare la panda riparata ed in garanzia e poi provvedere a installare le batterie che più aggradano,
                                Magari qualcuno riesce ad avere tali batterie ad un prezzo migliore.

                                Commenta


                                • #17
                                  interessa qualcuno?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ciao, abbasso il prezzo a 2700 euro,
                                    valuto permuta con moto o macchina

                                    maurizio

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti!
                                      E' da tempo che cerco una Panda vecchio tipo per vari esperimenti...quando la volevo non la trovavo, quando la trovavo non avevo la disponibilità di danaro, tempo e posto. Il signore in Piemonte che le vende è un furbone le ha comprate a una cifra esigua e vuole specularci esageratamente, tant'è che una Panda di 25 anni a 7 milioni di vecchie lirette è una cifra enorme considerando che non sono funzionanti.
                                      C'è da considerare che anche all'origine della sua uscita la Panda "Elettra" questo è il suo nome originale, era un accrocchio...il motore originale è ad eccitazione serie con una efficienza a dir poco orripilante, forse con un regolatore moderno a mosfet si migliorerebbero le cose. Quello originale è a SCR che il più delle volte non funziona da riparare è sufficientemente complicato ai più. Non so se avete mai guardato dentro il cofano motore il tutto sembra improvvisato e fatto in cantina...le gomme sono difficili da trovare e ciò rende la messa a punto difficoltosa. Caro mauriziomaggi mi dispiace dell'acquisto forse purtroppo un po' incauto, forse prima dell'acquisto andava analizzato tutto il lavoro con relativa spesa in maniera più oculata. Al signore che le vende in Piemonte ho offerto 600 euro, mi ha risposto che le aveva già praticamente vendute tutte e sarei stato fortunato a pagarla 3.500 - 4.000 e che quindi la mia offerta era fuori luogo. Mi pare che le abbia ancora tutte...abbandonate all'aperto ogni tanto appare ancora su ebay per venderle, ma evidentemente senza successo.

                                      Salutoni
                                      Furio57
                                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X