Il nostro propulsore a idrogeno-acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nostro propulsore a idrogeno-acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il nostro propulsore a idrogeno-acqua

    Salve a tutti.
    Ho aperto questo thread perché vorrei progettare insieme a voi un propulsore a energia nucleare (pulita).

    L’acqua dovrà essere la principale o l’unica fonte di energia che potremmo utilizzare per far muovere il nostro propulsore.
    Tutta l’energia di cui avremo bisogno dovrà essere prodotta e/o convertita a bordo del mezzo semovente.
    E’ ammessa solamente una piccolissima parte di energia integrativa di emergenza stoccata a bordo, preferibilmente all’interno di un accumulatore elettrico.

    Il tipo di energia finale che dovremmo ottenere dovrà essere di tipo meccanico e in ogni caso un’energia utile allo spostamento di un mezzo qualsiasi a terra, sia esso una vettura o similare, a 2 o 4 ruote, ma anche a 6 ruote o con un sistema alternativo qualsiasi, nulla escluso.

    L’obiettivo finale sarà dunque quello di fare muovere un qualsiasi mezzo (a terra) impiegando energia pulita ma derivata dall’acqua. Il mezzo che si doterà di questo propulsore, dovrà inoltre inserirsi in un contesto urbano e non, non dovrà arrecare danni per l’ambiente e/o per le persone. Quindi nessuna emissione nociva, nemmeno inquinamento acustico.

    Ecco…. L’ho detto. Ora non so cosa succederà…..
    Sento già nell’aria le note di quella vecchia canzone … lo sposo è impazzito.. na na na .. oppure ha bevuto na na na …ma la sposa aspetta un figlio ….ecc. ecc. … Be, qui non c'è lo sposo o la sposa. Tuttavia la gravidanza c’entra: ho partorito un’idea ! …..
    Via con i linciaggi !!
    Ultima modifica di clatom; 08-06-2009, 18:58.

  • #2
    Ciao a tutti…..Ho già in mente un mio progetto, a grandi linee, e lo esporrò gradualmente, nei tempi e nei modi che mi saranno più congeniali.

    Sono bene accetti consigli, idee, suggerimenti, anzi sarò io stesso a chiederveli esplicitamente. Chi vorrà potrà contribuire in base alle proprie esperienze e intuizioni. L’invito è rivolto a tutti: professionisti , appassionati o semplici lettori.

    Le aree presumibilmente interessate in base alla mia idea iniziale saranno :
    fusione fredda ed energia nucleare "pulita" in generale, come cavitazione sonofusione ecc., produzione di ossidrogeno, idrogeno naturale (H2 o idrogeno diatomico o biatomico che dir si voglia), sfruttamento delle proprietà di ricomposizione di idrogeno atomico (H1 o monoatomico), meccanica generale con particolare attenzione ai sistemi di propulsione, elettronica, informatica, tecnologia dei materiali e delle costruzioni, e forse altro ancora.

    Continua…

    Commenta


    • #3
      Caro Clatom,
      cominciamo da zero :
      Prendiamo una smart ? o un veicolo per i senza patente gia' assemblato ?
      Partiamo da un progetto completamente nuovo ?
      Compriamo una TATA NANO ?
      L'aerodinamica ,chi ne fara' le modifiche?
      Avremo la possibilita' di trovare qualcuno di noi che sia bravo in Aerodinamica ?
      Relativamenze al sistema di propulsione,cosa vorresti impiegare,per non avere inquinamento acustico?
      Autonomia,che autonomia vorresti avere ? Urbano o anche Extraurbano ?
      Motore ? un nuovo progetto o qualcosa che puo' fare al caso NS da riadattare completamente con la nuova propulsione ?
      Sede del progetto e attrezzature,strumentazione e quant'altro ?
      Banco prova dinamico e statico ?
      e infine Euro ? da dove li prenderemo ????????????
      Comincia a rispondere.
      Cordialita'
      Lorenz1955

