aiuto per neofita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per neofita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per neofita

    Buongiorno a tutta la comunità e grazie anticipatamente a coloro che vorranno darmi qualche consiglio.

    Sono un "novello" del forum ed avrei circa 264 domande da farvi, ma cercherò di contenermi.

    Sono seriamente intenzionato ad acquistare uno scooter elettrico ( equivalente ad un 50ino) e devo dire che non è facile, almeno nella mia zona, riuscire a raggranellare informazioni per farsi una idea più chiara sia sul motore elettrico ( componenti, prestazioni, tipi di batterie) che sulla possibilità di incentivi ( comunali, prov.li, statali, ecc, e siti più o meno ufficiali dove poter attingere ad informazioni) che sicuramente influiranno sulla mia scelta finale, dati i "chiari di luna" in cui tutti stiamo vivendo.

    Praticamente, vi chiedo cortesemente di indirizzarmi a qualche "discussione" specifica, o qualche sito dedicato o interventi vostri diretti che saranno sicuramente apprezzati da me e da tutti quelli come me che si avvicinano per la prima volta.
    Ho notato già delle discusssioni, ma dalle date mi sembrano un po' " attempate" e voi sapete meglio di me di come questi argomenti si evolvano velocemente e sensibilmente nel giro addirittura di qualche settimana.

    Se poi qualcuno delle mie parti sapesse indicarmi un concessionario/venditore onesto ed esperto nel settore, sarebbe il massimo.

    Per centrare meglio il discorso, forse vi è d'aiuto sapere :
    • sono residente a Gradara(comune), prov. di Pesaro ed Urbino, Marche
    • abito in una zona collinare ( mi servirebbe uno scooter un po' robusto di potenza, anche se di limitato km.aggio, sui 30 km)
    • rottamerei un vecchio 50 2 tempi
    • ho inviato una richiesta di info ad OXYGEN Padova, ma temo si concentrino in veicoli dedicati al mercato aziendale e non ai privati.
    • confesso una limitata conoscenza tecnica : ho provato a seguire qualche discussione sui motori elettrici e batterie, sono magnifiche ma mi sono perso dopo un po' .....

    Forse è bene ora che mi contenga...

    Grazie ancora
    Riccardo.

    P.S. : cambiando totalmente discorso : se a qualcuno può interessare dal luglio scorso ho istallato pannelli termici ( acqua calda ) e dal 18 Dic scorso i pannelli fotovoltaici ( capacità 2,80 Kwh ca. ). Per il termico vi posso garantire che ne vale la pena, per il fotovoltaico attendo risposte ( e pagamenti !!! ) più chiare dal GSE ma i miei conteggi - se giusti - mi invitano all'ottimismo : ho prodotto ca 1250 kw.
    Se qualcuno vuole qualche informazione, sono a disposizione.

    r.

  • #2
    http://www.energeticambiente.it/veic...ackground.html
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Grazie Gattmess.
      Esagero.
      Qualche dritta recente su incentivi e concessionari/venditori ???

      Buona giornata a tutti

      Riccardo

      Commenta


      • #4
        Ego te absolvo in nomine inexperientia......

        Guarda nella sottosezione "veicoli elettrici e ibridi".. prima però leggi sempre tra le discussioni in rilievo quelle più salienti.. tipo " ** informazioni..." (e ce ne possono essere varie... nelle varie sezioni!)
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X