GSE e subconcessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GSE e subconcessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GSE e subconcessione

    Ciao a tutti,

    oggi giornata dura, ho scoperto che vicino al sito dove sto per presentare una domanda di concessione per un piccolo impianto, una società ha un progetto un tantinello più ambizioso... da milioni di euro, praticamente con la stessa acqua che vorrei utilizzare io, però come subderivazione da una derivazione ad uso irriguo. Sbaglio o il GSE per autorizzare le pratiche chiede una concessione intestata al titolare del contratto elettrico? Altrimenti non ci sarebbero problemi ad utilizzare una derivazione di un consorzio, un comune o quant'altro di esistente.
    Qualcuno può chiarirmi questo aspetto? La giornata volge al termine ma magari riesco ancora a riabilitarla !?!
    Grazie.

  • #2
    Ciao Roby,
    guarda che non è il GSE che ti fornisce la concessione di derivazione per uso idroelettrico.
    Se leggi un pò di post sulla sezione idroelettrico trovi un pò di chiarimenti.
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      Ok, è la Provincia che fornisce la concessione, ma ricordo (posso naturalmente sbagliare) che il problema derivi dal GSE, per la certificazione dell'impianto o per la connessione in rete.
      Vado comunque a leggermi i post precedenti, ma mi sembra non ci fossero riferimenti di questo tipo...

      Commenta


      • #4
        Il GSE nel caso di Tariffa Omnicomprensiva e RID ti chiede semplicemnte la concessione di derivazione nulla di più e nulla di meno.
        Oltre alla concessione ti chiede la licenza di esercizio officina elettrica e altri cose che non sto qui ad elencare.
        Ti chiede dei dati, non li valida e non li fornisce ;-)
        Ciao
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          La domanda è questa, come mai remtecnology usa un logo è un indirizzo internet per pubbliccizzare la sua ditta, mentre un anno fà in qualità di moderatore mi ha censurato due indirizzi email, utili per il forum, con la scusa che erano pubblicita non autorizzata.
          Questo comportamento si potrebbe configurare come pubblicità occulta; giro la domanda anche al proprietario/gestore del forum, che speriamo prenda provveddimenti.
          Comunque vedo,
          sempre e le solite minestrine riscaldate, portate avanti dai soliti quattro, Rem, sandroturbine, carboni, ecc onnipresenti e ben attenti a non far parlere gli altri.

          Un saluto

          Nuti,
          il tuo nome NON compare nella lista dei responsabili del Forum.
          Attraverso quali elementi in tuo possesso puoi confermare con assoluta certezza che Rem non sia autorizzato?
          Attendo con urgenza una risposta. In difetto potresti essere soggetto a sanzioni, da Regolamento.

          Pace!
          Gym

          **** nuti, non si possono prendere provvedimenti su chi si e' comportato regolarmente. Attendo anch'io la risposta alla domanda che ti ha fatto Gymania - Ciao, Mario Maggi, admin ****
          Ultima modifica di mariomaggi; 24-06-2009, 21:31.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X