[illuminazione] trasformatori? quale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[illuminazione] trasformatori? quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [illuminazione] trasformatori? quale?

    Ciao a tutti.... sono completamente inesperto e non riesco a capire le differenze dei vari trasformatori per lampadine a bassa tensione, io ho un trasformatore (qua arriva il problema) quello in metallo, abbastanza pesante per intenderci (non so come viene chiamato) e vorrei capire se è la stessa cosa comprare gli alimentatori elettronici, quelli con la struttura in plastica per intenderci...che differenze ci sono?

  • #2
    i trasformatori elettronici sono abbastanza affidabili è meglio sovradimensionarli almeno 20%,sono leggeri e meno ingombranti,
    hanno bisogno di una minima potenza di innesco e scaldano di meno
    quindi dovrebbero avere un rendimento migliore.Io monto se non ci sono
    problemi di spazio e di dissipazione calore quelli classici della forma tipo
    reattore per lampada neon,durano di più li utilizzo anche alla potenza nominale,questa è la mia esperienza di elettricista.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
      i trasformatori elettronici sono abbastanza affidabili è meglio sovradimensionarli almeno 20%,sono leggeri e meno ingombranti,
      hanno bisogno di una minima potenza di innesco e scaldano di meno
      quindi dovrebbero avere un rendimento migliore.Io monto se non ci sono
      problemi di spazio e di dissipazione calore quelli classici della forma tipo
      reattore per lampada neon,durano di più li utilizzo anche alla potenza nominale,questa è la mia esperienza di elettricista.

      ma quindi sono identici.....non cambia granchè thx

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X