      Commenta


      • #4
        cominciamo da zero :
        Prendiamo una smart ? o un veicolo per i senza patente gia' assemblato ?
        Partiamo da un progetto completamente nuovo ?
        Compriamo una TATA NANO ?
        L'aerodinamica ,chi ne fara' le modifiche?
        Avremo la possibilita' di trovare qualcuno di noi che sia bravo in Aerodinamica ?
        Ciao Lorenz1955... Per il momento non abbiamo bisogno di nessun veicolo. Il progetto che ho in mente ha come obiettivo la progettazione del solo propulsore. Una volta raggiunto questo obiettivo ne potremo riparlare.
        Relativamenze al sistema di propulsione,cosa vorresti impiegare,per non avere inquinamento acustico?
        Il propulsore che ho in mente potrebbe causare un forte inquinamento acustico. Per questo motivo ho subito chiarito la mia opinione. Quindi per raggiungere l'obiettivo questo problema dovrà necessariamente essere risolto.
        Autonomia,che autonomia vorresti avere ? Urbano o anche Extraurbano ?
        Obiettivo minimo : urbano. Nei prossimi miei post si capirà meglio la questione.
        Motore ? un nuovo progetto o qualcosa che puo' fare al caso NS da riadattare completamente con la nuova propulsione ?
        Si tratta di un nuovo progetto che tuttavia si potrà avvalere di moltissime ricerche già fatte anche in questo forum. Pur non conoscendoti ancora benissimo (non solo ancora riuscito a leggere tutte le tue discussioni anche se ho intenzione di farlo), credo che il tuo contributo potrebbe essere preziosissimo.
        Sede del progetto e attrezzature,strumentazione e quant'altro ?
        Nella prima fase, si lavorerà prevalentemente sulla progettazione. Personalmente credo che sia controproducente iniziare a costruire qualcosa senza avere le idee ben chiare. Credo inoltre che questa fase sarà cruciale e non bisognerà aver fretta. In questa prima fase, tuttavia, potrebbe essere necessario fare piccoli esperimenti per confermare le teorie di base del progetto. Per ora non vorrei dilungarmi oltre su questo argomento, dato che risulterà tutto più chiaro nei prossimi post. In caso contrario approfondiremo.
        Grazie Lorenz. A risentirci.

        Commenta


        • #5
          sinceramente spero che tu ci stia prendendo per i fondelli

          ciao

          Commenta


          • #6
            vuoi costruire un propulsore ?
            ma perche un motore normale non puo girare a idrogeno ?

            Commenta


            • #7
              Scusate, non sapete leggere?

              Vuol costruire una macchina che prenda in "input" acqua e un briciolo di energia esterna (eventuale), e produca energia dall'acqua (più di quella immessa, of course).
              Io aggiungo che non importa se è un propulsore per un veicolo, un oggetto da 395680 tonnellate messo in un garage, non importa se fa o non fa rumore. Basta che FUNZIONI. Chissene dell'aerodinamica... già che ci siamo parliamo anche dei tergicristalli? Basta che FUNZIONI, ripeto.

              E sarebbe già tanto.

              Allora, qualcuno ha qualche idea su come farlo? Teoricamente chi parla e straparla di HHO da mesi su questi schermi dovrebbe sguazzarci... e invece vedo un silenzio imbarazzante.

              Commenta


              • #8
                Caro endimion70,
                Se hai le idee cosi' chiare comincia tu.
                Io le mie realizzazioni le ho pubblicate,naturalmente le prime.Per le nuove siccome sono innovative,ancora non ho pubblicato niente su Youtube,potrebbero insorgere problemi con la relizzazione,e finirebbe ,dato l'overload di mail,a farmi desistere dal continuare per mancanza di tempo da dedicare al progetto.
                In poche parole,la realizzazione di un kit per l'immagazzinamento ed utilizzo dell'HHo ,ben filtrato,su auto ,moto ,e piccoli natanti,utilizzando Wind generator e celle in Overunity.
                Ulteriori informazioni mediante MP,ma dovrete avere tanta pazienza,perche' attualmente le mail arrivano solo dall'estero,in quanto pubblicato solo in Germania.
                Io attendo altre idee,il mio contributo,se lo vorranno,sara' definito solo dalle realizzazioni gia' in atto funzionanti.
                Per il resto,di persone preparate,in questo forum ce ne sono tante,quindi aspettero' le interpretazioni altrui per dare il mio modesto contributo.
                Cordialita'
                Lorenz1955

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                  Caro endimion70,
                  Se hai le idee cosi' chiare comincia tu.
                  Certo. Le mie idee mi dicono che non si può fare, se non coinvolgendo la fusione fredda e mettendo la chimica da parte. Per cui attendo smentite da chi dice di esserci riuscito.

