circuito bedini + vawt generatore eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

circuito bedini + vawt generatore eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • circuito bedini + vawt generatore eolico

    ho comprato due generatori eolici verticali a magneti permanenti, ho intenzione di usare il circuito bedini come regolatore di carica x le batterie.. c'è qualcuno che ha già fatto sperimentazioni e puo' darmi qualche dritta?

  • #2
    scusa é possibile ficcare il naso nei tuoi generatori ??
    dove li hai comprati quanta potenza..e soprattutto il prezzo !
    grazie!
    Per iu regolatori a me manca ancora tanto per arricare alla scelta del regolatore..
    mi trovo ancora con l'autocostruzione a valle!!

    Commenta


    • #3
      anch'io volevo costruirmele.. ma queste mi costano meno del materiale!
      sono da 1300 watt di picco. 300€ circa..
      il circuito bedini lo costruisci con pochi € e con questo puoi recuperare batterie esauste..

      Commenta


      • #4
        opodark ebaY ?? dove le hai prese ? link ?
        grazie !!

        Commenta


        • #5
          VERTICAL WIND GENERATOR TURBINE 16 BLADE + PMA MOTOR su eBay.it Electrical Solar, Tools Home Improvement, Home Garden

          a me sembrano molto belle.. includono motore a magneti permamenti da 1,3 kw.iniziano a produrre a basso vento..è incluso il ponte diodi x avere la 12vdc in uscita.. ma nel mio caso il ponte sarà sostituito con il circuito bedini che permette il passaggio di picchi EMF.. YouTube - Understanding the Bedini Circuit cercate su youtube esistono diversi schemi e applicazioni di questo circuito.. YouTube - Bedini Motor Circuit Diagrams

          Commenta


          • #6
            ahh! capito ! ero indeciso anch'io nel comprarla.! che mi dici a riguardo ?? quanti rpm fa a vuoto e a carico ??io ho 2 ametek magari posso collegarle sull'albero ...

            Commenta


            • #7
              la velocità e i giri li decide il circuito, metterò cmq uno stop a 2000 giri (i dati della turbina sono nell'inserzione ebay).. xkè la corrente continua ad andare avanti e indietro.. maggiore è la velocità del vento e maggiore sarà la velocità di carica della batteria.. non viene posto molto carico sulle pale che rimangono relativamente libere di girare.. quando le batterie sono cariche devo ingeniarmi un sistema x dirottare il carico su una serpentina altrimenti la turbina si stacca dal tetto ed entra nello spazio

              Commenta


              • #8
                dai addirittura ? 2000 per un vawt sono impossibili ! facci qualche video please
                Un video a carico !
                Per dirottare puo andar bene un regolatore di carica e ci colleghi un'altra batteria o zavorra varia.. resistenza della lavatrice . senza spenderre tanto ! Il problema dello switch carico - fuori carico è da evitare altrimenti le forze centrifughe se mal scaricate sui supporti della turbina possono giocare strani scherzi ... sia per un vawt che per un asse orizzontale.
                opodark..
                come mai l'americano prima era pieno zeppo di rotori adesso non ha piu nulla ??

                Commenta


                • #9
                  il circuito di bedini E' un regolatore di carica. guarda le spiegazioni. devo implementare un relè x staccare la corrente quando la turbina sorpassa i 3000 giri (regge fino a 3500 cosi dice il costruttore) e non basarmi sulla carica delle batterie..

                  Commenta


                  • #10
                    3000 rpm ? e quando li fai con il vawt ? per di piu a carico !
                    hai per caso una moltiplica con grossi rapporti ? o vai liscio con la palettina sull'albero ..?
                    per me 600 rpm son pure troppi ! non li fa la Dariieus..!
                    però voglio essere smentito ! metti un bel video a carico e non ..e magari un tachimetro laser!
                    se riesci a fare un bel po' cone quelle palette..forse forse abbandonerò il prgetto Savonius

                    Commenta


                    • #11
                      se vedi i video che ho postato capisci che il circuito cosi com'è mostrato, quando le batterie sono cariche iniziato a far girare il generatore come se fosse un motore elettrico..understand? fino a raggiungere la velocità stazionaria..poi non immagino se il vento è piu' forte della velocità della turbina in quella velocità stazionaria e non ho attaccato nessun carico.. ma è una possibiltà molto remota

                      Commenta


                      • #12
                        leggiti anche questo brevetto del 2002 si basa sullo stesso principio di "collasso di campi magnetici"
                        The MEG Project gateway

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate, sono iscritto da poco. Volevo , se possibile, qualche info in piu' su come sono fatti i generatori ... che su ebay non ci sono piu'. Che genere di turbina utilizzano e se lavorano a base velocita' di vento. Grazie x ora.
                          Carlo

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X