PDA

Visualizza la versione completa : Affidabilità delle micro-turbine a GAS

Iuri_M
05-09-2009, 21:22
Buongiorno a tutti, sto valutando una applicazione di una micro-turbina a GAS (100kw circa) per sviluppare un impianto di cogenerazione presso una piscina che presenta consumi di energia elettrica e di calore costanti nel corso dell'anno. Allo stato attuale ho sviluppato un piano economico che sembra dare risultati interessanti. Tuttavia dalle informazioni in mio possesso so che le micro-turbine a GAS hanno meno storico rispetto ai motori a GAS e quindi mi sto interrogando sulla loro affidabilità nel tempo. Vi chiedo gentilmente un contributo per approfondire il tema.

argonauta72
24-10-2009, 16:19
Caro utente,
io di queste applicazioni ne ho già sviluppate, in particolare sulle piscine...ci sono molti fattori che influenzano la bontà di un business plan......quali informazioni ti occorrono??

Re plus
08-11-2009, 14:38
Che turbina intendi installare prima di tutto ?

gordini-motori
08-11-2009, 16:38
per le micro turbine rimane il problema che ti raccontano che servono alieni per fare manutenzione e la loro poca divulgazione in italia,poi sarebbero macchine come le altre, saluti

argonauta72
09-11-2009, 20:47
Ci vogliono degli alieni per la manutenzione? Quelli che me la fanno...non sono ominidi verdi con le antenne...credimi

gordini-motori
09-11-2009, 21:04
lo so che non hanno le antenne ma costano come se venissero da marte, poi hai mai avuto realmente un problema, come te lo hanno risolto,saluti

ener
28-11-2009, 10:45
Ciao Iuri, una microturbina da 100 KW per scaldare una piscina mi sembra un po' eccessiva. Vero che dipende dalle dimensioni della piscina.
Non hai pensato anche ad un motore a combustione interna?