                  Io le mie realizzazioni le ho pubblicate,naturalmente le prime.Per le nuove siccome sono innovative,ancora non ho pubblicato niente su Youtube,potrebbero insorgere problemi con la relizzazione,e finirebbe ,dato l'overload di mail,a farmi desistere dal continuare per mancanza di tempo da dedicare al progetto.
                  Le tue realizzazioni permettono ad un motore di funzionare nei termini descritti dal primo post?

                  In poche parole,la realizzazione di un kit per l'immagazzinamento ed utilizzo dell'HHo ,ben filtrato,su auto ,moto ,e piccoli natanti,utilizzando Wind generator e celle in Overunity.
                  Immagazzinamento, utilizzo... e la produzione?

                  Commenta


                  • #10
                    caro clatom, così non otterrai niente di più di quello che hanno ottenuto gli altri prima di te: un thread chilometrico che dopo centinaia e centinaia di post sono arrivati a.... NIENTE.

                    Hai un'idea? non nasconderti dietro al dito della riservatezza: dopotutto sei tu che hai scelto un forum per svilupparla, quindi se hai un'idea dilla e gli altri ti daranno la loro opinione.

                    Hai paura che ti rubino l'idea? sviluppala da solo.
                    Non sei capace? dilla in privato ad una persona capace della quale ti fidi.

                    Tutto il resto è noia.
                    primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                    Commenta


                    • #11
                      Carissimo Endymion70,
                      intanto hanno lanciato un'idea,piano piano vediamo,Se , e cosa si puo' fare ,con L'aiuto di tutti ,ragionandoci bene sopra,se NON si puo' fare,abbiamo disquisito su tanti argomenti e ne abbiamo appresi altrettanti.
                      Per ritornare a noi :
                      Allora ,la prima risposta e' . NO !
                      Sull'ultima hai quotato ,ma non hai letto attentamente :
                      WIND GENERATOR (generatori Eolici) , celle elettrolitiche in overunity (kanarev),
                      e immagazzinamento ,mediante pompa a diaframmi,fino a 90 Psi, in contenitori in fibra di carbonio.
                      Spero sia stato esauriente.
                      Cordialita'
                      Lorenz1955

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao ragazzi! Innanzitutto voglio ringraziarvi! Pensavo molto peggio !!!!
                        Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e andiamo avanti.
                        Prima di proseguire vi prego di prendere nota della correzione nel primo post. (evidenziata in azzurro). Scusate se involontariamente avessi creato fraintendimenti. (avevo scritto " Il mezzo che dovremmo dotare di propulsore " che non è corretto).
                        Detto questo proseguo e mi raccomando: leggete tutti i post in sequenza e senza fretta. Cerco di fare il meglio per essere chiaro e non ripetermi. Grazie.
                        P.S: vorrei rispondere a tutti ma credo che i prossimi post esauriranno la maggior parte delle risposte.

                        Commenta


                        • #13
                          -------------------------------------------------------
                          L’idea iniziale scaturisce principalmente da 4 considerazioni :

                          Sono convinto del legame e dell’interazione esistente tra alcune ricerche in corso, come la fusione nucleare cosiddetta "a freddo", la ricomposizione dell’idrogeno H1 e varie tecniche e/o fenomeni di "energizzazione" e destabilizzazione molecolare dell’acqua, emissione di fotoni (laser), alta tensione, cavitazione - sonofusione, campo magnetico, solo per citare quelle più promettenti.

                          La "camera" dove avvengono le reazioni di "esplosione" o implosione, e cioè l’ultimo anello della catena che scaricherà forza motrice al veicolo, può e/o deve mutuare la tecnologia di "celle" già sperimentate e nello stesso tempo deve essere pensata come evoluzione del classico motore a scoppio – ICE.

                          La concezione di veicolo con un solo motore, può e/o deve essere superata. Questo implica una nuova concezione di propulsore, costituito da più motori in parallelo, di concezione più semplice e con problematiche semplificate di manutenzione e guasti. In poche parole N piccoli motori facilmente sostituibili, ( in caso di avaria o termine di vita ), da personale non altamente specializzato e facilmente reperibile.

                          Lo sviluppo delle nuove tecnologie di propulsione sui veicoli, e non solo, è spesso rallentato dai tempi necessari alla creazione delle infrastrutture idonee al rifornimento e alla manutenzione degli stessi. La conversione, (a bordo del veicolo), dell’energia necessaria al funzionamento, utilizzando principalmente acqua, può rendere molto più rapida l’effettiva implementazione delle strutture esterne strettamente necessarie al decollo della nuova tecnologia.

