regolatori di flusso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatori di flusso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolatori di flusso

    Salve, sono nuova del vostro forum, anche se vi ho letto spesso.
    Ho bisogno di aiuto. Lavoro in un'azienda che produce regolatori di flusso luminoso per il risparmio energetico, abbiamo fornito delle macchine per un cliente che ora sta controllando la percentuale di risparmio dall'installazione ad oggi. AL di là delle formule matematiche del nostro ingegnere lui ha fatto questo calcolo: se prima pagavo 100€ e ora ne pago 80€ di energia elettrica il mio risparmio è pari al 20%. Seguendo questo calcolo io che sono una contabile sostengo che il risparmio è pari al 25% in quanto 80x25% è pari a 100€ e non 100x-20% è uguale a 80€. Forse è una domanda troppo scontata ma nella mia nera ignoranza in ingegneria non riesco a rispondere. Vi ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Non penso sia un questione di ingegneria, e per questo dico la mia.
    E una questione di marketing, se dici che il sistema concorrente xxyyy consuma il 25% in più del vostro sistema, fa più effetto che dire che riusciranno a risparmiare il 20% con il vostro sistema rispetto ai loro consumi attuali con il sistema xxyyy.

    Però il cliente non ha torto, il risparmio è del 20%, del solo componente energetico, il risparmio reale potrebbe essere molto inferiore se considerano altri fattori che noi non conosciamo e che voi ovviamente non avete intenzione di metterla in risalto.

    Commenta


    • #3