Kit per rendere ibrida ogni auto!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

    Ciao! Essendo letteralmente innamorato della tecnologia ibrida mi chiedevo se si potessero costruire kit adatti per ogni auto, almeno quelle a motore trasversale e soprattutto DIESEL

    Infatti, quoto da MotorBox, la tecnologia della Honda Civic IMA non è altro che:

    "IMA sta per Integrated Motor Assist, ovvero l’auto con l’aiutino. Aiutino elettrico, come supporto al motore a scoppio che fa della IMA una Civic ibrida.

    CUORE PULSANTE Sotto il cofano gira un motore a benzina verde da 1.339cc per 86cv (63kW) e 119Nm a 3300 giri. È il motore adottato anche sulla piccola Jazz, con tecnologia i-IDS (doppia accensione sequenziale intelligente) e, per l’occasione, anche della distribuzione VTEC. Ma tra il motore e il cambio a 5 marce c’è il trucco, un motor-volano-avviator-generatore. In pratica è un motore elettrico che svolge anche la funzione di volano, di motorino di avviamento e di generatore per ricaricare le batterie. Un motore elettrico, innanzitutto, che con 13,6 cv (10kW) e 61,7Nm a 1000 giri (103Nm allo spunto) aiuta il motore a benzina a spingere."

    il testo viene da qui

    Mentre qui potete vedere immagini del sistema e, sopratutto, quanto sia piccolo

    Quindi io mi chiedevo: non sarebbe facile realizzare kit standard da montare? anche (sopratutto) per macchine da cittaà vedi la Smart?
    Ciao!

    Edited by MadFox - 17/5/2005, 17:55

  • #2
    Penso che devi stravolgere tutto il sistema trasmissione ....

    Non è così facile come sembra. Penso che si debba concepire l'auto dalla nascita per ottenere dei risultati ....

    Commenta


    • #3
      ho letto male io o la c'era scritto motore brushless dc???


      mica funzia come le ventoline brushless dei pc che dentro hanno il circuitino che trasforma la corrente continua in alternata??
      ditremi che non e' vero !!

      Commenta


      • #4
        Mah penso proprio di si...

        Commenta


        • #5
          E quindi questo cosa significa?
          Mi avete lasciato in sospeso, mi spiegate?

          Commenta


          • #6
            Mi intendo di meccanica non di elettronica ma mi pare che sia un motore molto semplice da realizzare...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X