                          Continua….
                          --------------------------------------------------------

                          Ultima modifica di clatom; 08-06-2009, 23:26.

                          Commenta


                          • #14
                            hai una vaga idea di quello stai dicendo?

                            ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Primus71.... Aspetta e vedrai. Abbi Pazienza. Cordialmente ...

                              Commenta


                              • #16
                                il problema è che non si capisce cosa si debba aspettare,
                                l'unica forma di energia ottenibile dall'acqua sarebbe quella da fusione fredda la quale è, mooolto ottimisticamente, in una fase decisamente sperimentale.

                                per tutto il resto, dovresti fornire all'acqua più energia di quanta ne ottieni

                                se si riuscisse a costruire un apparecchio in grado di generare energia da fusione fredda, tutto il resto passerebbe in secondo piano.

                                ciao

                                Commenta


                                • #17
                                  --------------------------------------------------------
                                  Ciao…….
                                  In base alle considerazioni precedentemente fatte, inizierei a pensare come costruire una camera a scoppio che "trasduca" energia utile alla locomozione, partendo da un fenomeno di variazione di pressione ciclica, all’interno di una camera chiusa …. o semichiusa (questo lo analizzeremo in seguito, nei dettagli ).

                                  Per il momento ragioniamo come se la variazione di pressione fosse causata dall’innesco di un plasma su di un gas, senza preoccuparci del "come".

                                  A questo punto introdurrei una nuova considerazione: il classico motore ICE, e’ costituito, per la maggior parte, da materiali metallici, cioè conduttivi: questo non ci lascia molta libertà nella progettazione di un sistema basato su elettrodi, nel senso che potrebbe limitarci nella ottimizzazione della loro forma, grandezza ed estensione di superficie.

                                  Quindi, per la costruzione della camera a scoppio, sarebbe utile optare per materiali non conduttivi, laddove possibile. Questi materiali potrebbero non sopportare la temperatura ( anche questo lo vedremo in seguito ).

                                  La cosa più importante per il momento è di capire se possono sopportare l’attrito dovuto allo sfregamento meccanico. Questo è un bivio importante, che determinerà il proseguo di tutto il progetto.

                                  Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso di eliminare in toto il principio dello stantuffo e sostituirlo con quello del ….. ancora non so come chiamarlo, ma diciamo che per rendere l’idea bisogna iniziare a immaginare una specie di pentola a pressione…. MOOOLTO PIATTA.

                                  Appena possibile, ( tempo permettendo ) postero’ un disegno o meglio un’animazione, per cercare di spiegare più dettagliatamente possibile il concetto, meglio di tante parole. (mi ci vorrà un po’ di tempo e purtroppo al momento questa non è la mia occupazione principale ). Cordialità.

                                  Continua….
                                  --------------------------------------------------------

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Archinauta ! .......Grazie del tuo commento, che ritengo un'ottimo spunto per puntualizzare alcuni punti importanti:
                                    Originariamente inviato da archinauta Visualizza il messaggio
                                    caro clatom, così non otterrai niente di più di quello che hanno ottenuto gli altri prima di te: un thread chilometrico che dopo centinaia e centinaia di post sono arrivati a.... NIENTE.....
                                    Non sarei così convinto che non siano approdati a niente: Nella peggiore delle ipotesi hanno stimolato la ricerca! Ti sembra niente ?? Riguardo invece alla "chilometricità", per usare il tuo termine, non c'è problema: basta fare un riepilogo/riassunto. Quando e se sarà necessario. Me ne occuperò personalmente!
                                    Hai un'idea? non nasconderti dietro al dito della riservatezza: dopotutto sei tu che hai scelto un forum per svilupparla, quindi se hai un'idea dilla e gli altri ti daranno la loro opinione.
                                    E' esattamente quello che sto facendo e che intendo continuare a fare. L'ho detto molto chiaramente, mi pare, sin dall'inizio !
                                    Hai paura che ti rubino l'idea? sviluppala da solo.
                                    Non sei capace? dilla in privato ad una persona capace della quale ti fidi.
                                    Non ho paura che mi rubino l'idea! --- ANZI : voglio che quanti più possibile la sviluppino ! Solo così la mia e la nostra idea potrà' avanzare e dare luogo alla proliferazione positiva di tecnologia pulita.
                                    Dalle tue parole capisco che sei ancora rimasto "ancorato" all'idea classica di brevetto. Be, io ho un'idea molto precisa al riguardo: ricordi la famosa macchina per fotografie istantanee? La ppolarroid? Sai come hanno fatto a mantenere il brevetto fino alla scadenza di legge? Hanno brevettato UN RULLINO per la fuoriuscita della foto !: le aziende concorrenti avrebbero potuto clonarla benissimo, ma per scavalcare il brevetto, avrebbero dovuto rendere la macchina più ingombrante e più costosa. Per sviluppare un'idea, bisogna portarla fino allo stadio "di non ritorno". A quel punto il nostro obiettivo sarà' già raggiunto: nessuno se ne potrà impossessare per fini contrari alla nostra etica. Il progetto potrà solo progredire! Ne avremo già guadagnato tutti !
                                    In seguito si potranno creare brevetti . A quel punto qualcuno potrà anche trarre benefici personali: ben venga! Ricorda: la passione vince sempre sull'avidità, e per brevettare devi essere prima di tutto un appassionato ! Questa è solo la mia idea naturalmente !
                                    Tutto il resto è noia.
                                    Maledetta noia ! eheheheh

