Lavatrice che lava senza detersivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavatrice che lava senza detersivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavatrice che lava senza detersivo

    Mi sono imbattuto in questa lavatrice:
    HaierEurope
    Lave-linge frontal HAIER HWK1200 : achat Discount en ligne au meilleur prix chez Imenager.com, l'expert en électroménager moins cher !
    e anche qui: Wash2o Haier

    Forse qualcuno ne ha già parlato, chissà se funziona bene (in ogni modo c'è anche il programma per usarla con il detersivo).
    La Haier è uno dei più grossi costruttori mondiali di elettrodomestici, è cinese, ma ha stabilimenti anche in Italia.
    Se qualcuno conosce questa lavatrice ci illumini.

  • #2
    Ciao Lolio !!
    Quella lavatrice la conosco o meglio .... la conoscevo.
    Credo che sia non proprio una novità, è un progetto che ormai ha qualche anno. E' il trasporto, in lavatrice, dell'esperienza dell'addolcimento delle acque fatto sulla lavastoviglie.
    La wasH2O usa (in effetti usava, perchè mi pare sia ormai fuori produzione) la dolcificazione a resine; è per questo che vi trovi un secondo cassetto, quello per il sale di rigenera.
    A tutto questo, i progettisti, hanno voluto aggiungere l'elettrolisi.
    Se, dal punto di vista tecnico, l'addolcimento dell'acqua trova giustificazione, personalmete penso che avere aggiunto anche la generazione di OH- e H+ sia una trovata di marketing decisamente forzata, senza fondamento sperimentale (parlo della decantata detergenza e sterilizzazione) e con qualche inconveniente causato dalla presenza del cloro in acqua.
    Aggiungo anche che, con buona probabilità, quella lavatrice ha qualche problema, con qualche costruttore europeo, di anteriorità brevettuale.
    Maggiore certezza la ho sul fatto che Haier non ha stabilimenti di manifattura in Europa; ha però il quartier generale dalle parti di Varese.
    Ti saluto !!

    Ahaa .... ho appena letto .... in bocca al lupo per la tua nuova Candy solare !!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X