Guerrilla Gardening (giardinaggio libero d'assalto) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerrilla Gardening (giardinaggio libero d'assalto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guerrilla Gardening (giardinaggio libero d'assalto)

    ne avete sentito parlare?

    Appassionati del verde si riuniscono per interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi opponendosi al degrado urbano ed all'incuria delle aree verdi.

    L'attività principale del gruppo è quella di rimodellare ed abbellire, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città.

    In Italia da oltre 2 anni, ogni giorno sempre più Guerrilla-Gardener aderiscono all'iniziativa documentando il proprio attacco verde e inviando le fotografie su Guerrilla Gardening
    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

  • #2
    eheheheh....
    Un mio ex collega di lavoro era chiamato "l'innestatore pazzo"... Andava in giro in macchina con gemme e fascette nel baule, e quando vedeva una pianta qualunque, in un giardino pubblico, un argine, un incolto... si fermava e l'innestava.
    Si dice che nella sua vita abbia trattato più di quindicimila piante, nel raggio di dieci km da casa sua...

    Commenta


    • #3
      Grazie iP Tom per il link, non conoscevo l'iniziativa !
      Nel mio piccolo lo faccio per abitudine, trapiantando qualche bulbo o seminando qualche fiore dove serve.
      Penso che G.G. potrebbe beneficiare della visibilita' su EnergeticAmbiente per trovare nuovi "guerrilleri"
      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Guerrilla Fruiting

        fortunatamente ogni tanto veniamo a conoscenza anche di iniziative buone.

        che ne dite se la estendessimo anche alla frutta piantando piante di fico, ciliegie, more ed altro nel terreno abbandonato davanti casa?
        «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X