                                    Un caro saluto a te e tutti !
                                    Ultima modifica di clatom; 09-06-2009, 10:56.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dear Clatom
                                      Noto che la fantasia non ti manca.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Benvenuto Shardana !
                                        Sono certo che anche il tuo apporto sarà preziosissimo. Un pò di peperoncino non guasta eheheheh . Con simpatia !

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                          Non sarei così convinto che non siano approdati a niente: Nella peggiore delle ipotesi hanno stimolato la ricerca! Ti sembra niente ?? Riguardo invece alla "chilometricità", per usare il tuo termine, non c'è problema: basta fare un riepilogo/riassunto. Quando e se sarà necessario. Me ne occuperò personalmente!
                                          Non che abbia niente contro gli esperimenti casalinghi, ma mi sa che la ricerca è un'altra cosa.

                                          La maggior parte dei thread di questa parte del forum sono una semplice perdita di tempo, in quanto non servono neppure ad imparare qualcosa (pochissime volte ho sentito dire "ho sbagliato, non serve ad una mazza") ma a tenere la mente occupata dalle proprie illusioni.

                                          Poi per carità... ognuno utilizza il proprio tempo come meglio crede.
                                          primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Carissimi,
                                            Oggi cominceremo a ridere !!( per la comicita' con cui prende la vita)
                                            con l'arrivo di Shardana .........Pere !PEPPE ! PEPPE ! Peeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!

                                            Abbiamo completato la formazione della squadra dei pastori sardi e abbruzzesi !!!!!
                                            Adesso passiamo alla produzione di latte ,per alimentare le Joe cell.
                                            Dati i volumi di vendite,e le richieste da ogni parte del pianeta ??? siamo a corto di Latte.
                                            Sotto con la produzione ragazzi dai..dai...,nel caso dovesse funzionare ????(quando mai !) ,siamo disposti a regalare una mucca full optional completa di pastore .

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                              --------------------------------------------------------
                                              Ciao…….
                                              [SIZE=2]
                                              Per il momento ragioniamo come se la variazione di pressione fosse causata dall’innesco di un plasma su di un gas, senza preoccuparci del "come".

