vernici riflettenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vernici riflettenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vernici riflettenti

    salve a tutti.
    allora per migliorare la situazione del mio apparamento all'ultimo piano (fa caldissimo) ho deciso dopo un incontro con l'amministatore di applicare della vernice riflettente.
    Il problema č: quale scegliere?
    Qualcuno di voi ne ha usata una marca in particolare?
    Avete dei consigli?
    Grazie a tutti

  • #2
    edmondo, a cosa vuoi vuoi applicarla ...alle tegole? se parli della muratura lascia stare...soldi buttati

    Commenta


    • #3
      ciao paolo.
      non si tratta di un terrazzo piano calpestabile coperto di artesia di colore grigio scuro

      Commenta


      • #4
        piu' che vernice , sarebbe adatta una membrana impermeabile riflettente oppure creare un giardino verde sul tetto che sarebbe una bellissima soluzione anche dal punto di vista estetico

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tamerlano Visualizza il messaggio
          piu' che vernice ,sarebbe adatta una membrana impermeabile riflettente
          Beh, non vedo perché non usare una vernice, ce ne sono di quelle adatte ad ogni tipo di superficie.
          Ovvio che parlo di vernici riflettenti.
          La membrana č sicuramente pių costosa per il semplice fatto che č impermeabile, ma se la tenuta all'acqua non č un problema non vedo perché usarla.

          Originariamente inviato da tamerlano Visualizza il messaggio
          oppure creare un giardino verde sul tetto
          Beh, il giardino pensile oltre ad esser costoso va valutato attentamente, sia per quanto riguarda le altezze che i pesi in gioco.
          Non conoscendo la situazione mi sembra un consiglio un po' azzardato.

          Se si trattasse di nuova costruzione potrebbe anche esser un idea interessante.

          Come alternativa alla vernice riflettente potrebbe esser un idea l'istallazione di un pavimento sopraelevato di colore chiaro.

          Commenta


          • #6
            allora ragazzi ne abbiamo parlato giā un pō di tempo fa.
            devo solo scegliere la vernice.
            avete avuto esperienze dirette?
            ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da edmondo Visualizza il messaggio
              ****
              Ricordo ora...ma perche' non hai continuato quel post? Per il resto non mi esprimo
              Ultima modifica di gymania; 30-03-2011, 13:01.

              Commenta


              • #8
                Mi servirebbe una vernice riflettente bianca da esterni, mi aiutate?

                Non la trovo da nessuna parte!

                ma queste vernici dove si comprano? Non le trovoooooo
                Ultima modifica di nll; 27-08-2011, 17:39. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Localitā: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da diegodi
                  ****
                  Ciao. Valuterei anche la possibilitā di porre in opera uno strato di argilla espansa: andrebbe a coibentare la superficie di ardesia impedendo alla stessa di accumulare calore evitando l'irragiamento diretto. In piu' č molto leggera.


                  Note di Moderazione:

                  Ultima modifica di gymania; 30-03-2011, 13:03.

                  Commenta


                  • #10
                    La 1° pittura termo isolante in Italia a risparmio energetico | Atriathermika

                    Commenta


                    • #11
                      umbi,
                      attenzione a distinguere i rivestimenti di qualunque tipo che possono fare qualche azione, dalle vernici riflettenti. Per ottenere il massimo risultato serve una vernice che sia il piu' possibile "a specchio", cioe' che abbia una assorbenza nell'infrarosso il piu' possibile vicina allo zero. Vorrei ricordare che la caratteristica di assorbenza riguarda esclusivamente lo strato superficiale di circa 0,005 millimetri, quello che c'e' sotto non contribuisce in alcun modo alla riflettanza.
                      Ciao
                      Mario
                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                      -------------------------------------------------------------------
                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                      -------------------------------------------------------------------
                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                      ------------------------------------------------

                      Commenta


                      • #12
                        Io a suo tempo avevo usato la catramina argentata. Mi era costata poco, in casa faceva sensibilmente meno caldo e aveva tenuto per svariati anni, soddisfattissimo.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X