TRIGENERAZIONE di piccola taglia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRIGENERAZIONE di piccola taglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TRIGENERAZIONE di piccola taglia

    Prendendo come base di discussione l'impianto proposto da DR con caldaia biomassa da 600.000 kcal/h ed impiantistica a seguire "aviglianese" e lo schema sotto esposto, qualcuno è a conoscenza di impianti aziendali su piccolissima scala che attuino simultaneamente per soddisfare il proprio fabbisogno interno la trigenerazione per elettricità, acqua calda e passaggio in assorbitore per fare il freddo?
    La domanda di tecnico ha ben poco che sicuramente si potrebbe fare tutto anche solo attingendo al calore residuo dei fumi di combustione che normalmente trovano applicazione per seccare la biomassa in ingresso, ma essendo questa già di suo secca (pellet), la rimanenza è come si suol dire "tutto grasso che cola".........ecco, cosa interessa è lo sfruttamento di questo grasso ma ancor di più sapere se esistono mini impianti con prezzi umani con caldaie non necessariamente di quella taglia ma anche di potenza inferiore......

    N.B. la discussione verte sulla sola combustione di biomassa, cortesemente attenersi a questo lasciando da parte per il momento gasificazione e quant'altro...
    saluti....
    Image Hosted by ImageShack.us
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

  • #2
    di che taglia intendi per piccola?
    e su che budget di spesa?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Anche un 350/500 kW/h se mai fosse sufficiente o almeno avere un'idea di cosa si possa tirare fuori da simili potenze.....
      PREZZO: il minore e più verosimile possibile che uno non ha un budged di partenza da spendere obbligatoriamente fino all'ultimo centesimo anche perchè son soldi propri e non si parla di fare il solito preventivo taroccato da presentare per avere soldi dalle banche.

      P.S. quell'impianto cogenerativo di cui parlavi tempo addietro qui in Piemonte (puoi specificare almeno la provincia?) è a buon punto?....possibiliità di visita?....ciao
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta


      • #4
        a settembre se i lavori rispettano le tappe, parte. E non mi aspettavo così tante richieste come ci stanno pervenendo.
        la caldaia è già pronta. se vuoi vederla scrivimi in pvt.
        facciamo impianti anche + piccoli di quelli che dici tu, partendo da 85 kw elettrici, anche se io conisglio 120 kw per un miglior rapporto prezzo/guadagno.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          piccola cogenerazione o tri.... meglio ancora

          Ciao

          E' da tempo che aspetto piccole macchine cogenerative
          credo che il mercato le aspetti quanto me...!

          Sarei ben lieto di conoscere meglio queste caldaie
          anche perche sto' costruendo casa.....

          Grazie
          Mario

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
            a settembre se i lavori rispettano le tappe, parte.
            Settembre andiamo, è tempo di migrare......siamo a Novembre, è partito l'accrocchio o ha fatto la fine del gasificatore del Marasà?
            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
              Settembre andiamo, è tempo di migrare......siamo a Novembre, è partito l'accrocchio o ha fatto la fine del gasificatore del Marasà?
              anch'io sarei interessato a sapere quando l'impianto sarà in funzione!!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X