Il primo anno del mio impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il primo anno del mio impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il primo anno del mio impianto

    Il 19 settembre dell'anno scorso è partito il mio impianto, per chi volesse dargli un'occhiata ne ho parlato qui:

    http://www.energeticambiente.it/tecn...costruito.html

    E' un 2,7 Kwp orientato -5 est e 25 di tilt parzialmente integrato, in provincia di Treviso.
    Moduli Invent 225poli e inverter Sonny Boy 2500.
    La produzione annua è stata di 3511 Kwh da contatore CE (3510 segnati dal'inverter). Sono veramente soddisfatto del risultato raggiunto, soprattutto considerando che da progetto avevo calcolato una produzione di 3090 Kwh.
    Come insolazione mi pare che sia stato un anno nella media, con mesi di tanta pioggia in primavera, un maggio molto buono, giugno così così e poi tutto sommato una buona estate.
    Alla fine ho raggiunto i 1300 Kwh/Kwp, una produzione da centro italia, pur abitando nel freddo e nebbioso nord.
    Posso concludere dicendo che sono stati i 13000 euro meglio spesi!


    Un saluto a tutti e buon sole!
    Rick

    p.s. allego grafico di produzione annuale
    File allegati

  • #2
    Complimenti Rick , davvero un impianto ben riuscito...
    A fine mese anche il mio festeggia il suo primo compleanno... vi farò sapere
    Ancora complimenti per l'ottimo risultato
    ciao
    Il mio impianto : sonnenertrag.eu

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sunrick Visualizza il messaggio
      Posso concludere dicendo che sono stati i 13000 euro meglio spesi!
      Posso chiederti se sei in regime di Scambio Sul Posto e che tariffa Enel hai (se é questo il tuo distributore) ?
      Avresti mica le letture mensili dei contatori (lette direttamente o estrapolate dal GSE) ?
      Grazie !
      Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
      Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
      Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lexc Visualizza il messaggio
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

        Ciao carissimo! dai che anche il tuo è in dirittura d'arrivo.... Speriamo che questi ultimi giorni siano soleggiati, così concludi alla grande!
        No come me che l'ultima settimana ha fatto pietà..... Un giorno addiritura ho fatto solamente 0,39Kwh...... terribile.
        Comunque il tuo sw è una potenza.... Ogni tanto lo uso al posto del mio, complimenti ancora, mi sa che tra un po' potresti quasi pensare di venderlo!

        Saluti
        Rick

        Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
        Ciao Freddy e complimenti per il tuo database, io purtroppo sono da prendere a bacchettate sulle mani perchè non inserisco mai i miei dati.....
        Comunque si sono in scambio sul posto con tariffa Enel D2 monooraria.
        Per quanto riguarda le letture del contatore CE se guardi sul grafico che ho postato trovi la produzione mese per mese (l'inverter mi segna uguale al contatore. preciso al watt!)
        Grazie ciao

        Saluti
        Rick
        Ultima modifica di nll; 22-01-2015, 22:11. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

        Commenta


        • #5
          Ciao sunrick,ottimo lavoro. volevo chiederti se avevi gia ricevuto
          contributi GSE + differenze scambio tutto OK.
          grazie
          IMPIANTO 1=3,1Kwp 18°SUD -BG-PowerOne 4.2+14poli Ibersolar 220w
          IMPIANTO 2=15,68KWp 30°SUD -BG-
          Danfoss Triplelynx 15+56poli Suntech 280w
          IMPIANTO 3=2.99Kwp 10°SUD -BG-PowerOne 3.0+13poli Vipiemme 230w

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi mi associo alla discussione tra qualche giorno il mio impianto in firma compie un anno e posterò i dati relativi produzione e immissione, ovviamente sono in SSP ho ricevuto solo due acconti un 75,oo circa e un 87,00 circa (-30,00 pratica Gse) quando rimborsano lo scambio maggio? Pultroppo io ho bollette care e salate e non riesco a capire il xke.Sino a qualche giorno fa ero in produzione sui 7700 mancano pochi giorni poi posterò i dati aggiornati, aggiungo solo che ho prelevato dalla rete molti kw ....... A presto.
            I impianto F.v. 6 kw 24 pannelli da 250w attivato in SSP il 28.01.2014 inverter aurora 6kw

            Commenta


            • #7
              Il mio impianto ha prodotto 7802 alla prima candelina credo che a causa della tensione ho perso sui 1200/1400 kw di produzione.
              I impianto F.v. 6 kw 24 pannelli da 250w attivato in SSP il 28.01.2014 inverter aurora 6kw

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X