                                              se mi spieghi il "come", ti faccio avere il Nobel

                                              ciauuuuuuuuuuz

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Dear friends
                                                Sono stato sul sito di Lorenz già da qualche tempo a questa parte ma, il mio
                                                rispetto per le persone mi impedisce di divulgare il suo sito, poichè non ne
                                                sono autorizzato dal proprietario con cui, non vorrei incrinare un rapporto
                                                di cauta simpatia venutosi a costituire recentemente in queste stanze. Vi parlai
                                                a suo tempo di UNITY che io da tempo inseguo vanamente. Non son per
                                                mia stessa natura, un soggetto che offre molte credenziali (diffidente come
                                                tutti i sardi), poi sopprattutto con Lorenz che mi si presentava inizialmente
                                                in vesti prosopopeiche e per niente concilianti. Scoprii un'altra persona nel
                                                suo sito solo leggendolo senza mai interferire verbalmente. Ora tu, Lorenz
                                                sai, solo ora che ho ficcato il naso nel tuo sito scrutando nei tuoi paradigmi
                                                sensazionali afferrandone anche il significato semantico. Kind Archinauta
                                                non basta avere il dono dell'alfabetismo e saper leggere bene, occorre
                                                capire bene anche ciò che si legge, non sempre, accade ciò per motivi di
                                                sconoscenza parziale o totale della materia di cui si discute e di ciò non ne
                                                faccio ammenda a nessuno tantomeno a te. Con Lorenz mi posso confrontare
                                                quasi ad armi pari, nel senso che, se lui imbroglia, io ma, anche altri possono
                                                dirgli, "ravvediti su tale particolare". Onestamente, devo dire che Lorenz, a
                                                mio modo di vedere ed interpretare anche qualche sua nota ermetica è il
                                                fromboliere del forum. Ultimamente ho scoperto in lui anche qualche tono
                                                ironico che non guasta mai, a stemperare un clima serioso. Per quel che riguarda gli esperimenti casalinghi, dear Archinauta, noi li facciamo a casa, se
                                                poi, qualcuno vuol spaventare le galline, li fa nel pollaio, nessun glielo vieta,
                                                solo che dopo non può bersi un uovo fresco la mattina col rischio di diventare
                                                più intelligente per l'alto contenuto di fosforo. Kind regards.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Caro Primus71,
                                                  io avrei bisogno del tuo Nobel,in quanto mi sento troppo povero ed un titolo come il tuo,lo sogno da bambimo,ma posso giurarti che moriro' senza quell'agognato titolo,per una sola ragione:al mondo ci sono miliardi di persone che ne sanno una piu' del diavolo ,e quindi piu' di me.
                                                  Nonostante cio',io saro' sempre in concorso per averne uno anche Usato !!!!
                                                  Detto questo,a parole non e' cosi difficile generare un 'implosione di plasma in cavita' completamente isolata con i materiali di cui disponiamo oggi.facendo muovere qualcosa.
                                                  E' possibile,adesso non ho tempo,che a giorni riesca a dare qualche indicazione utile per il buon proseguimento della discussione.
                                                  Devo un' inchino rispettoso,a Shardana,per avermi nominato Fromboliere del Forum,conoscendo dai suoi post Shardana,mi inorgogliscie il fatto che non mi abbia relegato al ruolo di Giullare !!!!!
                                                  Un caro saluto a tutti voi figlioli !
                                                  Lorenz1955

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao ragazzi ! Non sono ancora pronti i dettagli , ma non ho resistito ! Devo per forza farvi vedere il primo schizzo del MAAM ( be, almeno il nome sono riuscito a darlo )! Perdonatemi , a presto .
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cl-maam-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 1916374

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio

                                                      Detto questo,a parole non e' cosi difficile generare un 'implosione di plasma in cavita' completamente isolata con i materiali di cui disponiamo oggi.facendo muovere qualcosa.
                                                      cioè?
                                                      energia da fusione fredda?
                                                      e sottolineo "da"

                                                      ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Avete visto questo ? http://www.energeticambiente.it/sist...#post118958812

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Non ho ancora ben capito cosa vuoi fare... Correggimi se sbaglio vuoi iniettare acqua poi dissociarla nei due elementi con celle elettrolitiche? alte temperature? per poi fare una fusione degli atomi idrogeno? fredda?...
                                                          Solo acqua o una miscela?
                                                          Temperature previste?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Caro Solare….. Quello che vorrei fare … sono tante cose….. ma il tempo è poco. Come ho già spiegato cercherò di esporre il tutto gradualmente, in modo di essere più chiaro possibile e non creare confusione. Sto già dedicando molto del mio tempo libero, ma questo progetto ha innescato nella mia mente un vulcano d’idee. Faccio fatica stragli al passo. Mi devo appuntare le idee e ordinarle per seguire un filo logico. Il problema è che ho tutto nella testa ma ci vuole tempo per tradurlo in parole e disegni. Se avrai pazienza di seguirmi fino al termine dell’esposizione, avrai tulle le risposte alle tue domande.

                                                            A titolo puramente esemplificativo posto un esempio di come sto organizzando il lavoro, e questo ti darà una prima, seppur parziale, risposta. Credimi … non voglio fare il "misterioso", anzi. Solamente non voglio rischiare di banalizzare tutto: dovremmo porre la massima attenzione a tutte domande poste, e umilmente discutere insieme le problematiche del caso e correggere tutti gli eventuali errori ed eventuali ipotesi sbagliate. Probabilmente il prossimo post s’intitolerà:
                                                            "MaaM \ Caratteristiche di base". Ciao !

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cl-Directory-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 1916391

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X