costo dei magneti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo dei magneti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costo dei magneti

    Salve a tutti mi scuso per la serie di cavolate che da oggi in poi scrivero su questo forum, ma sono veramente alle prime armi. La mia intenzione sarebbe di costruire un micro eolico seguendo il famoso manuale tradotto anche in italiano.. ma ho subito incontrato una difficoltà enorme nel senso cercando i magneti al neodimio 50x50x20 mi sono accorto che costano una cifra 40 euro circa l'uno e poi hanno una capacità attrattiva di 100kg..possibile? dove sbaglio? posso trovarne di piu economici e comunque validi? grazie!

  • #2
    Originariamente inviato da danilo69 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi scuso per la serie di cavolate che da oggi in poi scrivero su questo forum, ma sono veramente alle prime armi. La mia intenzione sarebbe di costruire un micro eolico seguendo il famoso manuale tradotto anche in italiano.. ma ho subito incontrato una difficoltà enorme nel senso cercando i magneti al neodimio 50x50x20 mi sono accorto che costano una cifra 40 euro circa l'uno e poi hanno una capacità attrattiva di 100kg..possibile? dove sbaglio? posso trovarne di piu economici e comunque validi? grazie!
    Ciao Danilo, benvenuto, non so a quale manuale fai riferimento, però posso dirti che se dai una lettura ai numerosi 3D pertinenti alla realizzazione di microturbine sia asse verticale che orizzontale, ti accorgerai che i magneti più usati sono 50x30x10 di grado 40-45, e costano all'incirca la decima parte.
    Un saluto
    SpitsFire
    IPSA SCIENTIA POTESTAS EST

    Commenta


    • #3
      Grande SpitsFire..grazie mille per la risposta velocissima, il manuale a cui faccio riferimento è quello di Hugh Piggott (2001) ma inizio a pensare che si trovi di meglio. Riesci magari ad indicarmi qualche 3d valido a cui guardare?
      Effettivamente i mangeti che mi hai indicato costano notevolmente meno ed il tutto sembra torni in una dimensione di prezzo più ragionevole.
      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da danilo69 Visualizza il messaggio
        Grande SpitsFire..grazie mille per la risposta velocissima, il manuale a cui faccio riferimento è quello di Hugh Piggott (2001) ma inizio a pensare che si trovi di meglio. Riesci magari ad indicarmi qualche 3d valido a cui guardare?
        Effettivamente i mangeti che mi hai indicato costano notevolmente meno ed il tutto sembra torni in una dimensione di prezzo più ragionevole.
        Grazie ancora
        Per i manuali dai un'occhiata QUI per quanto concerne un 3D valido, c'è l'imbarazzo della scelta, basta usare il tasto "ricerca" sulla barra arancione d'inizio pagina e avrai informazioni a iosa.
        Un saluto
        SpitsFire
        IPSA SCIENTIA POTESTAS EST

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X