Energia nucleare prodotta dal ferro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia nucleare prodotta dal ferro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energia nucleare prodotta dal ferro

    martedi 25.08.2009
    edizione del pomeriggio


    ENERGIA NUCLEARE PRODOTTA DAL FERRO

    Energia nucleare dal ferro: potrebbe rappresentare una svolta epocale la scoperta di un ricercatore abruzzese del Consiglio nazionale delle Ricerche, il professor Fabio Cardone, presentata a Chieti nell'ambito del Forum su 'Energia e ambiente, sostenibilita' del sistema' che si e' svolto nell'auditorium dell'Universita' D'Annunzio, su iniziativa del Lions Club Chieti 'Host'. La reazione nucleare attraverso il ferro, ha spiegato il professor Cardone, avviene con un processo ad ultrasuoni. La materia utilizzata nell'esperimento, ha poi aggiunto il ricercatore abruzzese, e' stata il cloruro di ferro. Poche centinaia di grammi, ha detto, hanno prodotto energia nucleare equivalente a diversi chili di uranio. Soprendente anche l'esito della reazione nucleare: l'energia prodotta e' stata di altissima qualita' e le scorie sono residui di ferro, assolutamente prive di radioattivita'. Il professor Cardone ha presentato a Chieti, dopo averlo fatto qualche mese fa a Sulmona, sempre su iniziativa del Lions Club,che ha divulgato la notizia, i dati scientifici relativi all'esperimento; perche' di esperimento si tratta, ha detto, finora non esiste un prototipo per la produzione su scala di questa forma di energia nucleare, ma solo strumenti di tipo scientifico. Il professor Cardone ha poi spiegato che la produzione di energia nucleare dal ferro, attraverso gli ultrasuoni, e' un fenomeno presente in natura, conosciuto come 'cavitazione', nome che deriva dalle cavita' notate sulle eliche dei transatlantici nelle lunghe traversate. 'Queste cavita' - ha spiegato il professor Cardone, venivano generate dalla combinazione di ultrasuoni ed acqua. E’ bastato riprodurre tutto in laboratorio - ha detto - per avere la produzione di energia nucleare pulita, senza scorie radioattive'. Un esperimento tutto italiano, ha poi aggiunto il ricercatore, con tecnologia italiana e di proprietà dello Stato italiano. La spiegazione dell'esperimento avvenuta nell'ambito del forum del Lions Club Chieti 'Host', presieduto da Nino Germano, e' visionabile sul sito VIDES.TV - LA PRIMA TELEVISIONE NEL WEB IN STREAMING LIVE - EVENTI TELEGIORNALE - PESCARA CHIETI TERAMO L'AQUILA ABRUZZO sul banner 'forum ambiente'. E' disponibile una pubblicazione scientifica dello studio sul nucleare pulito edita dal Lions Club.
    autore: redazione
    id: 4958

    newsbox. notizie in movimento. la notizia.

  • #2
    Vi invito a vedere il sito www.noblefuse.com dove si parla di un nuovo tipo di reattore a fusione nucleare grazie alla bobina di Tesla da un milione di volts

    il sito è in inglese

    Tramite bobina di Tesla. Nel sito è ben spiegato con un'animazione palese. Del piezo-nucleare ho scritto a tanti professori delle Università americane, al MIT, A Stanford, allo stesso Steven Chu, nessuno mi ha risposto

    L'unico che si è degnato di rispondermi è stato proprio Solomon che anche lui sta combattendo affinchè qualcuno si interessi alla sua idea.E mi sono iscritto alla sua comunity su facebook

    Per notizia Steven Chu è il responsabile dell'energia in U.S.A, famoso premio nobel per la fisica nel 1997

    Se volete ho le email dei più grandi Professori americani che si occupano del nucleare

    Un saluto a Iorio e Cirillo per i loro esperimenti

    Fulmini e acqua, il segreto della fusione nucleare di Solomon è questo
    Ultima modifica di CaloRE; 04-10-2009, 17:37. Motivo: Unione di più messaggi

    Commenta


    • #3
      Dell'energia nucleare prodotta dal Ferro se n'é parlato qua:
      http://www.energeticambiente.it/ener...dal-ferro.html

      Confermo le perplessità già espresse all'epoca. Dove Cardone illustra le reazioni nucleari del Ferro? Quali sono i prodotti di reazione? Non l'ho ancora letto su quanto lincato nel forum. Trovo comunque interessante il discorso che Cardone fa nei suoi articoli sulla deformazione spaziotemporale che supera il modello fisico classico e voglio essere aperto ad ogni possibilità, ma vorrei almeno leggere quali sono le reazioni che avvengono.
      Ultima modifica di Alex Svoboda; 07-10-2009, 09:29.
      Piero 'Alex Svoboda'

      Gentes - Il forum da sfogliare

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lasvoltaesiste Visualizza il messaggio
        Vi invito a vedere il sito www.noblefuse.com dove si parla di un nuovo tipo di reattore a fusione nucleare grazie alla bobina di Tesla da un milione di volts

        il sito è in inglese

        Tramite bobina di Tesla. Nel sito è ben spiegato con un'animazione palese. Del piezo-nucleare ho scritto a tanti professori delle Università americane, al MIT, A Stanford, allo stesso Steven Chu, nessuno mi ha risposto

        L'unico che si è degnato di rispondermi è stato proprio Solomon che anche lui sta combattendo affinchè qualcuno si interessi alla sua idea.E mi sono iscritto alla sua comunity su facebook

        Per notizia Steven Chu è il responsabile dell'energia in U.S.A, famoso premio nobel per la fisica nel 1997

        Se volete ho le email dei più grandi Professori americani che si occupano del nucleare

        Un saluto a Iorio e Cirillo per i loro esperimenti

        Fulmini e acqua, il segreto della fusione nucleare di Solomon è questo
        sto anche io facendo esperimenti sulla fusione freddaa tramite ultrasuoni. se se interessato a scambio di opinioni / idee scrivimi

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X