Generatore G.I.A.R - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore G.I.A.R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore G.I.A.R

    Come suggerito da andy48 moderatore o cambiato sezione ....(avevo aperto la discussione su eolico)

    Generatore G.I.A.R stà per ( Generatore idrico acqua reciclata ) naturalmente il nome è di mia invenzione.

    Gentili utenti del forum non sono un professionista nel campo ho aperto questa discussione nel forum per sentire il vostro parere.

    Avete presente la giostra "ruota panoramica" quella che si trova alle sagre? Oppure il gioco dei bimbi quello da fare sulla sabbia?

    Mi chiedevo se era possibile sfruttare il "peso" dell'acqua per podurre energia elettrica alternativa, mi spiego meglio:
    Immaginate la ruota panoramica al posto delle cabine ci fossero dei secchi collegati tutti da una catena, il secchio che scende (pieno d'acqua) genera forza motrice sfruttando la forza di gravità , arriva sotto
    si svuota dall'acqua subito dopo c'è un'altro secchio pieno che scende sempre pieno d'acqua arriva sotto si svuota continuando con un ciclo ripetitivo e continuo..........
    Naturalmente ci sono tantissimi calcoli da fare del tipo :
    Dividere gli spazi tra secchio e secchio in maniera che il ciclo sia più fluido
    possibile, calcolare le dimensione della struttura per verificare la quantità di giri che è possibile ottenere non stò a elencarvene altri perchè già da così avete una idea di cosa voglio proporre.

    Il problema principale penso sia il come portare su l'acqua per poterla riutilizzare dal processo di "riempimento secchio" avevo pensato
    con una pompa a bassa tensione ( Tipo quella degli acquari ), si sa che le pompe che funzionano a basso voltaggio non hanno molta forza di spinta e capacità di portata dunque ho penasato che il procedimento di recupero